PDA

View Full Version : Tramonto Torremezzo - Calabria

Pic Cloud
25-06-2012, 16:02
Che ne pensate?

http://s8.postimage.org/shblaxv8l/tramonto_torremezzo_003f.jpg

Verro
26-06-2012, 00:52
che, SECONDO ME, hai scattato troppo tardi...poi magari il tuo intento era quello, ma al tramonto si immagino un bel cielo rosso e magari il sole che ancora scende...
Perdonami, ma nemmeno il mare si vede molto, sembra quasi che il soggetto sia la spiaggia...scusa, ma non mi piace! :)

Pic Cloud
26-06-2012, 09:39
che, SECONDO ME, hai scattato troppo tardi...poi magari il tuo intento era quello, ma al tramonto si immagino un bel cielo rosso e magari il sole che ancora scende...
Perdonami, ma nemmeno il mare si vede molto, sembra quasi che il soggetto sia la spiaggia...scusa, ma non mi piace! :)

ti ringrazio per la segnalazione. L'idea era proprio fotografare solo il rosso del paesaggio con il sole già tramontato. La foto è stata scattata circa mezzora dopo il tramonto, l'ora blu, e voleva essere proprio così, con il mare molto sfumato, il rosso del tramonto e lo spicchio di luna in alto (altrimenti non visibile se ci fosse stato il sole) :)

Hèi
31-07-2012, 18:10
ti ringrazio per la segnalazione. L'idea era proprio fotografare solo il rosso del paesaggio con il sole già tramontato. La foto è stata scattata circa mezzora dopo il tramonto, l'ora blu, e voleva essere proprio così, con il mare molto sfumato, il rosso del tramonto e lo spicchio di luna in alto (altrimenti non visibile se ci fosse stato il sole) :)

Se il tuo intento era quello avrei ridotto la quantità di spiaggia enfatizzando il mare e i riflessi su quest'ultimo.

Pic Cloud
01-08-2012, 10:25
Se il tuo intento era quello avrei ridotto la quantità di spiaggia enfatizzando il mare e i riflessi su quest'ultimo.

prossima volta provo ad eliminare un pò di spiaggia.
la avevo inserita perchè volevo far venire il paesino sullo sfondo, San Lucido detto la Rotonda sul mare. Ma devo dire che col fisheye risulta troppo troppo lontano...

M4rk90
06-08-2012, 09:29
son gusti...però a me piace molto!! :D

khuzul
07-08-2012, 10:16
per me è ok, avrebbe giovato una doppia esposizione o un filtro GND visto che hai scelto di includere tanta spiaggia, avere le ombre più leggibili e magari qualcosa in primo piano sui terzi sarebbe stato ottimo.

Comunque non mi dispiace affatto

Pic Cloud
07-08-2012, 15:07
Vi ringrazio tutti :D le vacanze le passerò li, mi porterò tutta l'attrezzatura e proverò sicuramente con un GND :D