View Full Version : Estendere LAN in tutti i piani della casa. Come?
Salve ragazzi. Ho un router d-link in camera collegato al pc ed altri dispositivi si connettono tramite linea wireless. Il problema è che la linea non arriva fino al garage nè al piano superiore. Quindi come faccio a portare la rete negli altri spazi attualmente non raggiunti dal segnale? Ho pensato ai powerline ma immagino che giocando on-line il ping sia più alto del normale no? Come posso avere una connessione in tutta casa senza perdere qualità?
Family Guy
25-06-2012, 15:12
metti uno switch per ogni piano
colleghi tutti i pc del piano allo switch
colleghi gli switch al router
guida al cablaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705636
nella guida non c'è scritto ma il cavo esiste di due tipi: rigido per "POSA FISSA" e flessibile per "POSA MOBILE"
va usato obbligatoriamente il secondo tipo (quello flessibile) per il cavo che colleghi al router o allo switch o al pc
metti uno switch per ogni piano
colleghi tutti i pc del piano allo switch
colleghi gli switch al router
guida al cablaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705636
nella guida non c'è scritto ma il cavo esiste di due tipi: rigido per "POSA FISSA" e flessibile per "POSA MOBILE"
va usato obbligatoriamente il secondo tipo (quello flessibile) per il cavo che colleghi al router o allo switch o al pc
La vedo complicata come cosa perchè dovrei passare dei cavi per la casa. Non si può prendere il segnale tramite wireless e ripeterlo sugli altri piani senza che perda potenza??
Family Guy
26-06-2012, 13:48
sì puoi usare degli access point invece degli switch per collegare tutto senza fili, la larghezza di banda sarà inferiore e la latenza maggiore, ed anche i costi superiori
francesco.a72
03-07-2012, 16:49
io ti consiglio una powerline
wizard1993
03-07-2012, 16:59
Ho pensato ai powerline ma immagino che giocando on-line il ping sia più alto del normale no?
forse di qualche nanosecondo (non milli, nano) vai di powerline
forse di qualche nanosecondo (non milli, nano) vai di powerline
Ho risolto così, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.