PDA

View Full Version : Estendere LAN in tutti i piani della casa. Come?

Schimat
25-06-2012, 14:49
Salve ragazzi. Ho un router d-link in camera collegato al pc ed altri dispositivi si connettono tramite linea wireless. Il problema è che la linea non arriva fino al garage nè al piano superiore. Quindi come faccio a portare la rete negli altri spazi attualmente non raggiunti dal segnale? Ho pensato ai powerline ma immagino che giocando on-line il ping sia più alto del normale no? Come posso avere una connessione in tutta casa senza perdere qualità?

Family Guy
25-06-2012, 15:12
metti uno switch per ogni piano

colleghi tutti i pc del piano allo switch

colleghi gli switch al router

guida al cablaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705636

nella guida non c'è scritto ma il cavo esiste di due tipi: rigido per "POSA FISSA" e flessibile per "POSA MOBILE"

va usato obbligatoriamente il secondo tipo (quello flessibile) per il cavo che colleghi al router o allo switch o al pc

Schimat
25-06-2012, 16:35
metti uno switch per ogni piano

colleghi tutti i pc del piano allo switch

colleghi gli switch al router

guida al cablaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705636

nella guida non c'è scritto ma il cavo esiste di due tipi: rigido per "POSA FISSA" e flessibile per "POSA MOBILE"

va usato obbligatoriamente il secondo tipo (quello flessibile) per il cavo che colleghi al router o allo switch o al pc
La vedo complicata come cosa perchè dovrei passare dei cavi per la casa. Non si può prendere il segnale tramite wireless e ripeterlo sugli altri piani senza che perda potenza??

Family Guy
26-06-2012, 13:48
sì puoi usare degli access point invece degli switch per collegare tutto senza fili, la larghezza di banda sarà inferiore e la latenza maggiore, ed anche i costi superiori

francesco.a72
03-07-2012, 16:49
io ti consiglio una powerline

wizard1993
03-07-2012, 16:59
Ho pensato ai powerline ma immagino che giocando on-line il ping sia più alto del normale no?

forse di qualche nanosecondo (non milli, nano) vai di powerline

Schimat
03-07-2012, 18:46
forse di qualche nanosecondo (non milli, nano) vai di powerline

Ho risolto così, grazie ;)