PDA

View Full Version : SSD 2.5" da 128gb: Crucial M4 oppure OCZ Vertex 4?

Skeleton081983
25-06-2012, 12:19
Siccome sono in procinto di ordinare un SSD nuovo di zecca dal taglio di 128 gigabytes per il mio pc cestinando definitivamente il vecchio hdd sata2 volevo qualche delucidazione in merito a questi due modelli.

Inizialmente propendevo ciecamente per il Crucial M4 leggendo le varie discussioni presenti in questo forum. Però leggendo altre webzine straniere ho notato che diversi di loro mettono l'OCZ Vertex 4 almeno un gradino più in alto rispetto all'M4 in fatto di prestazioni ed affidabilità. Ora siccome ho notato che i due SSD si differiscono di prezzo di soli 10-15 euro (la differenza è questa fra i due prodotti nel sito dove in genere acquisto on-line materiale informatico) vorrei sapere se il Vertex 4 di OCZ vale effettivamente questi 10-15 euro in più oppure se posso ordinare ad occhi chiusi il Crucial M4.

Grazie.

pakyweb1
26-06-2012, 09:54
Siccome sono in procinto di ordinare un SSD nuovo di zecca dal taglio di 128 gigabytes per il mio pc cestinando definitivamente il vecchio hdd sata2 volevo qualche delucidazione in merito a questi due modelli.

Inizialmente propendevo ciecamente per il Crucial M4 leggendo le varie discussioni presenti in questo forum. Però leggendo altre webzine straniere ho notato che diversi di loro mettono l'OCZ Vertex 4 almeno un gradino più in alto rispetto all'M4 in fatto di prestazioni ed affidabilità. Ora siccome ho notato che i due SSD si differiscono di prezzo di soli 10-15 euro (la differenza è questa fra i due prodotti nel sito dove in genere acquisto on-line materiale informatico) vorrei sapere se il Vertex 4 di OCZ vale effettivamente questi 10-15 euro in più oppure se posso ordinare ad occhi chiusi il Crucial M4.

Grazie.

Stavo per aprire un discussione simile mi aggiungo anche io a questa domanda mettendo un terzo concorrente il samsung 830 viene 25 euro in più del m4

Quale conviene?

wizard1993
26-06-2012, 10:01
per un discorso affidabilità non mi sento di consigliare (il vertex 4 è molto giovane, ma ha già mostrato di durare poco negli endurance test), non che vada male, sia chiaro.
Se per un portatile prenderei il crucial (consuma meno) se per un fisso prenderei il samsung (per velocità e bundle)

Skeleton081983
26-06-2012, 13:05
E' per il mio nuovo fisso che ho assemblato lo scorso Natale e che ancora è equipaggiato dei vecchi hdd sata2 dal momento che in quel periodo non avevo abbastanza soldi per potermi comprare un ssd+hdd sata3.

Il Samsung allora mi consigli? E quale modello precisamente?

francisco9751
26-06-2012, 13:08
Oggi su eprice c'e un SSD Kingston a 75 euro

From Tapatalk with HTC XE