PDA

View Full Version : Trasferito sito da un dominio ad un altro

Sealea
25-06-2012, 13:11
Ciao a tutti ragazzi.. ho avuto la brillante idea di voler trasferire il mio piccolo sito di fotografia da un dominio ad un altro ignorando tutte le complicazioni del caso..
Allora, ho già scaricato tutto il contenuto (a dire il vero solo la parte public_html, ma dovrebbe andare bene lo stesso) e l'ho ricaricato su nuovo dominio. Ovviamente non funziona perchè dovrò caricare i vari database e qui è il problema.. quando vado ad importare il file .sql mi vengono fori tremila errori riportati sulla schermata di phpmyadmin. so che devo modificare i dati di accesso ma ho letto che vanno modificati DOPO aver caricato i .sql!
se serve posso postare uno screen dei relativi errori..

spero mi possiate aiutare. grazie a tutti :)

emmedi
25-06-2012, 13:48
Con nessuna informazione è impossibile darti una mano...

Il backup lo hai eseguito da phpmyadmin? Sicuro che sia stato eseguito con successo? Di che errori si tratta?

Sealea
25-06-2012, 13:58
Con nessuna informazione è impossibile darti una mano...

Il backup lo hai eseguito da phpmyadmin? Sicuro che sia stato eseguito con successo? Di che errori si tratta?

Si fatto da php senza errori . Dopo posto lo screen

Sealea
25-06-2012, 20:52
questo è quello che dice se carico il file mysql.netsons.com (file .sql)

http://www.xtremeshack.com/immagine/i164022_immagine.jpg

questo è quello che dice quando carico il file stefan86_jos1 (e 5, sempre .sql)

http://www.xtremeshack.com/immagine/i164023_immagine2.jpg

grazie :)

emmedi
25-06-2012, 22:54
L'operazione di creazione del nuovo database, e relativa assegnazione dell'utente, è andata a buon fine?
Hai selezionato il database da riempire prima di fare l'import?

Sealea
26-06-2012, 00:54
L'operazione di creazione del nuovo database, e relativa assegnazione dell'utente, è andata a buon fine?
Hai selezionato il database da riempire prima di fare l'import?

La creazione del db sul nuovo sito, credo sia andata a buon fine.
Per il resto non ho selezionato niente perché nella lista dei db a sinistra c'è solo "crea tabella" o una roba del genere..

emmedi
26-06-2012, 08:18
Una volta creato il db questo viene elencato a sinistra.
Verifica che tu possa creare correttamente i db, altrimenti potrebbe essere un problema di permessi.

Sealea
26-06-2012, 08:40
Una volta creato il db questo viene elencato a sinistra.
Verifica che tu possa creare correttamente i db, altrimenti potrebbe essere un problema di permessi.

posso creare fino a 5db.. sul vecchio sito lo facevo ed ho lo stesso servizio :)

adesso verifico se questo nuovo db c'è o no.

Sealea
26-06-2012, 10:27
ok, il db c'è, ma mi dice che non ci sono tabelle all'interno..

emmedi
26-06-2012, 11:28
Che non ci sono tabelle è normale ma la seconda schermata dice che non hai selezionato un db.
Accertati quindi di fare questa operazione sul db attivo (selezionato).

Sealea
26-06-2012, 12:05
avevo creato il db in maniera sbagliata.. adesso ne ho creato un altro e sono riuscito ad importare :)

adesso c'è quella questione dei permessi.. giusto? da dove li cambio?

emmedi
26-06-2012, 13:35
Se sei riuscito a fare l'import correttamente phpmyadmin non dovrebbe averti restituito alcun errore, quindi il problema non sussiste più.

Sealea
26-06-2012, 14:14
No infatti sono comparse le tabelle.. ma ho letto che devo cambiare i permessi di accesso.. infatti se metto l'indirizzo del sito mi da un errore riguardante il db.. vedo se riesco a riportarlo qui :)

Inviato da Galaxy Nexus @ Paranoid

Sealea
26-06-2012, 14:17
Ecco

http://i49.tinypic.com/wgtcow.png

emmedi
26-06-2012, 15:19
Lo script che hai trasferito punta al nuovo database?

Sealea
26-06-2012, 16:08
Lo script che hai trasferito punta al nuovo database?

Mm mm.. scusa la noobbaggine ma so cosa vuol dire =\

emmedi
26-06-2012, 16:32
Che script stai trasferendo?

Sealea
26-06-2012, 16:45
Che script stai trasferendo?

non so cos'è uno script :doh: :banned: :(

emmedi
26-06-2012, 18:33
Che programma stai trasferendo?
Prova a cercare nella relativa documentazione le istruzioni per il trasferimento.

Sealea
26-06-2012, 18:45
Che programma stai trasferendo?
Prova a cercare nella relativa documentazione le istruzioni per il trasferimento.

Sto trasferendo tutto il sito.. intendi il "gestore"? Joomla?

emmedi
26-06-2012, 18:48
Metti mano al file configuration.php
http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

Sealea
26-06-2012, 18:51
Metti mano al file configuration.php
http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

Esatto, è proprio quello che non so dove trovarlo!

emmedi
26-06-2012, 19:04
Non uso joomla: l'ho appena scaricato e mi pare di capire che sta nella directory "installation".
Dovresti ritrovartelo dal backup del vecchio sito: è da modificare e rispedire via ftp.

Sealea
27-06-2012, 00:45
Non uso joomla: l'ho appena scaricato e mi pare di capire che sta nella directory "installation".
Dovresti ritrovartelo dal backup del vecchio sito: è da modificare e rispedire via ftp.

Domani provo.. Intanto grazie mille, sei stato gentilissimo

Sealea
27-06-2012, 12:15
ok l'ho trovato e lo sto modificando.. c'è un problema però.. io quando ho creato il db non ho scelto la password (e neanche l'altra volta, infatti nel file mi da una pass che non ho mai visto)
come faccio a modificarla se non la conosco?
edit: era scritta nel file config che ho eliminato quando ho importato il sito :-S

mi sa che faccio prima a rifare tutto che tanto ormai ho capito come fare..

emmedi
27-06-2012, 12:41
Nel file di configurazione vanno indicati i riferimenti al database server e questi sono:
- l'indirizzo del server
- il nome del database
- l'user che può accedere al database
- la password associata all'user

Queste cose, ovviamente, dipendono dalle impostazioni dell'hosting. Se non ti ritrovi la password, quindi, accedi alle impostazioni relative al database ed imposta una nuova password per l'user in precedenza creato.

Sealea
27-06-2012, 12:47
Nel file di configurazione vanno indicati i riferimenti al database server e questi sono:
- l'indirizzo del server
- il nome del database
- l'user che può accedere al database
- la password associata all'user

Queste cose, ovviamente, dipendono dalle impostazioni dell'hosting. Se non ti ritrovi la password, quindi, accedi alle impostazioni relative al database ed imposta una nuova password per l'user in precedenza creato.

si ma per cambiare la pass mi chiede quella vecchia, che non ho.. ritrasferisco il sito dai, tanto è una questione di minuti..

emmedi
27-06-2012, 13:38
Il problema è legato all'user associato al db; perché devi ritrasferire la parte legata all'ftp che nulla a che vedere?
Prova ad eliminare l'user e ricrearlo, oppure creane un altro, per poi associarli al db.

Sealea
27-06-2012, 18:44
Il problema è legato all'user associato al db; perché devi ritrasferire la parte legata all'ftp che nulla a che vedere?
Prova ad eliminare l'user e ricrearlo, oppure creane un altro, per poi associarli al db.

ho eliminato il contenuto per ricreare il file confg "nuovo" per vedere i dati.. poi ho rifatto tutto, ma quando carico le tabelle mi viene questo messaggio

http://i47.tinypic.com/dzjdig.jpg

cosa mi è venuto in mente -.-''

Sealea
28-06-2012, 11:53
niente.. non si riescono più a caricare le tabelle per qualche oscuro motivo :eek: :muro:

emmedi
28-06-2012, 12:45
Utilizza le miniature la prossima volta che dovrai allegare delle immagini, altrimenti alteri il layout dl forum.

Quanto al resto, le possibili problematiche le ho indicate. Senza avere il terminale davanti è un po' difficile...
Immagino il file fosse lo stesso che in precedenza ti ha permesso di fare l'import correttamente... Ora che hai ritentato hai evidenziato il db a sinistra? Stai cioè operando dentro il db?
Nell'errore viene citata la dimensione massima, ma se prima sei riuscito a caricare il file non penso il problema sia questo; in ogni caso ti è facile verificare questo caso dal momento che il limite è riportato...

Sealea
28-06-2012, 12:52
Utilizza le miniature la prossima volta che dovrai allegare delle immagini, altrimenti alteri il layout dl forum.

Quanto al resto, le possibili problematiche le ho indicate. Senza avere il terminale davanti è un po' difficile...
Immagino il file fosse lo stesso che in precedenza ti ha permesso di fare l'import correttamente... Ora che hai ritentato hai evidenziato il db a sinistra? Stai cioè operando dentro il db?
Nell'errore viene citata la dimensione massima, ma se prima sei riuscito a caricare il file non penso il problema sia questo; in ogni caso ti è facile verificare questo caso dal momento che il limite è riportato...

sisi sono dentro al db..

Sealea
29-06-2012, 16:56
oggi ho provato a importare di nuovo la tabella e magicamente "Importazione eseguita con successo, 119 query eseguite. (stefan86_jos5.sql)"

non ho toccato NIENTE..

adesso dovrei cambiare i dati del file config :)

provo..

edit: io non ho utenti associati a db perchè non ne ho creati.. come faccio a cambiare i dati di accesso?

emmedi
29-06-2012, 17:38
Dal pannello di gestione dell'hosting crei un nuovo utente, lo associ al db e poi riporta i dati nel file di configurazione.

Sealea
29-06-2012, 17:43
Dal pannello di gestione dell'hosting crei un nuovo utente, lo associ al db e poi riporta i dati nel file di configurazione.

CE L'HO FATTA!!!

mentre hai scritto ho provato a farlo e funziona tutto!! grande!!!!

grazie per tutti i consigli.. adesso so una cosa in più :)

emmedi
29-06-2012, 19:02
Ole'!! Fatta!!
Di niente figurati, siam qui... ;)