View Full Version : Connettere PC al server AZIENDALE
christian D.
25-06-2012, 12:07
Buon di a tutti.
Nel piccolo ufficio dove lavoro mi hanno incaricato di gestire il server(W. server 2003), visto che la persona che lo gestiva prima non ce pių.
Ora hanno acquistato un portatile (W.7) nuovo e devo collegarlo al server.
Quello che vi chiedo e una guida passo per passo per connetterlo al server.
Grazie per le risposte
PhoEniX-VooDoo
25-06-2012, 15:33
ma ti devi occupare di questa cosa con 0 conoscenze?
"connetterlo al server" significa pių o meno nulla cmq..
intendi mappare le cartelle di rete?
----> http://cssimg.sevenforumscdn.com/geek/gars/images/4/7/types/thumb_Network_Drive.png (per capirci)
christian D.
25-06-2012, 17:07
ma ti devi occupare di questa cosa con 0 conoscenze?
"connetterlo al server" significa pių o meno nulla cmq..
intendi mappare le cartelle di rete?
----> http://cssimg.sevenforumscdn.com/geek/gars/images/4/7/types/thumb_Network_Drive.png (per capirci)
grazie per la risposta.
mi sto informando su internet, SI parto con "0" conoscenza.
allora quello che mi hanno chiesto e di far in modo che il portatile veda le cartelle, file, stampante che sono sul server tramite cavo lan e wireless.
wizard1993
25-06-2012, 18:09
la rete č basata su un dominio o su un gruppo di lavoro?
Nel primo caso gli fai fare il join (trovi guide all over the web) al dominio stesso, nell'altro caso cambi solo il gruppo di lavoro del nuovo computer in quello della rete esistente. Dopo di che navighi semplicemente da "risorse di rete" e trovi tutto.
christian D.
26-06-2012, 09:15
la rete č basata su un dominio o su un gruppo di lavoro?
Nel primo caso gli fai fare il join (trovi guide all over the web) al dominio stesso, nell'altro caso cambi solo il gruppo di lavoro del nuovo computer in quello della rete esistente. Dopo di che navighi semplicemente da "risorse di rete" e trovi tutto.
la rete e basta su un dominio!!!
Alfonso78
27-06-2012, 16:04
Come ti č stato detto sopra dall'amico wizard1993, devi joinare il client al dominio esistente sul server.
Ovviamente devi conoscere utente e password attribuiti preliminarmente sull'active directory.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.