PDA

View Full Version : Acer Aspire 4714G come trovare i driver giusti?

Dj ReoF
25-06-2012, 10:45
Buongiorno vorrei chiedervi una cosa molto importante.
Ho mandato un messaggio alla acer dicendoglio quale era il mio problema ma come al solito come al solito mi hanno dato una risposta vaghissima con un "non lo so" scritto tra le righe...

Credo sia inutile insistere con loro.

Il mio problema è questo, è vero che sul sito acer si piò cercare il proprio PC e scaricare i driver relativi al modello cercato, è vero che conosco il modello del PC ed il numero di serie ecc, è vero che so che modello di scheda video e processore monta...
Non ho problemi a trovare questo tipo di driver.

Il problema si complica notevolmente quando devo scaricare ed installare driver un pochino più precisi come i driver wlan, bluetooth ecc...

Ebbene questi signori della acer mi hanno fatto la cortesia di non scrivermi di che marca sono questi componenti.
E la cosa bella è che lo stesso pc con lo stesso numero di serie può avere un realtà marche di componenti diverse.

Sul sito infatti per i driver bluetotth per esempio ci sono 5 versioni.
Si riducono a 2 visto che le marche sono 2, il resto sono solo aggiornamenti.

C'è anche un tool della acer da scaricare da quella pagina che avviandolo sul portatile serve proprio a questo, svelare le marche dei componenti interni per poter scegliere il driver adatto.

Questo programma, simpaticamente, ne trova un paio (quelli già noti tra l'altro) e per il resto dice di attivarli per poterli rivelare... MA NON SI POSSONO ATTIVARE VISTO CHE NON SONO ANCORA STATI INSTALLATI I DRIVER...

La domanda è questa, come faccio a trovare le marche dei componenti quali, webcam, bluetooth, 3g, wlan, touchpad ecc ecc...

Non ci sono scritti nemmeno sul libretto di istruzioni, ne sul retro del pc.
Esiste un programma in grado di dirmi ogni marca per ognuno di questi componenti?

Dominioincontrastato
25-06-2012, 12:45
Per vedere i componeti del tuo sistema puoi usare Aida, Everest o sisoftsandra. Prova a vedere se sotto il pc c'è un etichetta con il mac address della wireless, solitamente c'è scritto anche marca e modello