PDA

View Full Version : Microsoft rivendica documento su Xbox 720: è il piano generale per la next-gen

Redazione di Hardware Upg
25-06-2012, 09:44
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-rivendica-documento-su-xbox-720-e-il-piano-generale-per-la-next-gen_42752.html

Nella scorsa settimana si è parlato molto del documento trafugato a Microsoft che rivela l'esistenza del progetto Xbox 720. Sempre più conferme sulla veridicità di questi rumor.

Click sul link per visualizzare la notizia.

__miche__
25-06-2012, 11:50
almeno adesso sony sa già come dovrebbe rispondere con la sua futura console :D

scherzi a parte, con queste premesse mi sembra che partano bene.. potrei pensare di passare dal pc a questa console (se non fosse per il controller che trovo grosso)

TheDarkMelon
25-06-2012, 11:53
dopo anni di play mi sembra sia ormai inevitaile passare dall'altra parte, con l'xbox fai tutto, con la play ci giochi e basta ed è molto limitativo considerando che costa anche di più..

Goofy Goober
25-06-2012, 12:24
dopo anni di play mi sembra sia ormai inevitaile passare dall'altra parte, con l'xbox fai tutto, con la play ci giochi e basta ed è molto limitativo considerando che costa anche di più..

per me vale il discorso contrario, con l'xbox che ho ci gioco e basta, e poco (vedi abbonamento online), con la ps3 ci vedo anche i bluray, ed è il centro multimediale a fianco della tv.

de gustibus.

s0nnyd3marco
25-06-2012, 12:56
per me vale il discorso contrario, con l'xbox che ho ci gioco e basta, e poco (vedi abbonamento online), con la ps3 ci vedo anche i bluray, ed è il centro multimediale a fianco della tv.

de gustibus.

Dopo aver posseduto entrambe le console, devo dire che sul lato multimediale vince a man bassa la PS3. E non solo per il lettore bluray.

Goofy Goober
25-06-2012, 13:03
Dopo aver posseduto entrambe le console, devo dire che sul lato multimediale vince a man bassa la PS3. E non solo per il lettore bluray.

infatti. mi vien difficile capire come si affermare che con l'xbox "ci fai tutto" mentre con la ps3 "ci si gioca e basta" :fagiano:

NighTGhosT
25-06-2012, 13:32
infatti. mi vien difficile capire come si affermare che con l'xbox "ci fai tutto" mentre con la ps3 "ci si gioca e basta" :fagiano:

Confermo.

Praticamente gia' dai primi aggiornamenti, la ps3 (la mia e' primo modello giapponese, 60 gb e con TUTTE le porte e accessori iniziali) pasteggiava con tutto....div-x compresi.

Diciamo che ora e' migliorato molto anche l'xbox, seppur la ps3 ha ancora il vantaggio dell'online gratuito. :)

E non tirate fuori la pantomina dell' "online gratuito ha prestazioni da pieta', il Live e' tutta un'altra storia..."....perche' ho pagato per ANNI il Live....e so perfettamente quanto lagga.....ci crederete o meno, ma io giocavo meglio le partite di Resistance in 30+ rispetto a quelle di Graw o altri fps/tps su 360....e questo e' OGGETTIVO e non soggettivo.

Comunque, se il prezzo della 720 dovesse esser confermato (intendo quello menzionato nel documento), allora si che comincerei a preoccuparmi delle potenzialita' hardware :asd: ....va bene venduta sottocosto....ma cosi' mi pare un po poco. :asd:

Goofy Goober
25-06-2012, 13:36
Concordo sul discorso del live gold vs PSN, di fatti gli abbonamenti gold (trimestrali) da me fatti ultimamente per giocare a Forza Motorsport 4 online mi hanno mostrato come ci siano lag paurosi e anche disconnessioni più o meno frequenti quando si gioca, quindi niente di diverso rispetto per esempio a GT5 su PS3... e tra l'altro a Forza 4 secondo i dati di gioco online c'è meno gente a giocare rispetto a GT5, nonostante quest'ultimo sia uscito peggio come gioco. Probabilmente fa tanto il nome altisonante e la fama guadagnata con i cap. precedenti.

TheDarkMelon
25-06-2012, 13:46
ahaha suvvia un po' di onestà intellettuale, il Live è anni luce avanti rispetto al PSN e ha anche un prezzo molto competitivo!

demikiller
25-06-2012, 13:48
Secondo me Microsoft e Sony devono ancora rafforzare a vendere solo le console della stessa generazione x360 e ps3 per altri 5 anni, non avrebbe senso di sprecare molti soldi per progettare cercando di infilare nuovi componenti potenti nelle console.

NighTGhosT
25-06-2012, 13:49
Concordo sul discorso del live gold vs PSN, di fatti gli abbonamenti gold (trimestrali) da me fatti ultimamente per giocare a Forza Motorsport 4 online mi hanno mostrato come ci siano lag paurosi e anche disconnessioni più o meno frequenti quando si gioca, quindi niente di diverso rispetto per esempio a GT5 su PS3... e tra l'altro a Forza 4 secondo i dati di gioco online c'è meno gente a giocare rispetto a GT5, nonostante quest'ultimo sia uscito peggio come gioco. Probabilmente fa tanto il nome altisonante e la fama guadagnata con i cap. precedenti.

Oddio....c'e' anche da dire che GT4= PS2.....GT5= PS3.....stop.

XBox = FM.....360= FM2, 3 e 4 :asd:

Diciamo che su PS3, hai GT5.....stop? :asd:

NighTGhosT
25-06-2012, 13:55
ahaha suvvia un po' di onestà intellettuale, il Live è LIEVEMENTE MEGLIO rispetto al PSN e ha anche un prezzo molto competitivo!

Fixed.

E dato che il Live si fa pagare, il prezzo non giustifica quel lievemente.

Su PC godiamo di una connessione gratuita....SI GRATUITA.....perche' l'isp lo paghi sia su pc che su xbox.......non vedo il perche' per pc io non debba pagare piu' nulla per giocare e per xbox invece si.

E lo dice uno che in casa ha 360....PS3.....Wii....PsP...3ds....PsVita...Neo Geo Pocket Color. :asd:

Goofy Goober
25-06-2012, 14:02
ahaha suvvia un po' di onestà intellettuale

inizia tu, poi noi ci accodiamo :rolleyes:

anni luce nel paese delle marmotte milka

kirylo
25-06-2012, 15:09
Se PlayStation facesse una buona next gen console, forse tornerei da indietro.

La cosa che mi preoccupa un poco della Xbox 720 è il form factor; Vi prego non fatela diventare una specie di DVD player.

NighTGhosT
25-06-2012, 15:26
Io con la mia xbox mi trovo da dio, il live si lagga solo se ci gioco a cod visto che il problema è cod non i server microsft a differenza della ps che ha caricamenti lunghi per trovare giocatori e partite e spesso esse si interrompono. parlo per esperienza. nel dire che la ps è migliore cm centro multimediale, dubito...voglio dire, xbox legge tutto ogni tipo di formato multimediale contando poi che ora funziona tutto in live, si possono avere film, musica demo e cose cosi direttamente dal live a prezzi ottimi cosa che non mi risulta ci sia su ps poi vabbe ce ne sono mille altre di cose a favore di xbox. almeno secondo me avendole provate entrambe. inoltre trovo molto piu intuitivo xbox live che psn.

Dunque...contando che a casa scarico a 1.8 mb/s.......io laggavo su GoW...laggavo su Vegas....su Forza....e tanti altri titoli.

Lo stesso vale per PS3....a parte Resistance (probabilmente per un netcode sublime).

E se per caso non lo sapessi, al day 1 (comprate entrambe, la ps3 addirittura import jappo)......la ps3 leggeva praticamente TUTTI i formati....la 360 NO (formato sconosciuto).

Che poi, con aggiornamenti, MS si sia adeguata coi codec e' un'altro discorso.....ma in principio ti garantisco che era MOLTO piu' versatile la pleistescion. ;)

Sasuke@81
25-06-2012, 17:59
Non incominciamo a dire ps3 meglio o 360, la news parla della futura 720....
A proposito io avevo capito che 1 delle due cpu sarebbe stata scelta, non contemporaneamente entrambe.
Io cmq ho paura che con quel prezzo sarà basata su hw arm, spero che di potenza almeno al lancio ne abbia da vendere per poi essere sfruttata a dovere negli anni, un pò come con la 360....

s0nnyd3marco
25-06-2012, 20:17
inizia tu, poi noi ci accodiamo :rolleyes:

anni luce nel paese delle marmotte milka

Game, set, match :sofico:

fraussantin
25-06-2012, 23:04

de gustibus.

bah , pensate invece che io sto usando il pc per giocare , e da quando mi si è rotto il lettore dvd, ho attaccato al tv il vecchio note con l'hdmi e gli faccio fare pure da centro multimediale \lettore dvd\lettore br collegandoci il nuovo.

de gustibus.

cmq io per quanto odi steam credo vivamente che una steambox con un s.o. reale sopra attaccata alla tv sarebbe la meglio console del mondo. ( se solo gabe si decidesse a far qualcosa.)

BLACK-SHEEP77
26-06-2012, 06:48
piu che una console x videogiochi mi sembra un console x far concorrenza a rupert murdoch :muro: per me si stanno concentrando troppo sulla multimedialità, pensassero a fare una console su cui devono girare i giochi e non film:mad:

SpyroTSK
26-06-2012, 09:34
scusatemi, ma sono andato a vedermi tali documenti, ma sullo stesso c'è scritto che la Xbox 720 avrà un Blu-ray e che avrà anche dei processori arm oppure x86 a 2ghz e con affianco dei PowerPC da 3,2ghz per la retrocompatibilità, problema: ma la xbox 360 non usa HD-DVD? :confused:

NighTGhosT
26-06-2012, 10:38
scusatemi, ma sono andato a vedermi tali documenti, ma sullo stesso c'è scritto che la Xbox 720 avrà un Blu-ray e che avrà anche dei processori arm oppure x86 a 2ghz e con affianco dei PowerPC da 3,2ghz per la retrocompatibilità, problema: ma la xbox 360 non usa HD-DVD? :confused:

Il BluRay legge tranquillamente i DVD......come i DVD leggono tranquillamente i CD. :D

Come fai a giocare ai giochi ps2 sulla ps3 inserendoli nello stesso lettore altrimenti? ;)

SpyroTSK
26-06-2012, 11:08
Il BluRay legge tranquillamente i DVD......come i DVD leggono tranquillamente i CD. :D

Come fai a giocare ai giochi ps2 sulla ps3 inserendoli nello stesso lettore altrimenti? ;)

si ma sono HD-DVD non DVD.

NighTGhosT
26-06-2012, 11:40
si ma sono HD-DVD non DVD.

E' esattamente lo stesso. Non sono lettori HD DVD, ma DVD. E' un po' come il dual layer....ovvero cambia solo il formato.

Ho un amico che strippola....e mi ricordo bene quando ha sostituito un lettore DVD su una 360 perche' non riusciva piu' a leggere una beneamata mazza. :asd:

fraussantin
26-06-2012, 12:25

perche monta un lettore un lettore doppio con un laser blu per i br e uno red per i dvd o cd.

se avessero voluto mettere solo il br lo avrebbero potuto fare ma si sarebbero appunto giocati la retrocompatibilita sia dei giochi , ma anche dei film e musica.

fraussantin
26-06-2012, 12:28
E' esattamente lo stesso. Non sono lettori HD DVD, ma DVD. E' un po' come il dual layer....ovvero cambia solo il formato.

Ho un amico che strippola....e mi ricordo bene quando ha sostituito un lettore DVD su una 360 perche' non riusciva piu' a leggere una beneamata mazza. :asd:

a me non risulta che la 360 monti hddvd ma solo dual layer.

evidentemente il tuo amico non avrq messo un lettore con quei chip di decodifica per i gipchi originali . o semplicemente ha combinato un pastrocchio.

NighTGhosT
26-06-2012, 12:45
a me non risulta che la 360 monti hddvd ma solo dual layer.

evidentemente il tuo amico non avrq messo un lettore con quei chip di decodifica per i gipchi originali . o semplicemente ha combinato un pastrocchio.

Non combini nessun pastrocchio, da quel che so c'e' un codice da inserire una volta sostituito il lettore.

E difatti sono dei dual layer.....ma anche fosse HD-DVD, il laser sempre quello rosso e'.

Ed e' standard per i costruttori di lettori BluRay, inserire entrambe i laser. Anche un lettore/masterizzatore pc BluRay ha entrambe....quello e' lo standard. Sarebbe un suicidio commerciale piazzare sul mercato lettori da macchine multimediali come pc e consoles col solo laser blu........cioe' per masterizzarsi un paio di porcate da pochi mb su supporto ottico, devi bruciare un BluRay? :asd:

fraussantin
26-06-2012, 12:58
Non combini nessun pastrocchio, da quel che so c'e' un codice da inserire una volta sostituito il lettore.

E difatti sono dei dual layer.....ma anche fosse HD-DVD, il laser sempre quello rosso e'.

Ed e' standard per i costruttori di lettori BluRay, inserire entrambe i laser. Anche un lettore/masterizzatore pc BluRay ha entrambe....quello e' lo standard. Sarebbe un suicidio commerciale piazzare sul mercato lettori da macchine multimediali come pc e consoles col solo laser blu........cioe' per masterizzarsi un paio di porcate da pochi mb su supporto ottico, devi bruciare un BluRay? :asd:
piu che altri direi che i br recorder non servono a nulla.

ii l'ho da otto mesi nel note e l'ho usato una volta sola pet vedere se funzionava.

cioe ma cosa ci devo masterizzare??

il futuro(anzi il presente) sono le memorie di massa e gli hd .

i dvd/ br recorder servono solamente per leggere i supporti originali.Imho

NighTGhosT
26-06-2012, 13:02
piu che altri direi che i br recorder non servono a nulla.

ii l'ho da otto mesi nel note e l'ho usato una volta sola pet vedere se funzionava.

cioe ma cosa ci devo masterizzare??

il futuro(anzi il presente) sono le memorie di massa e gli hd .

i dvd/ br recorder servono solamente per leggere i supporti originali.Imho

O masterizzarli al fine di conservare gli originali. :)

fraussantin
26-06-2012, 13:37
O masterizzarli al fine di conservare gli originali. :)

oggi non ha piu senso neppure quello per svariati motivi.

i giochi si installano e quelli che richiedono il dvd vogliono quello originale.

i cd si rippano in mp3 ( tanto è illegale o legale al pari di farne una copia)

i film ... beh ma quante volte lo vedrai mai.....

quindi imho i supporti servono soltanto per alcune forme di distribuzione di prodotti.

discorso diverso per chi procuce filmini privati o gruppi musicali emergenti

NighTGhosT
26-06-2012, 13:47
oggi non ha piu senso neppure quello per svariati motivi.

i giochi si installano e quelli che richiedono il dvd vogliono quello originale.

i cd si rippano in mp3 ( tanto è illegale o legale al pari di farne una copia)

i film ... beh ma quante volte lo vedrai mai.....

quindi imho i supporti servono soltanto per alcune forme di distribuzione di prodotti.

discorso diverso per chi procuce filmini privati o gruppi musicali emergenti

Giochi o programmi che richiedono il disco originale non sono mai stati un problema. Altrimenti non esisterebbero ne' gli eseguibili "NO DVD" o "NO CD".....e nemmeno la pirateria.

Ma siccome esistono entrambe.....se pago un software tipo CAD, fruity loops o altri per averne le licenze di utilizzo.....poi mi piacerebbe conservare gli originali con quel che costano. ;)

SpyroTSK
26-06-2012, 14:39

quindi un qualsiasi masterizzatore/lettore DVD-DL comunissimo legge gli hd dvd da 45 GB?

scusate, ma non ci sto più capendo un cazzo :P

ci sono forum dove dicono di si, altri che dicono di no, altri che dicono forse...bho.

NighTGhosT
26-06-2012, 14:45
quindi un qualsiasi masterizzatore/lettore DVD-DL comunissimo legge gli hd dvd da 45 GB?

scusate, ma non ci sto più capendo un cazzo :P

ci sono forum dove dicono di si, altri che dicono di no, altri che dicono forse...bho.

Guarda, mi sono appena appena informato per non sparar cavolate.

La 360 monta un DVD DL e non un HD DVD.

Per gli HD DVD ci vuole un lettore specifico dai costi ancora elevati (ma in diminuzione).

Ci sono pero' alcuni nuovi lettori DVD che leggono anche gli HD DVD (stessa laser light, formato diverso ma stesso diametro disco di 12 cm).

La 360 non legge gli HD DVD.

SpyroTSK
26-06-2012, 15:11

Per gli HD DVD ci vuole un lettore specifico dai costi ancora elevati (ma in diminuzione).

Ci sono pero' alcuni nuovi lettori DVD che leggono anche gli HD DVD (stessa laser light, formato diverso ma stesso diametro disco di 12 cm).

ah ecco, allora è stato sfatato il mito dell'hd dvd sulla 360!

grazie mille :)

dwfgerw
26-06-2012, 15:15

:doh: :doh:

Goofy Goober
26-06-2012, 16:09
ma perchè parlate ancora degli HD DVD? sono un formato morto, letteralmente, anni fa la stessa Toshiba, mamma degli HD DVD così come Sony è mamma dei Blu Ray, ha fatto il funerale al formato HD DVD decretando così la vittoria del Blu Ray di Sony.

A mio modo di vedere è stata una sconfitta sul nascere, peggio di quando c'era il Betamax VS VHS.
Tra qualche anno avere ancora degli HD DVD o dei lettori HD DVD sarà considerato collezionismo, ad oggi è una cosa inutile.

SpyroTSK
26-06-2012, 16:50

stavo notando ora, che la xbox 360 montava hd-dvd, poi hanno messo solo DVD, leggi qui:
http://www.tweakness.net/news/4379

fraussantin
26-06-2012, 18:59
ah ecco, allora è stato sfatato il mito dell'hd dvd sulla 360!

grazie mille :)

stavo notando ora, che la xbox 360 montava hd-dvd, poi hanno messo solo DVD, leggi qui:
http://www.tweakness.net/news/4379

l'xbox non ha mai montato hddvd. mi pare
esisteva una periferica esterna a pago per i film.(progetto fallito per svariati motivi)

se la.xbox creava giochi su hddvd non avrwbbe avuto ne successo ne pirateria.

son furbi alla ms.

SpyroTSK
26-06-2012, 20:19
l'xbox non ha mai montato hddvd. mi pare
esisteva una periferica esterna a pago per i film.(progetto fallito per svariati motivi)

se la.xbox creava giochi su hddvd non avrwbbe avuto ne successo ne pirateria.

son furbi alla ms.

bhe, è sempre stato così, da windows a office, quindi è la loro politica base: piratabile = più utenza = più mercato :)