magen1
25-06-2012, 09:43
La faccio breve che avevo scritto un papiro e per sbaglio ho chiuso il tab Della pagina (sto scrivendo da un iPod)
Torno a casa dopo un assenza di 20 gg, accendo il pc e iniziano i problemi.
Arriva a Windows e si riavvia.
Dopo vari riavvii non carica manco più quello che si riavvia direttamente.
Informazioni note:
Il pc è collegato ad un ups il quale è stato scollegato dalla rete elettrica durante la mia assenza.
Dopo averlo ricollegato ho aspettato 15/20 min che si ricaricasse la batteria.
Durante le varie prove sono andato nel bios per resettare le impostazioni ma prima del caricamento ( durante il ceck delle periferiche) si è presentato un errore del tipo " errore dell'overclocking e/o del voltaggio
Premi F1 per il setup (bios)
Premi f2 per caricare default e continuare)
Premetto che non ho mai toccato nulla sui voltaggi ne ho mai fatto overklocking!
Una info in più: la scheda video presenta artefatti al riavvio del pc; ma è "normale" per via della mobo semisputtanata ( lo faceva da tempo, informazione da trascurare)
Ora il pc è in sala operatoria, sto smontando e rimontando alcuni pezzi.
Il topic è tanto per mettere le mani avanti qualora non dovessi risolvere con il riassemblaggio.
Grazie
Torno a casa dopo un assenza di 20 gg, accendo il pc e iniziano i problemi.
Arriva a Windows e si riavvia.
Dopo vari riavvii non carica manco più quello che si riavvia direttamente.
Informazioni note:
Il pc è collegato ad un ups il quale è stato scollegato dalla rete elettrica durante la mia assenza.
Dopo averlo ricollegato ho aspettato 15/20 min che si ricaricasse la batteria.
Durante le varie prove sono andato nel bios per resettare le impostazioni ma prima del caricamento ( durante il ceck delle periferiche) si è presentato un errore del tipo " errore dell'overclocking e/o del voltaggio
Premi F1 per il setup (bios)
Premi f2 per caricare default e continuare)
Premetto che non ho mai toccato nulla sui voltaggi ne ho mai fatto overklocking!
Una info in più: la scheda video presenta artefatti al riavvio del pc; ma è "normale" per via della mobo semisputtanata ( lo faceva da tempo, informazione da trascurare)
Ora il pc è in sala operatoria, sto smontando e rimontando alcuni pezzi.
Il topic è tanto per mettere le mani avanti qualora non dovessi risolvere con il riassemblaggio.
Grazie