PDA

View Full Version : Nexus Tablet, ormai vicina l'ora del debutto, ecco le prime immagini

Redazione di Hardware Upg
25-06-2012, 09:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nexus-tablet-ormai-vicina-l-ora-del-debutto-ecco-le-prime-immagini_42749.html

Se tutto andasse secondo i piani saremmo ormai molto vicini alla presentazione ufficiale del primo tablet del colosso di Mountain View, alla Google I/O Conference manca infatti davvero poco

Click sul link per visualizzare la notizia.

baruk
25-06-2012, 09:34
Qualcuno sa quando potrebbe essere distribuito in Italia?

rollo82
25-06-2012, 09:50
Qualcuno sa quando potrebbe essere distribuito in Italia?

non si sa neanche se è vero e secondo te si sa già la data di vendita in italia :doh: ?

tmx
25-06-2012, 10:07
eh accidenti se è così questo lo prendo di sicuro.

~Bl4k
25-06-2012, 10:13
No aspe... solo 199 euro? Fosse vero mio al D1

Pier de Notrix
25-06-2012, 10:19
no HDMI, no party!

calabar
25-06-2012, 10:22
Non si parla di slot microsSD e ci sono due tagli di memoria... spero non facciano questa vaccata!

acerbo
25-06-2012, 10:37
Se sarà veramente un dispositivo senza modulo 3G per quanto mi riguarda sarà un autogoal pazzesco. Già un tablet senza modulo telefonico lo trovo inutile, figuriamoci su uno da 7" che ha una sua discreta portabilità. Spero abbiano previsto una versione wifi+3g, altrimenti per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale anche a 99 dollari ...

Tsaeb
25-06-2012, 12:13
attendo una versione da 10".

Edgar83
25-06-2012, 12:26
Mi sembra improbabile che non abbia l'hdmi... Chi dice questa cosa dove l'ha letto?

Portocala
25-06-2012, 13:00
200 euri non sono male. Mooooolto interessato :eek:

Goofy Goober
25-06-2012, 13:26
il prezzo è interessante, ma solo in caso non ci siano castrazioni pesantissime per arrivare a tale prezzo.

l'assenza del 3g tramuta sto coso in utile ventaglio quando si è in giro :fagiano:

H.D. Lion
25-06-2012, 13:39
Come no avrà un quadcore, porta hdmi, modulo 3g, slot per microSD, ingresso per micro cialde e uscita per il caffè espresso...LOL

Ventresca
25-06-2012, 13:56
peccato davvero per l'assenza dello slot microsd...

AlexSwitch
25-06-2012, 14:01
Prezzi davvero interessanti.... Può diventare seriamente la spina nel fianco di iPad!!! Speriamo che sia prevista anche una versione con connettività 3G!!

floc
25-06-2012, 14:02
lol quelle specifiche a quel prezzo? ma non ci credo nemmeno se lo vedo

cmq gli manca il gps

frankie
25-06-2012, 14:07
Beh mica possono regalarlo, Non penso che google faccia beneficienza.
Quindi da qualche parte qualcosa l'han tagliata (HDMI, slot uSD, GPS)
Se volete è così altrimenti un tablet normale con più feature ad un prezzo maggiore

frankie
25-06-2012, 14:09
per chi ha necessità del 3G può fare il tethering con lo smartphone e o una chiavetta wifi, se non sbaglio ne esistono anche con slot uSD.

fioriniflavio
25-06-2012, 14:12
Aspettare 2-3 giorni prima di fare tutte queste supposizioni, no?

..Sbrillo..
25-06-2012, 14:43
chi ci mette il marchio? samsung, asus, acer?

Ventresca
25-06-2012, 14:53
Nessun dispositivo nexus di google ha mai avuto lo slot uSD per evitare di pagare royalities a microsoft per la fat32

il nexus one lo aveva eccome ...

Goofy Goober
25-06-2012, 15:03
il nexus one lo aveva eccome ...

quoto, ce l'ho ancora a casa con la scheda da 16gb dentro. :fagiano:

Sevenday
25-06-2012, 15:26
Diverse limitazioni; ma non resta che attendere le recensioni.

Io cmq aspetto un 10" con microSD, 3G ecc... a prezzi "UMANI"! :rolleyes:

fioriniflavio
25-06-2012, 15:36

leggi qui (http://notebookitalia.it/google-nexus-7-wifi-prezzo-luglio-15005)

Dark Schneider
25-06-2012, 15:41
Finalmente un tablet serio. Come al solito ci vuole Google per spronare a realizzare tablet di qualità a costi abbordabili per il pubblico. Basta buttare soldi su tablet da 400-500-600 euro. Non devono costare troppo. Bisogna avere una base di qualità ad un prezzo abbordabile. Poi se gli altri produttori vogliono pompare a livello di features allora possono chiedere 400 euro e passa. Per il resto va bene 200, è un prezzo davvero aggressivo, sopratutto considerando che a questi prezzi ad oggi ci sono solo cineserie. Vedrete che dopo Nexus 7, in molti inizieranno a lanciare modelli da 7 pollici, con buon hardware e di buona qualità a prezzi onesti. Progressivamente i prezzi in generale inizieranno a calare per la nostra felicità.

L'assenza dell'uscita video comunque non è scontata. E' molto probabile che sarà supportata tramite MHL. Anche il Galaxy Nexus supporta l'uscita video tramite la porta micro usb che supporta MHL. Ormai i produttori si stanno direzionando verso MHL piuttosto che la classica porta micro-hdmi.

Asus

an-cic
25-06-2012, 18:35
venderà solo per il nome.........

a quelle cifre preferisco l'huawei media pad. tranne il quad (ma ha comunque un dual) ha tutto quello che serve sd-gps-hdmi-schermo ips-case in alluminio-etc.

dtreert
25-06-2012, 20:05
mi sa che pochi hanno capito che questo prodotto vuole fare concorrenza al kindle fire... si vuole coprire una fetta di mercato diversa dai tablet completi con sd, hdmi, gps, sim ecc

calabar
25-06-2012, 20:30
@an-cic
Se trovassi il mediapad a 200 euro lo preferirei anche io!
Anche se mi piacerebbe avere un google experience completo, a costo di spendere qualcosina in più.

Itacla
25-06-2012, 21:37
IMHO il 3G sui tablet (a parte per pochissime persone che ne fanno un utilizzo veramente massiccio) è solo uno spreco.
C'è il teathering WIFI ormai da anni, perlomeno su Android, sfruttatelo e risparmiate in costo del dispositivo e in costo dell'abbonamento dati.

Questo tablet promette davvero di dare una scossa al mondo delle padelle, fin'ora eccessivamente sopravvalutate sia come costo sia come utilità.

LordShaitan
26-06-2012, 00:57
Se sarà veramente un dispositivo senza modulo 3G per quanto mi riguarda sarà un autogoal pazzesco. Già un tablet senza modulo telefonico lo trovo inutile, figuriamoci su uno da 7" che ha una sua discreta portabilità. Spero abbiano previsto una versione wifi+3g, altrimenti per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale anche a 99 dollari ...

Mai sentito parlare di Tethering?

DJ_4L13n
26-06-2012, 01:22

No, ma in compenso ho sentito parlare di TETTEring :asd:

LORENZ0
26-06-2012, 01:54
non si sa neanche se è vero e secondo te si sa già la data di vendita in italia :doh: ?

veramente l'articolo e le notizie sul web lasciano pochi dubbi sul fatto che lo facciano...e, anzi, la data di lancio sarebbe davvero vicinissima...
Nessuna news in merito ad una ipotetica versione italiana/eurpea.

LORENZ0
26-06-2012, 01:57
Non si parla di slot microsSD e ci sono due tagli di memoria... spero non facciano questa vaccata!

Galaxy Nexus è presente nel solo taglio 16 GB (il 32 GB che alcuni siti sponsorizzavano chi lo ha mai visto?) e le chiavette USB possono essere collegate solo tramite "sblocco" (non nativamente come sull'SII).
Questa è la politica di Google che punta ad un utilizzo del cloud (meglio se il suo, GDRIVE, GMAIL, ecc).
E' una filosofia, è una scelta ben precisa ed ha una sua logica, che piaccia o meno...
Usandolo in tal senso, secondo me potrebbe bastare 8 GB.

an-cic
26-06-2012, 08:59
@an-cic
Se trovassi il mediapad a 200 euro lo preferirei anche io!
Anche se mi piacerebbe avere un google experience completo, a costo di spendere qualcosina in più.

non avevo più seguito l'evoluzione del prezzo, ma fino ad un mese fa si trovava tranquillamente a 249€.......... ora sembra addirittura impossibile trovarlo!!!

forse in qualche centro wind sarà rimasto disponibile a quel prezzo.

AlexSwitch
26-06-2012, 09:13

Peccato che i gestori telefonici lo vedano come il fumo negli occhi.... Parecchi piani dati flat non fanno rientrare il traffico generato dal tethering nell'ammontare mensile, facendolo pagare a parte.......

Edgar83
26-06-2012, 09:19
In molti non hanno capito che si tratta di un prodotto che punta sul prezzo per fare breccia sul mercato.

In quest'ottica sono felice che abbiano "risparmiato" su quello che secondo me è inutile o superfluo: cam frontale, 3g (vedi tethering) piuttosto che su processore e schermo.

L'hdmi penso che alla fine lo inseriranno, non dovrebbe costare molto aggiungerlo.

Ventresca
26-06-2012, 09:50
si, ma a mio avviso aveva più senso mettere un lettore microsd piuttosto che un uscita video hdmi., percHé se non sbaglio ci sono modi per far funzionare anche l'uscita microusb come uscita video, quindi per me il taglio di memoria resta prioritario. se voglio metterci un film o qualcosa di simile sopra con 16 gb considerando la risoluzione 1280x720 ne riesco a mettere a malapena 4-5...

calabar
26-06-2012, 10:12
Galaxy Nexus è presente nel solo taglio 16 GB (il 32 GB che alcuni siti sponsorizzavano chi lo ha mai visto?) e le chiavette USB possono essere collegate solo tramite "sblocco" (non nativamente come sull'SII).
Questa è la politica di Google che punta ad un utilizzo del cloud (meglio se il suo, GDRIVE, GMAIL, ecc).
E' una filosofia, è una scelta ben precisa ed ha una sua logica, che piaccia o meno...
Usandolo in tal senso, secondo me potrebbe bastare 8 GB.
Sinceramente poco mi importa della loro "filosofia", quindo qui non ci sono i mezzi per applicarla adeguatamente. E questi mezzi insufficienti hanno anche costi molto elevati.

Inoltre per me lo slot microSD è un comodo "lettore di schede" piuttosto che un'espansione di memoria, motivo per cui vorrei uno slot esterno "hot swap".

Spero che per lo meno ci sia l'usb host... su un tablet potrebbe ancora ancora essere accettabile, come alternativa.

Della fotocamera posteriore posso farne a meno (una girevole da almeno 1,3 Mpx forse sarebbe un compromesso adeguato, giusto per non rinunciare a quelle applicazioni di realtà virtuale che cominciano a prendere piede), il 3G non è una priorità (e c'è pur sempre il tethering), ma la mancanza di slot MicroSD sarebbe troppo limitante per me.

fioriniflavio
26-06-2012, 10:30
stando a queste (http://notebookitalia.it/google-nexus-7-nuova-immagine-specifiche-tecniche-15062) nuove indiscrezioni il lettore di schede SD ci sarà ;) Aspettiamo domani per la conferma ufficiale

LordShaitan
26-06-2012, 13:39
Peccato che i gestori telefonici lo vedano come il fumo negli occhi.... Parecchi piani dati flat non fanno rientrare il traffico generato dal tethering nell'ammontare mensile, facendolo pagare a parte.......

Non tutti i gestori, e comunque pagheresti a parte anche l'abbonamento del tablet 3G, col tethering almeno risparmi sul tablet (l'iPad costa 120€ in più col 3G...)

nascar74
27-06-2012, 17:18
non x fare pubblicità...ma io x soli 249 € ho preso un tablet italiano (marca Devo) da 8 pollici, con cpu da 1,2 ghz (anche se single core), ram da 1 gb, connessione wi-fi, modulo 3g, porta usb standard, porta hdmi, porta mini usb, doppia webcam, slot micro sd, bluetooth, gps. Insomma davvero completo. Anche se non è il top x velocità (ma cmq veloce quanto basta) e non è il massimo esteticamente..chi se ne frega! Con questo voglio dire che spendere tanti soldi x un tablet non conviene proprio. Se questo tablet di Google fosse completo come il mio allora sarebbe un affare, altrimenti non converrebbe proprio. Ma questa è un'opinione personale.
Saluti:D

fioriniflavio
27-06-2012, 17:24
Appuntamento alle ore 18:30 per avere tutti i dettagli

http://notebookitalia.it/nexus-7-android-jelly-bean-google-io-15083

non x fare pubblicità...ma io x soli 249 € ho preso un tablet italiano (marca Devo) da 8 pollici, con cpu da 1,2 ghz (anche se single core), ram da 1 gb, connessione wi-fi, modulo 3g, porta usb standard, porta hdmi, porta mini usb, doppia webcam, slot micro sd, bluetooth, gps. Insomma davvero completo. Anche se non è il top x velocità (ma cmq veloce quanto basta) e non è il massimo esteticamente..chi se ne frega! Con questo voglio dire che spendere tanti soldi x un tablet non conviene proprio. Se questo tablet di Google fosse completo come il mio allora sarebbe un affare, altrimenti non converrebbe proprio. Ma questa è un'opinione personale.
Saluti:D

e il supporto dove lo metti? Con Google hai la garanzia di avere gli aggiornamenti futuri e la qualità costruttiva di un partner rinomato.

Poi bisogna vedere quanto è italiano o se è semplicemente una cineseria rimarchiata ;)

nascar74
27-06-2012, 17:46
e il supporto dove lo metti? Con Google hai la garanzia di avere gli aggiornamenti futuri e la qualità costruttiva di un partner rinomato.

Poi bisogna vedere quanto è italiano o se è semplicemente una cineseria rimarchiata ;)[/QUOTE]

ovvio..il supporto non è google...ma tanto l'ho preso x avere sempre internet in mobilità (con lo smartphone divento cieco :D ) o per vedere film o video quando sono fuori casa. E' costruito in Cina (come il 90% di tutti gli apparecchi elettronici), ma la Devo è un azienda di Roma.

fioriniflavio
27-06-2012, 19:43

Poi bisogna vedere quanto è italiano o se è semplicemente una cineseria rimarchiata ;)

ovvio..il supporto non è google...ma tanto l'ho preso x avere sempre internet in mobilità (con lo smartphone divento cieco :D ) o per vedere film o video quando sono fuori casa. E' costruito in Cina (come il 90% di tutti gli apparecchi elettronici), ma la Devo è un azienda di Roma.[/QUOTE]

si mi è chiaro che è tutto fatto in cina, ma spero che a livello qualitativo non starai paragonando un prodotto Devo con uno Asus, Samsung, ecc... Non sto criticando il tuo acquisto, però mi sembrano due cose che non si posso paragonare così alla leggera.

Se poi ti riferisci all'evodroid u8, sono ancora più convinto di quello che dico

nascar74
27-06-2012, 20:41
infatti ho preso proprio l'evodroid u8 :D ma sia ben chiaro che non lo paragono affatto ai top di gamma, però il suo sporco dovere lo fa eccome. Mi ha convinto la completezza in generale, se pensi che il solo 3g te lo fanno pagare un botto :muro:

AlexSwitch
28-06-2012, 00:27
Non tutti i gestori, e comunque pagheresti a parte anche l'abbonamento del tablet 3G, col tethering almeno risparmi sul tablet (l'iPad costa 120€ in più col 3G...)

Tutti tranne uno.... Prova a vedere quanto ti fanno pagare un Mb extra soglia o fuori piano dati.... 120 Euro te li puoi fumare in poche ore di navigazione in tethering!!!!

LordShaitan
28-06-2012, 00:35
Tutti tranne uno.... Prova a vedere quanto ti fanno pagare un Mb extra soglia o fuori piano dati.... 120 Euro te li puoi fumare in poche ore di navigazione in tethering!!!!

Infatti io ho proprio quell'uno, mica per niente :-D

fioriniflavio
28-06-2012, 09:52
Infatti io ho proprio quell'uno, mica per niente :-D

l'alternativa è un router wifi portatile che è più piccolo di un cellulare e non consuma la batteria del tablet. Inoltre le tariffe UMTS per questi device sono spesso più convenienti rispetto a quelle per smartphone

Edgar83
28-06-2012, 14:56
Alla fine l'hdmi c'è a quanto leggo qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3288/google-i-o-2012-android-41-jelly-bean-e-google-nexus-7_4.html)

fioriniflavio
28-06-2012, 15:00
Alla fine l'hdmi c'è a quanto leggo qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3288/google-i-o-2012-android-41-jelly-bean-e-google-nexus-7_4.html)

se avesse hdmi e microsd sarebbe uno dei migliori device sul mercato....

insane74
28-06-2012, 15:07

se avesse hdmi e microsd sarebbe uno dei migliori device sul mercato....

guardate che è già stato presentato.
niente SD e niente HDMI:

http://gizmodo.com/nexus-tablet/
http://android.hdblog.it/2012/06/27/nexus-7-ecco-il-tablet-che-ridefinisce-android/

Edgar83
28-06-2012, 15:14
Quindi un errore dell'articolo di HWupgrade...

Cmq che non ci sia l'hdmi non lo vedo scritto da nessuna parte...

Qualcuno diceva che si può "far passare" l'hdmi da un connettore microusb, magari c'è ancora qualche speranza.

insane74
28-06-2012, 15:15
Quindi un errore dell'articolo di HWupgrade...

Cmq che non ci sia l'hdmi non lo vedo scritto da nessuna parte...

Qualcuno diceva che si può "far passare" l'hdmi da un connettore microusb, magari c'è ancora qualche speranza.

scusa, di sicuro nella scheda tecnica non scrivono cosa non ha, ma cosa ha.
e nella scheda tecnica (presente nel secondo link) non c'è il riferimento all'hdmi.
e stessa cosa si capisce dai vari video "hands-on" che si stanno diffondendo in rete. ;)

fioriniflavio
28-06-2012, 15:26
scusa, di sicuro nella scheda tecnica non scrivono cosa non ha, ma cosa ha.
e nella scheda tecnica (presente nel secondo link) non c'è il riferimento all'hdmi.
e stessa cosa si capisce dai vari video "hands-on" che si stanno diffondendo in rete. ;)

infatti hwupgrade è l'unico a citare queste due features. Guardando la diretta della presentazione avvenuta ieri non mi sembrava. :mbe:

insane74
28-06-2012, 15:28
infatti hwupgrade è l'unico a citare queste due features. Guardando la diretta della presentazione avvenuta ieri non mi sembrava. :mbe:

beh, ultimamente quelli di hw prendono un po' troppo spesso cantonate dettate, immagino, dalla fretta. :D

fioriniflavio
28-06-2012, 15:32
... dalla fretta. :D

:sbonk: :sbonk:

Ad ogni modo a me questo tablet piace:
il 3g non mi serve in quanto uso un router 3g portatile
16gb mi bastano
7" pollici sono perfetti per la mobilità

Ora aspetto il Kindle Fire 2 per un confronto e poi se escono entrambi in Italia in tempi ragionevoli ne prendo uno.

insane74
28-06-2012, 15:35
:sbonk: :sbonk:

Ad ogni modo a me questo tablet piace:
il 3g non mi serve in quanto uso un router 3g portatile
16gb mi bastano
7" pollici sono perfetti per la mobilità

Ora aspetto il Kindle Fire 2 per un confronto e poi se escono entrambi in Italia in tempi ragionevoli ne prendo uno.

il kindle fire 2 dovrebbero presentarlo il 31 luglio e questa volta dovrebbe uscire anche in italia (sempre in quel periodo amazon dovrebbe aprire il suo store android anche per i mercati non-USA): se vorrà vendere non potrà avere spec inferiori a questo nexus.

però i rumors dicono che a ottobre uscirà l'ipad "mini" da 7" sui 250€ max (da vedere ovviamente le specifiche), quindi a quel punto sarà ancora più dura per questi tablet android per trovare un po' di spazio sui nostri divani...

fioriniflavio
28-06-2012, 15:38
il kindle fire 2 dovrebbero presentarlo il 31 luglio e questa volta dovrebbe uscire anche in italia (sempre in quel periodo amazon dovrebbe aprire il suo store android anche per i mercati non-USA): se vorrà vendere non potrà avere spec inferiori a questo nexus.

però i rumors dicono che a ottobre uscirà l'ipad "mini" da 7" sui 250€ max (da vedere ovviamente le specifiche), quindi a quel punto sarà ancora più dura per questi tablet android per trovare un po' di spazio sui nostri divani...

se non sbaglio ci dovrebbe essere pure Asus in ballo con un altro device su questa fascia di prezzo (oltre al Nexus 7)

insane74
28-06-2012, 15:40
se non sbaglio ci dovrebbe essere pure Asus in ballo con un altro device su questa fascia di prezzo (oltre al Nexus 7)

beh, immagino che una volta raggiunto il target dei 200€ con quelle specifiche, gli altri si dovranno allineare se vogliono vendere (vedi LG che si è ritirata dal mercato tablet).