PDA

View Full Version : Canon G12 vs Canon Sx210

Darkio88
24-06-2012, 23:00
Salve volevo porvi il mio dubbio affinchè possa ricevere un aiuto.

Ho un ottima Canon sx210 , buone foto e cosa importante uno zoom di 14x , per me importante visto che la macchina la uso soprattutto ai concerti o eventi .. però ultimamente ho notato la G12 e mi ha affascinato tantissimo. Vorrei avvicinarmi al mondo del fotoritocco e siccome la G12 scatta in Raw potrei fotoritoccare come si deve.
Il mio budget è limitato e dovrei vendere la sx210 per la G12..
Avevo pensato anche di acquistare una Reflex usata.. ma l'ingombranza e le possibili spese per i cambi di obiettivo pesano..anche se è il top di qualità.
L'unica pecca è che passerei da uno zoom 14x della sx120 a 5x della g12 ma credo comunque di fare un salto di qualità , potendomi divertire con il raw.

voi che ne pensate? Mi avvicino alla G12 o rimango alla Sx210 ?

siriozen
25-06-2012, 07:21
Nel frattempo, installa il chdk sulla tua ottima sx210. Oltre al raw, otterrai numerose funzionalità pro e tutto questo senza cambiare fotocamera!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Darkio88
25-06-2012, 10:12
Nel frattempo, installa il chdk sulla tua ottima sx210. Oltre al raw, otterrai numerose funzionalità pro e tutto questo senza cambiare fotocamera!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

ua vero? dove lo posso trovare?

siriozen
25-06-2012, 14:50
Se ne è parlato molto anche su questo forum, anzi si continua a parlarne in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541&page=45
Io ho cominciato ad usare il chdk sulla mia antica canon a610 e oggi continuo ad utilizzarlo sulla degna erede sx200 ("sorella minore" della tua sx210)
buona lettura!

Darkio88
25-06-2012, 17:42
Se ne è parlato molto anche su questo forum, anzi si continua a parlarne in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541&page=45
Io ho cominciato ad usare il chdk sulla mia antica canon a610 e oggi continuo ad utilizzarlo sulla degna erede sx200 ("sorella minore" della tua sx210)
buona lettura!

Ho cercato un pò .. ma per la Sx210 c'è solo una versione beta..vado sicuro? .. oppure va bene anche un altro firmware(tipo quello della sx200\220 )?

siriozen
25-06-2012, 19:31
bisogna provare..
tieni presente che il chdk si installa sulla scheda sd e si carica all'accensione della canon, sulla quale di fatto non sovrascrivi nulla. Se vuoi tornare al sw originale, ti basta spegnere e togliere la sd.
Non mi assumo responsabilità, peró ritengo davvero improbabile riuscire a fare dei danni con questa procedura.

Inviato con Tapatalk 2

Darkio88
25-06-2012, 22:14
bisogna provare..
tieni presente che il chdk si installa sulla scheda sd e si carica all'accensione della canon, sulla quale di fatto non sovrascrivi nulla. Se vuoi tornare al sw originale, ti basta spegnere e togliere la sd.
Non mi assumo responsabilità, peró ritengo davvero improbabile riuscire a fare dei danni con questa procedura.

Inviato con Tapatalk 2

Si infatti ho smanettato un pò. Non supporta il RAW me la se cava con il Dng . Il menu italiano è veramente pessimo. L'unica pecca è che da quanto ho capito non si possono utilizzare sd da 8gb in su , o mi sbaglio?