PDA

View Full Version : il miglior dissi 775 con montaggio standard

Cobain
24-06-2012, 22:35
raga ho un vecchio sistema 775 overclokato arriva in pokissimi minuti a 80° sotto prime95 il problema è che lo uso come serverino vorrei sostituire il dissi originale con un piu performante mi dite quale dissi posso montare?tenete conto che non deve avere il backplate non mi va di smontare il sistema il piu potente dissi montabili usufruendo del supporto originale del socket.grazie

giovanniXD
25-06-2012, 23:03
io ho un pc

emmedi
26-06-2012, 07:42
@giovanniXD
Postare non è uno sport; quindi vediamo di farlo con criterio e quando si ha qualcosa di interessante e utile da dire...

NeverKnowsBest
26-06-2012, 10:00
Io per il mio q8200 occato ho preso un arctic cooling freezer 7 pro rev 2, costa poco e in full load mi ha tolto 15-20° dal procio. Infatti in autunno arrivavo a 80° dopo pochi minuti di stress test senza overclock, ora che fà più caldo arrivo a max 65° per core con overclock.

User111
26-06-2012, 12:12
ci sarebbe lo scythe infinity ma dato il peso non so fino a che punto ti convenga ;)

http://www.techpowerup.com/reviews/Scythe/Infinity/images/installation5.jpg

giovanniXD
26-06-2012, 13:49
scusa mi ha postato le prime righe del post

Phoenix3000
28-06-2012, 13:56
Ciao Cobain,
secondo la mia esperienza, se vuoi dei buoni risultati in termini di raffreddamento, visto le temperature raggiunte dal tuo 775, devi per forza montare un dissi con piastra di rinforzo.
Io ho avuto un ASUS Silent Square Pro che utilizzato per raffreddare un Pentium 4 478 3.0 GHz (core Northwood) occato a quasi 4 GHz, una favola!
Aveva anche il regolatore di velocità con display LCD ed era compatibile con 775. Ne puoi trovare qualcuno a pochi euro e ne vale la pena.
I dissipatori senza piastra, quelli "leggeri" ovviamente, forse faranno meno rumore dell dissi originale ma la differenza in termini di raffreddamento non sarà abissale, anzi.
A quel punto, per qualche grado in meno, non so se vale la pena spendere diverse decine di euro.
Con quelli pesanti, hai dei risultati accettabili ma rischi di spaccare gli attacchi come detto (leggendo fra le righe) da User111.
Capisco che è seccante smontare tutta la macchina, però secondo me è l'unica soluzione per mantenere entro livelli accettabili la temperatura, specialmente con i vari Scipione e Caronte.
Adesso io ho un Noctua NH-C14 per raffreddare il mio I7-860 occato fino a... no meglio se non te lo dico :D .
Se hai spazio in larghezza nel case è l'ideale, silenzioso (la velocità è regolabile con degli adattatori-resitenza), efficiente, costruito in modo eccellente e... va bene anche con i 775.
L'assistenza Noctua poi è veramente fantastica.
Ciao