PDA

View Full Version : PC comprato 1 anno fa Indecisione SCHEDA GRAFICA

luchelebuche
24-06-2012, 18:26
Salve a tutti!
Come da titolo,comprai pc nuovo un anno fa,un home,comprato in un comune centro commerciale per dei problemi che non sto qui a dire,non basterebbero 40 pagine.
Ora però sono indeciso, non SE cambiare scheda video,ma su QUALE scheda video prendere.
per ora il pc è assemblato in questa maniera:

Scheda Grafica ( danger! lol ) : Nvidia GT 430 ( ho provato tanti report...ma non ho trovato nessuna delle probabili case venditrici di sta scheda o come si chiamano tipo Asus o Gigabyte... niente...mi hanno dato una scheda proprio schifosa...normale in un centro commerciale? )
RAM : 8gb
Processore : Processore Intel i5 650 3.20 Ghz
MainBoard: MSI intel H55M-E23(MS-7636)
Scheda di rete : Realtek PCIe GBE Family Controller LAN
HDD: 1 TB
Vorrei sapere, ero indeciso ( consigliato da altri forum,di prendere una Sapphire HD 7750 per non cambiare alimentatore,e volevo una delucidazione:
dato che questa scheda grafica ha come piattaforma AMD e il mio processore & mainboard sono intel...non andranno daccordo?)

Non vorrei andare in OT : principalmente uso questo pc per gaming...oppure per provare a fare qualcosina con photoshop o illustrator.ovviamente non metto giochi pesanti del 2012,pero gia qualche anno prima girano.diciamo che ho proprio preso in considerazione il fatto di cambiare la scheda video perchè giocavo molto a Guild Wars..e volevo subito prendere il 2!
Ora : non voglio una scheda video capace di farlo girare in ultra,poiche i budget sono veramente bassi,pero se riesco in media....o bassa vabe chissenefrega.

Budget: 130-150 euro.
Grazie in anticipo!
Buona giornata a tutti!
PS: ho allegato il report con CPU-Z

LucheLeBuche

Ceres99
24-06-2012, 18:59
con quel budget alimentatore permettendo andrei di 6870 o qualcosa di un po più spinto ;), cmq se la scheda è amd e il procio intel non succede niente ;)

Hideki-San
24-06-2012, 19:09
Ad una 7770 non ci arrivi proprio con l'alimentatore?(sono circa 80W).
La hd 7770 ha quasi le stesse identiche prestazioni di una hd 6850, quindi una ottima vga ;)

luchelebuche
24-06-2012, 21:14
Troppo gentili e veloce a rispondere...comunque sono proprio un neofita in materia...posso pure sapere i watt senza aprire il case?

preso in un centro commerciale > apro case > garanzia K.O
quindi volevo aprirlo solo in caso proprio di montatura...

OT I miei amici consigliano pure di prendere anche roba usata da 150 euro,mi hanno appunto consigliato questo forum per gente onesta/seria.
pero ho sempre diffiidato per la paura magari ( non di un utente con l'intento di rubare )
ma magari che so nello spostamento mi arriva qualcosa del tipo dentini rotti ecc...ho sempre paura di acquistare online usato..voi che dite? chiuso OT

sbudellaman
24-06-2012, 22:03
Troppo gentili e veloce a rispondere...comunque sono proprio un neofita in materia...posso pure sapere i watt senza aprire il case?

preso in un centro commerciale > apro case > garanzia K.O
quindi volevo aprirlo solo in caso proprio di montatura...

OT I miei amici consigliano pure di prendere anche roba usata da 150 euro,mi hanno appunto consigliato questo forum per gente onesta/seria.
pero ho sempre diffiidato per la paura magari ( non di un utente con l'intento di rubare )
ma magari che so nello spostamento mi arriva qualcosa del tipo dentini rotti ecc...ho sempre paura di acquistare online usato..voi che dite? chiuso OT

Non capisco quando dici "se apro il case garanzia k.o.", e la scheda video come la monti se non puoi aprire il case ? :D

Se la tua paura è che non ci siano vga adatte a te, sta tranquillo. Il tuo unico limite è l'alimentatore, se è uno schifo totale avrai comunque la certezza di poter montare la 7750 (80 euro) perchè consuma identico alla 430.
Per qualche watt in più c'è la 7770, consuma uno sputo anch'essa e sta sui 100 euro.
L'ideale per te è la 6870 (120 euro) ma richiede già un alimentatore decente.

raffy2
24-06-2012, 22:41
Non capisco quando dici "se apro il case garanzia k.o.", e la scheda video come la monti se non puoi aprire il case ? :D

Se la tua paura è che non ci siano vga adatte a te, sta tranquillo. Il tuo unico limite è l'alimentatore, se è uno schifo totale avrai comunque la certezza di poter montare la 7750 (80 euro) perchè consuma identico alla 430.
Per qualche watt in più c'è la 7770, consuma uno sputo anch'essa e sta sui 100 euro.
L'ideale per te è la 6870 (120 euro) ma richiede già un alimentatore decente.

Quoto in tutto.