View Full Version : problemi con la connessione internet
hi, come da titolo sto cercando una soluzione e vorrei capire se tale soluzione è quella di cambiare isp.
attualmente sono con tele2 e da quasi un anno il router continua a perdere il segnale (lucetta rossa anzichè verde <3) e quindi vengo disconnesso, non per molto, nemmeno un minuto. il problema è che succede spesso ed è fastidioso per uno che gioca spesso online. (e lagga, molto, troppo) oltre al fatto che senza u torrent non potrei scaricare niente.
il ruoter che possiedo è un netgeard dg834gv5.
queste sono le stats dal pannello di controllo del router
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione4511 kbps288 kbps
Attenuazione linea33.0 db12.5 db
Margine di rumore23.95 db34.0 db
hi, come da titolo sto cercando una soluzione e vorrei capire se tale soluzione è quella di cambiare isp.
attualmente sono con tele2 e da quasi un anno il router continua a perdere il segnale (lucetta rossa anzichè verde <3) e quindi vengo disconnesso, non per molto, nemmeno un minuto. il problema è che succede spesso ed è fastidioso per uno che gioca spesso online. (e lagga, molto, troppo) oltre al fatto che senza u torrent non potrei scaricare niente.
il ruoter che possiedo è un netgeard dg834gv5.
queste sono le stats dal pannello di controllo del router
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione4511 kbps288 kbps
Attenuazione linea33.0 db12.5 db
Margine di rumore23.95 db34.0 db
L'attenuazione è altina, ma hai molto margine, per cui penso che la causa delle disconnessioni e della portante bassa sia proprio l'ISP......
L'attenuazione è altina, ma hai molto margine, per cui penso che la causa delle disconnessioni e della portante bassa sia proprio l'ISP......
quindi è colpa di tele2. :<
cambiando ISP per quale dovrei optare? Telecom direttamente oppure gente come Fastweb?
preferisco anche spendere qualcosa in più ma con la sicurezza di avere una connessione decente.
cambiando ISP per quale dovrei optare? Telecom direttamente oppure gente come Fastweb?
preferisco anche spendere qualcosa in più ma con la sicurezza di avere una connessione decente.
La sicurezza in queste cose non c'è mai, comunque....
Fra Telecom e Fastweb preferirei Telecom (infatti io ho Alice...:stordita: )
Ragazzi, le linee sono di telecom, se passate ad altri ISP loro daranno colpa a telecom. Voi andate in telecom, anche se pagate un po' di più, nel 90% dei casi la linea migliora, va bene (salvo problemi fisici della linea) e se qualcosa non va potete e dovete scassare a loro, che non potranno dare la colpa a nessuno.
Io arrivo da fastweb, ora ho telecom, va una meraviglia: prima avevo 2mb e ping 60-70 con packet loss continui, ora 9mb ping 16 e in 2 mesi non ho perso un pacchetto o avuto disservizi. Inoltre con telecom sapete che ci sono i profili a 6db che spingono un po' di più la linea, cosa che altri operatori non fanno (vedi fastweb che tiene l SNR a 12 dandoti 56k :muro: ).
In definitiva: TELECOM ITALIA!
La portante è in linea con l'attenuazione. Io avevo 33db di attenuazione in G.DMT e agganciavo a 4610Kbps, quindi ci siamo.
ok, che telecom sia then.
......
La portante è in linea con l'attenuazione. Io avevo 33db di attenuazione in G.DMT e agganciavo a 4610Kbps, quindi ci siamo.
L'attenuazione non è tutto, con un snr 23.95db in download può pretendere molto di più.......
L'attenuazione non è tutto, con un snr 23.95db in download può pretendere molto di più.......
Mi sembra MOLTO strano che abbia quel SNR, con quell attenuazione. Io penso ci sia un errore di lettura, anche perchè non esistono nemmeno profili a 4mb con 4500 di portante, ma è sempre un po' più alto. Secondo me non legge bene i valori il modem, poi magari mi sbaglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.