PDA

View Full Version : N ne posso piu, ditemi come dividere il pc con mio fratello!


Jedi82
27-04-2002, 19:13
ragazzi n ne posso piu, avendo un unico p mi ritrovo a dividerlo con mio fratello! Come posso fare a dividerlo in due? io ora ho winxp con tutto giua installato, magari posso settare un alro utenete e cosi avere due avvi distinti ma a lui poi rimarrano tutti i programmi o dovra reinstallare tutto? coi facendo avro il doppio di spazio occupato no? ditemi voi vi supplico, date sfogo alle idee!!!!

HLM
27-04-2002, 19:15
prendi una motosega :D

Jedi82
27-04-2002, 19:52
no plez niente ironia, ditemi come fare, una partizione, due login non so ditemi voi!

PhoEniX-VooDoo
27-04-2002, 21:44
devi solo aggiungere un altro utente da "panello di controllo"
nulla di più facile, di solito si fa durante l'installazione...cmq una volta aggiunto al avvio apparirà da scegliere quale profilo caricare, si può mettere anche una password per entrare ecc...

ciao

Nemini
27-04-2002, 23:21
Quando aggiungi un nuovo utente (anche se l'utente Guest viene già inserito di default ad installazione finita) puoi scegliere di crearlo Administrator o meno.

Se non lo crei admin allora quell'utente potrà SOLO accedere ai files ma non modificarli, installare programmi e manco modificare voci del registro di configurazione (nsomma non puo' fare una seg@ :D); le uniche cose che puo' fare hanno a che vedere con i files e le dirs contenute nelle directory condivise.

l'MMC di XP ha opzioni che possono dar accessi e privilegi ai vari utenti del pc, basta solo trovarle :D:D:D
(Ci ho perso la testa, mi prende male quando mi reinstallerò XP e mi toccherà riguardarmele praticamente tutte!!! UAAAAAAAAAAARGH!!)

Jedi82
28-04-2002, 11:11
oddio n e che bbia capito bene..diciamo che io ora ho un unico accesso come amministratore...vorrei quindi mantenere l'amm x me e farne un altro x mio fratello! Se creassi che so, amministratore e utente1, cosa succederebbe? accedendo come utente1 lui si ritroverebbe con la stessa skermata di winxp che ho io con relativi miliardi di iles oppure no? che lui n possa modificare regitro o altro poco importa, n e capace tanto!

Taker
28-04-2002, 11:19
Dividi l'HD in 2 te ti tieni l'XP a lui gli metti su il 98 o l'ME così nn può nemmeno vedere la tua partizione :D

Nemini
28-04-2002, 13:32
Originariamente inviato da Jedi82
[B]oddio n e che bbia capito bene..diciamo che io ora ho un unico accesso come amministratore...vorrei quindi mantenere l'amm x me e farne un altro x mio fratello! Se creassi che so, amministratore e utente1, cosa succederebbe? accedendo come utente1 lui si ritroverebbe con la stessa skermata di winxp che ho io con relativi miliardi di iles oppure no? che lui n possa modificare regitro o altro poco importa, n e capace tanto!


Non esattamente, ogni utente creato ex-novo ha un suo desktop (e una sua relativa cartella personale) che potrà configurare come meglio crede. Le opzioni di visualizzazione sono quelle del dopo installazione (e quindi si dovrà modificare anche queste se lo si desidera). In poche parole aggiungere un nuovo utente è un po' quasi come fare una nuova installazione di win.
Se crei utente1 tuo fratello quindi non avrebbe sul desktop quello che hai tu.

Jedi82
28-04-2002, 14:18
Originariamente inviato da Taker
[B]Dividi l'HD in 2 te ti tieni l'XP a lui gli metti su il 98 o l'ME così nn può nemmeno vedere la tua partizione :D

di fatti io ho pensato ad un partizione! Credo che faro cosi m posso egliere la qnt di spazio HD da spartire x le due partizioni? Io ne ho uno (di HD) di 40gb e credo che faro 35 GB x me il restante x l'altra partizione..cosa ne dite? si appesantisce il pc?