PDA

View Full Version : Problema temperature su gpu Asus g73jh

rudyrode
24-06-2012, 14:25
Ciao Ragazzi, vi scrivo per la prima volta per avere un consiglio, da quando comprato questo pc cioè un asus g73jh (preso usato da qualche mese e perfettamente funzionante) ho un problema di surriscaldamento in particolare sulla gpu che arriva a 110 gradi!!! i core dell'i7 circa a 80 o poco piu.

Ultimamente gioco a diablo 3 e assassin creed al massimo della grafica e uso un cooler pad coolmaster, inoltre il pc è dotato di 2 ventole con doppia aerazione e butta fuori un caldo della madonna, quindi i pare dissipi.....

Purtroppo a volte dopo 1 - 2 ore di gioco si spegne di brutto e senza preavvisi e poi non lo si puo' riaccendere per circa 5 minuti.

Il pc ha 8gb di ram in 4 banchi, hdd 500 segate momentus, ati mobility radeon 5870 i7 740.

Adesso che il pc è "tranquillo" le temperature sono:
core: 65 - 67 - 64 - 66
Gpu: 79
Se avete consigli sono ben accetti. Grazie a tutti

Rudy

daxino
24-06-2012, 15:57
Ciao Ragazzi, vi scrivo per la prima volta per avere un consiglio, da quando comprato questo pc cioè un asus g73jh (preso usato da qualche mese e perfettamente funzionante) ho un problema di surriscaldamento in particolare sulla gpu che arriva a 110 gradi!!! i core dell'i7 circa a 80 o poco piu.

Ultimamente gioco a diablo 3 e assassin creed al massimo della grafica e uso un cooler pad coolmaster, inoltre il pc è dotato di 2 ventole con doppia aerazione e butta fuori un caldo della madonna, quindi i pare dissipi.....

Purtroppo a volte dopo 1 - 2 ore di gioco si spegne di brutto e senza preavvisi e poi non lo si puo' riaccendere per circa 5 minuti.

Il pc ha 8gb di ram in 4 banchi, hdd 500 segate momentus, ati mobility radeon 5870 i7 740.

Adesso che il pc è "tranquillo" le temperature sono:
core: 65 - 67 - 64 - 66
Gpu: 79
Se avete consigli sono ben accetti. Grazie a tutti

Rudy

E' intasato dalla polvere: pulisci le ventole e le aperture, cambia la pasta termica alla cpu, solleva il pc di qualche centimetro e il tuo note ti ringrazierà. :stordita:

tonyxx
24-06-2012, 20:22
già è sicuramente la polvere, comunque con la gpu a 110gradi puoi sempre cucinarci sopra qualcosa:asd:

rudyrode
24-06-2012, 21:30
Ragazzi, preso dalla paura l'ho smontato completamente, ho pulito/sostituito la pasta termica, ho messo 16 gb di ram che avevo nel cassetto, tolto quel mezzo kilo di polvere e riassemblato il tutto con piu attenzione possibile.

Verdetto. Temperatura massima raggiunta in una mezzoretta di prove 100 gradi, sia con il cooler acceso che con il cooler spento..

Mi pare un po alta lo stesso la temperatura, che dite? se gioco in citta con una giornata calda mi sa che fondo....

Cmq un ottimo pc per cucinare XD

tonyxx
24-06-2012, 21:46
Mi pare un po alta lo stesso la temperatura, che dite? se gioco in citta con una giornata calda mi sa che fondo....

la pasta termia l' hai messa bene e sia su cpu che gpu?
comunque 100 gradi sono davvero tanti, specialmente considerando che ha 2 ventole separate
se metti troppa paste termica infatti peggiora la situazione

rudyrode
24-06-2012, 22:03
Prima ce n'era che era anche sbordata un po ed era tutta secca... non un bel lavoro, adesso l'ho spalmata su tutto il cip ma ne ho messa giusta.

Ho tolto con attenzione tutta quella vecchia (anche quella sbordata liberando le resistenze intorno) e messa quella nuova a piccoli cumuli.

Aggiorno la temperatura max a 102 gradi senza cooler con pc rialzato.

Qualuno ha un pc come il mio per fare 2 prove?