PDA

View Full Version : ATLANTIS WebShare 144 WN+: fa al caso mio?


oneofthesedays
24-06-2012, 12:08
Salve ragazzi, apro questa discussione per chiedervi un consiglio su un router adsl 2+ wireless N, l'ATLANTIS WebShare 144 WN+ (come da titolo)... Premetto che ho Fastweb come isp (connessione adsl 2+ da 12/1 mbps reali) e una casa grande (su due piani); l'attuale router in uso (fornito da FW stessa in comodato d'uso), un Pirelli blu wireless g ha una portata ridicola, praticamente copre sì e no metà del piano di giù e non arriva minimamente a quello superiore, che è poi la zona che più mi interessa... Considerando che non posso accontentarmi di una connessione "ballerina" (internet mi serve costantemente per tante ore al giorno, sia per la normale navigazione sia per skype, emule ecc.), mi consigliereste questo ATLANTIS WebShare 144 WN+? Il raggio del suo segnale è ampio come dicono sul sito della casa costruttrice? E' un router "stabile"? Funziona bene con emule adunanza? Ovviamente, sono ben accetti anche altri suggerimenti! Ciao! Grazie!

oneofthesedays
27-06-2012, 14:27
Up!

Intrepido
27-06-2012, 15:53
Il raggio del suo segnale è ampio come dicono sul sito della casa costruttrice?

Basta crederci :D .

E' impossibile senza una prova assicurare fin dove arriverà un segnale, ma i costruttori (tutti) si guardano bene da scrivere le verità.

Non so se c'è un thread in sezione riguardo il router che chiedi, ti posso dire che ho provato il 244, e mi ha molto soddisfatto per i migliori valori snr, e una stabilità con due torrent avviati.
Per il wi-fi si ha una buona copertura, ed è stabile ma non ho visto netti miglioramenti nel trasferire file (sia il portatile che il router sono N), a dirla tutta sembra essere in G.
Non prendere il RAU242, se c'è qualcosa di più penoso in commercio devo ancora trovarlo........

oneofthesedays
27-06-2012, 15:56
Basta crederci :D .

E' impossibile senza una prova assicurare fin dove arriverà un segnale, ma i costruttori (tutti) si guardano bene da scrivere le verità.

Non so se c'è un thread in sezione riguardo il router che chiedi, ti posso dire che ho provato il 244, e mi ha molto soddisfatto per i migliori valori snr, e una stabilità con due torrent avviati.
Per il wi-fi si ha una buona copertura, ed è stabile ma non ho visto netti miglioramenti nel trasferire file (sia il portatile che il router sono N), a dirla tutta sembra essere in G.
Non prendere il RAU242, se c'è qualcosa di più penoso in commercio devo ancora trovarlo........

Grazie! Mi sa che operò per la powerline...