View Full Version : Radeon HD 6870 e slot pci-express
ilovepc7
24-06-2012, 11:10
Buongiorno,
Vorrei sapere se prendendo la radeon Hd 6870 con slot pci-express 2.1 è compatibile con la mia scheda madre con slot 1.0 o 1.1 (non lo so di preciso)...
La mia scheda madre è una acer mcp73pv di un acer aspire M3641 preassemblato...
Grazie in anticipo
Si, non dovresti avere problemi in termini di compatibilità.
ilovepc7
24-06-2012, 17:49
Si, non dovresti avere problemi in termini di compatibilità.
Perfetto, grazie :)
Perfetto, grazie :)
Di niente prego.
sbudellaman
24-06-2012, 23:34
a determinare l'incompatibilità non è certo la scheda madre ma l'alimentatore. Se ha abbastanza potenza puoi stare tranquillo, altrimenti ti conviene puntare ad una scheda serie 7xxx di fascia media.
ilovepc7
25-06-2012, 19:24
a determinare l'incompatibilità non è certo la scheda madre ma l'alimentatore. Se ha abbastanza potenza puoi stare tranquillo, altrimenti ti conviene puntare ad una scheda serie 7xxx di fascia media.
Si, per quanto riguarda l'alimentatore già lo sapevo, infatti insieme all'Hd 6870 ho ordinato anche un bel xfx 550w :)
Il dubbio era solo per la compatibilità tra scheda 2.1 con scheda madre 1.0, perchè ho sentito persone (in minor parte) in altri forum che dicevano che le schede fino a 2.0 erano compatibili con una scheda madre 1.0 mentre dal 2.1 bisognava avere una scheda madre 1.1 come minimo...
Si, per quanto riguarda l'alimentatore già lo sapevo, infatti insieme all'Hd 6870 ho ordinato anche un bel xfx 550w :)
Il dubbio era solo per la compatibilità tra scheda 2.1 con scheda madre 1.0, perchè ho sentito persone (in minor parte) in altri forum che dicevano che le schede fino a 2.0 erano compatibili con una scheda madre 1.0 mentre dal 2.1 bisognava avere una scheda madre 1.1 come minimo...
Non ho mai sentito una cosa del genere ;)
sbudellaman
25-06-2012, 21:31
...ho sentito persone (in minor parte) in altri forum che dicevano che le schede fino a 2.0 erano compatibili con una scheda madre 1.0 mentre dal 2.1 bisognava avere una scheda madre 1.1 come minimo...
Che fantasia...
Piuttosto dicci che processore hai, perchè se è lento potresti andare in cpu limited, e allora tanto vale che ti prendi qualcosa di meno potente :)
ilovepc7
26-06-2012, 09:40
Perfetto allora :)
Che fantasia...
Piuttosto dicci che processore hai, perchè se è lento potresti andare in cpu limited, e allora tanto vale che ti prendi qualcosa di meno potente :)
Il processore è un quad-core q8200 ma i pezzi dopo la conferma della compatibilità li ho già ordinati :)
Questo processore limita tanto la vga?
Perfetto allora :)
Il processore è un quad-core q8200 ma i pezzi dopo la conferma della compatibilità li ho già ordinati :)
essendo un quad-core no, FORSE bisogna praticare un po di oc
sbudellaman
26-06-2012, 15:05
poca roba piuttosto per la frequenza bassina, la potenza bruta c'è... il problema è che bisogna vedere se quell'assemblato permette di cloccare, sarebbe un peccato perchè la cpu è buona... cmq se vai di fullHD non credo che avrai problemi.
ilovepc7
26-06-2012, 17:10
essendo un quad-core no, FORSE bisogna praticare un po di oc
poca roba piuttosto per la frequenza bassina, la potenza bruta c'è... il problema è che bisogna vedere se quell'assemblato permette di cloccare, sarebbe un peccato perchè la cpu è buona... cmq se vai di fullHD non credo che avrai problemi.
Ottimo allora, grazie mille a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.