View Full Version : Cambio scheda madre. Consiglio
giacomo217
24-06-2012, 11:02
ragazzi, mi consigliato una scheda madre di questa generazione che non costi eccessivamente? Sto pensando di cambiare scheda passando da una pentium III a una nuova, Vorrrei una scheda che se un giorno vorrò montare una cpu di queste, mi supporto anche l'intel i7.
alecomputer
24-06-2012, 13:43
Se intendi sostituire la scheda madre e hai ancora un pc con pentium III , dovrai cambiare anche tutti gli altri componenti hardware del tuo pc compreso il processore .
Inoltre dovresti dire esattamente quanto hai intenzione di spendere e se ti servono attacchi particolari sulla scheda madre come ad esempio il firewire , raid , sli , scheda video integrata , usb 3 , ecc.. .
Inoltre dovresti anche dire per che cosa usi il pc abitualmente , internet , grafica , ufficio , ecc... .
giacomo217
24-06-2012, 14:26
Il pc lo utilizzo un po' per tutto, di solito non ci gioco in quanto ho la 360, per la grafica no.. diciamo cose normai, solo che io sono abituato ad aprire molte cose insieme, fare tante cose assieme e alla fine il pc si blocca e si riavvia perchè non regge il carico. L'unica cosa che richiederebbe un po' più di energia sono i film in alta definizione, precisamente, full HD.
Vorrei una scheda madre con almeno un attacco usb 3.0, attacchi sata, almeno due (hdd, masterizzatore), supporto ram ddr3 e, se è con la scheda video integrata la vorrei che si può aggiungere una scheda video pci express. (quelle che si comprano di solito).
non vorrei spendere più di 100 euro per la scheda.
socket 1155.
ho visto questa (http://www.mediastore-pc.com/index.php?dispatch=products.view&product_id=3139)a 70 euro, ha tutto quello che richiedo a parte una cosa, si può aggiungere una scheda video o si può utilizzre solo quella integrata?
alecomputer
24-06-2012, 15:41
La scheda madre che hai scelto va bene , se preferisci le Asrock come marca , prendi pure quella come qualita prezzo e buona . La scheda video pci express la puoi aggiungere senza problemi .
giacomo217
24-06-2012, 16:04
allora prendo questa, gracias :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.