PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO SITUAZIONE PROCESSORI

Lupocris
24-06-2012, 08:57
Salve a tutti, è da un po' che ho non mi aggiorno sui notebook. 4 anni fa comprai il mio notebook e sono venuto poco su questo forum.
Visto che tra massimo un anno vorrei prenderlo nuovo, vorrei sapere da voi gli aggiornamenti sui processori. Mi sembra di ricordare che i nuovi processori uscivano verso dicembre e poi c'era un aggiornamento verso giugno/luglio, sbaglio?
Attualmente quali sono i processori intel? Sono sempre migliori di quelli AMD? Quali saranno i prossimi ad uscire (in teoria a dicembre prossimo)? Presenteranno novità rispetto a quelli attuali? Vale la pena aspettare?
Che differenze di prestazioni ci sono tra gli attuali od i prossimi processori rispetto a quello che uso io (che hai tempi era uno dei migliori) un "Intel core 2duo T9550 2,67GHz"?
Grazie mille in anticipo.

Lupocris
24-06-2012, 15:12
Nessuno?!

Capellone
24-06-2012, 17:35
Rispondere a tutte le tue domande è una faccenda lunga e articolata, è difficile che qualche frequentatore di forum abbia tempo e voglia di trascorrere la domenica per scriverti un romanzo.
Io ti consiglio di leggere le recensioni di Hardware Upgrade, sono fatte apposta per divulgare le informazioni di cui hai bisogno; successivamente, per approfondire qualche dettaglio, puoi leggere i thread ufficiali sui vari processori che puoi trovare in questa stessa sezione.
In fine, quando ti sarai fatto un'idea sui processori, per una guida all'acquisto di un portatile sarà meglio se ti rivolgi alla sezione dedicata ai notebook; e visto che nell'informatica consumer possono cambiare molte cose nell'arco di un anno (prezzi, assortimenti etc.) mi sembra un po' prematuro farsi oggi dei progetti di acquisto.

plainsong
24-06-2012, 17:41
Non ci sono mesi specifici prefissati stabilmente per l'uscita di nuovi processori.
In questo momento se cerchi il top delle prestazioni per l'ambito professionale vai di intel i7 famiglia sandy bridge/ivy bridge. Per il resto sia in casa Intel che AMD trovi un'offerta estremamente variegata, ti segnalo ad esempio le nuove apu trinity che offrono buone prestazioni lato cpu abbinate ad una grafica integrata senza precedenti in una combinazione che dovrebbe garantire, fra i vari vantaggi, anche un bilanciamento prezzo/prestazioni molto conveniente.
Se ci spieghi che uso fai del notebook potremo indirizzarti meglio.
Quoto comunque Capellone nel dirti che un anno in informatica è un arco di tempo in cui possono cambiare molte cose.

carlottoIIx6
24-06-2012, 22:53
Salve a tutti, è da un po' che ho non mi aggiorno sui notebook. 4 anni fa comprai il mio notebook e sono venuto poco su questo forum.
Visto che tra massimo un anno vorrei prenderlo nuovo, vorrei sapere da voi gli aggiornamenti sui processori. Mi sembra di ricordare che i nuovi processori uscivano verso dicembre e poi c'era un aggiornamento verso giugno/luglio, sbaglio?
Attualmente quali sono i processori intel? Sono sempre migliori di quelli AMD? Quali saranno i prossimi ad uscire (in teoria a dicembre prossimo)? Presenteranno novità rispetto a quelli attuali? Vale la pena aspettare?
Che differenze di prestazioni ci sono tra gli attuali od i prossimi processori rispetto a quello che uso io (che hai tempi era uno dei migliori) un "Intel core 2duo T9550 2,67GHz"?
Grazie mille in anticipo.

amd fa dell'ottemi cpu con scheda grafica integrata buona e consumano abbastanza bene.
intel ha il primato cpu, ma prestazioni gpu scadenti e prezzi proibitivi.