PDA

View Full Version : Tablet 7 pollici

EDESMO
23-06-2012, 21:53
Cerco un tablet da 7 pollici con 3g e android, possibilmente recente
Cosa consigliate?
Ho cercato molto sul web ma soprattutto trovarli col 3g non è facile.

stormaker
24-06-2012, 11:26
dipende, qual'è il tuo budget?

EDESMO
24-06-2012, 11:47
circa 250 €
anche un po' di più se ne valesse la pena

Sang Real
24-06-2012, 12:07
circa 250 €
anche un po' di più se ne valesse la pena

samsung galaxy tab 7.0

http://www.amazon.it/Galaxy-Plus-Wi-Fi-16GB-Bianco/dp/B003VKPU88/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1340535957&sr=1-3

almeno ha il processore dual core

EDESMO
24-06-2012, 13:41
Oppure?

Ci sono altri modelli che consigliate oppure anche solo conoscete?

matteventu
24-06-2012, 13:47
Quel modello di Galaxy Tab 2 7" è quello solo Wi-Fi.

Se vuoi un tablet 7", aspetta per fine mese l'arrivo del Google Nexus 7, ed il mercato dei tablet Android sarà rivoluzionato.

Comprarne uno ora (a tre giorni dalla presentazione) non ne vale la pena ;)

EDESMO
24-06-2012, 14:21
Sì, infatti avevo visto che era la versione non 3g.

Però non si sa se il Nexus sarà solo wi-fi o 3g vero?

Pensate ci sarà un calo dei prezzi dopo l'entrata in commercio del Nexus tabet?

daxino
24-06-2012, 15:20
Ho provato il galaxy tab 7.0 plus ed è ottimo, lo trovi in offerta a 299€.

EDESMO
24-06-2012, 15:26
plus è la versione successiva?

matteventu
24-06-2012, 21:17
plus è la versione successiva?

No, è la versione precedente (con Android 3.0 HC) ;)

vulvaoculare
24-06-2012, 23:37
No, è la versione più bella prodotta da samsung. Il galaxy tab 2 èpesantemente castrata ed economica. A luglio arriva ics .
Ma non ti avevo mandato pm?

EDESMO
25-06-2012, 17:00
E se volessi spendere un massimo di 200€ ??
Cosa conoscete?

vulvaoculare
25-06-2012, 19:49
200 euro non esiste nulla che possa telefonare.

comunque un tablet da 200 euro è uno schifo.
se proprio vuoi spednere poco prendi il glaxy tab 2 7.0 only wifi a 259 sotto non ne vale la pena. son fatti male , hanno schermi osceni e scaldano come dei fornetti. lascia perdere.

matteventu
25-06-2012, 20:18
In questo momento, OGNI tablet da 7" NON è da acquistare.

vulvaoculare
25-06-2012, 20:22
non è vero , siamo più o meno sui prezzi del futuro gogle tablet da 7 che però sarà un tablet economico in stile kindle fire e non certo come il galaxy 7 plus.
niente funzione telefonica, fotocmaera da 2 mpix,senza flash avrà 8 giga di ram e sarà da noi intorno o spora(se si prende il 16 giga) i 200-250 euro che sono i prezzi dei samsung di oggi. per la risoluzione.. ma hai mai provato a guardare una pagina web come quella del corriere a 1280 su una diagonale da 7 di un 16/9:D non si legge nulla!!!

EDESMO
25-06-2012, 21:12
In questo momento, OGNI tablet da 7" NON è da acquistare.

Capisco bene! Infatti non credo lo farò, ma intanto intendevo informarmi su ciò che già è presente!

vulvaoculare
25-06-2012, 21:31
meglio l'uovo scontato oggi della gallina a prezzo pieno domani.

qui che va molto di moda il mediacom , se guardi i prezzi , con 120 euro prendi l'844i e 178 il 940i tutti con ics.
a 199 c'è il blackberry playbook che fino a tre mesi fa era a 479 e che ha be altro hardware. a 259 ci sono i galaxy tab 2 sottili e leggeri. E' il solito discorso hardware . se aspetti no compri più quello che compri oggi è già vecchio domani.

Sang Real
26-06-2012, 12:08
se può interessare da unieuro c'è in offerta da domani il samsung tab 2 7 pollici solo wifi a 199.90, wifi+3g 299.90

vulvaoculare
26-06-2012, 12:53
ecco! quello è un gran prodotto.. domani è il 27.... c'è l'evento google... direi che il prezzo dei 7 si stabilizzerà appunto a 199 euro!:D

Morgoth85
26-06-2012, 17:07
C'è anche da dire che il nexus 7 non sembra possedere slot per espandere la memoria. C'è chi rimane indifferente a ciò e chi la considera una opzione discriminante riguardo all'acquisto.
Fino ad oggi ero, seppur eterno indeciso, alla ricerca di un 9" almeno, ma il samsung tab 2 solo wifi a 199 euro mi sembra un ottimo acquisto..
Ma in ambito prestazioni, il samsung monta un dual core? E' prestazionalmente molto inferiore al tegra 3 che monterà il nexus 7?

Aggiungo un'altra domanda.

Ma il samsung tab 2 ha l'android market? Vedo che ha il samsung app, sul sito samsung leggo che dovrebbe essere fornito del market android, ma in tutte le recensioni non ve ne è traccia.

Sang Real
26-06-2012, 18:31
Fino ad oggi ero, seppur eterno indeciso, alla ricerca di un 9" almeno, ma il samsung tab 2 solo wifi a 199 euro mi sembra un ottimo acquisto..
Ma in ambito prestazioni, il samsung monta un dual core? E' prestazionalmente molto inferiore al tegra 3 che monterà il nexus 7?

Aggiungo un'altra domanda.

Ma il samsung tab 2 ha l'android market? Vedo che ha il samsung app, sul sito samsung leggo che dovrebbe essere fornito del market android, ma in tutte le recensioni non ve ne è traccia.

è un buonissimo prezzo infatti, anch'io che ho in ballo un ordine per il mediacom 844 ci sto facendo un pensiero, appena posso andrò ad esaminarlo per bene questo piccolo tab, io odio il formato 7 pollici, mi riesce quasi difficile definirlo tablet...però effettivamente visto che devo sostituire anche il lettore mp3, non sarebbe malvagio, essendo dual core dovrebbe quantomeno garantire buone prestazioni in navigazione

certamente che ha il market android (oramai play store) :)

per quanto riguarda la comparazione col tegra 3 sinceramente non saprei

vulvaoculare
26-06-2012, 20:11
attenzione però che si tratta di una versione economica e resta un tablet economico che null ahaa che vedere con il 7 plus.

abbiamo 8 giga, non abbiamo funzione telefonica completa, abbiamo una scarsa 2 mpix e una vga contro la 3 e 2 del plus, abbiamo un dualcore castrato del 20% e pare un monitor leggermente meno performante e manca il led flash posteriore. inoltre manca il 3g.
diciamo che è un tablet da casa ottimo per due film e per leggere gli ebbok, guardae la posta e cercare qualcosina su internet.
per un uso sostituitvo del notebook meglio il 9 pollici, per un uos sostitutivo dello smartphone , meglio il 7 plus.

Morgoth85
26-06-2012, 21:08
attenzione però che si tratta di una versione economica e resta un tablet economico che null ahaa che vedere con il 7 plus.

abbiamo 8 giga, non abbiamo funzione telefonica completa, abbiamo una scarsa 2 mpix e una vga contro la 3 e 2 del plus, abbiamo un dualcore castrato del 20% e pare un monitor leggermente meno performante e manca il led flash posteriore. inoltre manca il 3g.
diciamo che è un tablet da casa ottimo per due film e per leggere gli ebbok, guardae la posta e cercare qualcosina su internet.
per un uso sostituitvo del notebook meglio il 9 pollici, per un uos sostitutivo dello smartphone , meglio il 7 plus.

Grazie per il tuo post.
Gli 8 giga, direi, chissene, tanto c'è lo slot per sd, no?
Funzione telefonica non mi interessa, idem dicasi per le videocamere, non le userò ne per fotografare ne per altro.
3g non mi serve, lo userò in uni o a casa, entrambi luoghi coperti da rete wi-fi.
Unico mio dubbio sono le dimensioni, secondo te la lettura di file pdf/presentazioni risulta difficoltosa o stancante? Mi serve qualcosa di maneggevole da portare in giro e dove rileggere varie slides o files pdf, ma ho una paura spropositata che il 7" possa essere troppo piccolo, sebbene necessiti di portabilità:(

vulvaoculare
26-06-2012, 21:29
Per lavorare no in modo piû assoluto. Ti stanca edevi zoommare. Il 9 è d'obbligo e non è molto scompdo. Hai sempre una borsa con te ed è più sottile di un quavlock

dengia
27-06-2012, 11:13
Grazie per il tuo post.
Gli 8 giga, direi, chissene, tanto c'è lo slot per sd, no?
Funzione telefonica non mi interessa, idem dicasi per le videocamere, non le userò ne per fotografare ne per altro.
3g non mi serve, lo userò in uni o a casa, entrambi luoghi coperti da rete wi-fi.
Unico mio dubbio sono le dimensioni, secondo te la lettura di file pdf/presentazioni risulta difficoltosa o stancante? Mi serve qualcosa di maneggevole da portare in giro e dove rileggere varie slides o files pdf, ma ho una paura spropositata che il 7" possa essere troppo piccolo, sebbene necessiti di portabilità:(

Io ho prewso il samsung 7.7", (6800); prima avevo il 7500 da 10.1 ed onestamente era troppo scomodo; alla fine il tablet deve essere il più portatile possibile e secondo me il 7.7 è un ottimo compromesso. Non capisco però molto la scelta di prendere solio il wifi, ti perdi tutti i vantaggi della portabilità visto che in italia le reti wifi libere son poche.

vulvaoculare
27-06-2012, 11:38
il 7.7 è troppo picolo per passarci mezza gioranta ed ha una risoluzione troppo alta ed inutile su un oggetto che diventa d'emmergenza da usare mentre ci si muove o si aspteppta in coda.
leggere la pagina della repubblica o del corriere è impossibile. troppo piccolo e devi zoommare o leggerlo in modalità mobile.
con un 10 si ha il sito nel formato desktop, un pdf non va <<oomato e l'autonomia è maggiore. migliore l'audio migliore la visione. sono due usi differenti.

a casa terresti un desktop con il monitor da 17 quando puoi averne uno da 24? è la stessa cosa.

il 3g oramai serve a poco . tutti hanno uno smartphone anche da 90 euro con il thetering.
volendo il 10 divena anche l'unico device in casa se uno ha un'uso tipico dell'italiano. web, mail social network films. con un 7 è impossibile.
da ricordare poi l'enorme vantaggio di un tablet. i consumi rispetto ad un desktop o ad un notebook. facendo bene i conti a fine anno son davvero tanti soldi risparmiati in energia elettrica.

ricapitolando:
10 pollici notebook replace
7 pollici secondo device per la mobilità per uso tempi brevi.

dengia
27-06-2012, 14:19
il 7.7 è troppo picolo per passarci mezza gioranta ed ha una risoluzione troppo alta ed inutile su un oggetto che diventa d'emmergenza da usare mentre ci si muove o si aspteppta in coda.
leggere la pagina della repubblica o del corriere è impossibile. troppo piccolo e devi zoommare o leggerlo in modalità mobile.
con un 10 si ha il sito nel formato desktop, un pdf non va <<oomato e l'autonomia è maggiore. migliore l'audio migliore la visione. sono due usi differenti.

a casa terresti un desktop con il monitor da 17 quando puoi averne uno da 24? è la stessa cosa.

il 3g oramai serve a poco . tutti hanno uno smartphone anche da 90 euro con il thetering.
volendo il 10 divena anche l'unico device in casa se uno ha un'uso tipico dell'italiano. web, mail social network films. con un 7 è impossibile.
da ricordare poi l'enorme vantaggio di un tablet. i consumi rispetto ad un desktop o ad un notebook. facendo bene i conti a fine anno son davvero tanti soldi risparmiati in energia elettrica.

ricapitolando:
10 pollici notebook replace
7 pollici secondo device per la mobilità per uso tempi brevi.

mah io onestamente non voglio paranoiarmi ed andare in giro con tablet e telefono quindi il tethering mi interessava fino ad un certo punto; tra 10 e 7.7 (che e altra cosa rispetto al 7) io da possessore di entrambi mi son trovato meglio con il secondo, posto che per me non ha senso utilizzre un tablet come netbook perche son 2 cose troppo diverse, davvero tanto. Il 10 per me pesava troppo ed occupava troppo spazio oltre che era lenta la digitazione sulla tastiera tenendolo in mano (e io essendo 190 cm nn ho mani piccole). Per la cronaca i pdf nn li devo zoomare idem per le pagine del corriere e via dicendo certo che con il 10 lo spazio era maggiore ma io lo uso soprattutto sul lavoro, in aereo ecc e quindi per me la portabilità era tutto.
Unica cosa è che l aggiornamento ad ICS nn arrivera prima di agosto e ciuccia parecchia batteria.
Via di mezzo l'8.9