View Full Version : Nuova scheda Nvidia.....quale?
Il mio pc: Core 2 Duo E8400 (3ghz), 4gb Ram.
Vorrei una scheda video che non renda il pc cpu limited, una adeguata, che muoia con questo pc.
Ciao, budget? Utilizzo pc?
Non so, il giusto. Credo che il top di gamma Nvidia sia cpu limited x il mio pc, quindi stò cercando una scheda adatta, certo meno spendo e + son contento. Cmq la scheda la userei x giocare. Il mio monitor (CRT) supporta la risoluzione di 1920x1440.
system93
23-06-2012, 21:09
Al momento nella fascia medio/alta di nuova generazione ci sono solo le schede video AMD ma saresti cpu limited (le ottime 7850 - 7870). Sempre nel lato AMD c'è la 6870 che troveresti ad appena 110€...però temo che la cpu possa limitarti anche qui quindi, forse, una 6850 (che ha prestazioni decenti ma comunque inferiori rispetto alla 6870) potrebbe essere più adatta.
Se proprio vuoi una scheda Nvidia allora ti consiglio di aspettare l'uscita delle schede di fascia media... se sei impaziente, hai un buon alimentatore, vuoi il massimo ed hai soldi da spendere allora vai di 670 (però a questo punto dovresti cambiare l'intero pc :P ).
Ciao, con la gtx670 saresti sicuramente cpu limited.
Cmq io ti consiglio o di aspettare l'uscita di nuove schede di fascia media oppure di non andare oltre la gtx560ti (penso saresti cpu limited anche con questa).
system93
24-06-2012, 10:52
C'è da dire che la risoluzione in cui gioca non è "bassa"... quindi, se vuole provare amd, una 6870 dovrebbe essere più che sufficiente (specialmente per quello che costa).
Io pensavo infatti ad una Gtx560 liscia. Se invece cambiassi anche processore mettendo un core 2 quad q9550? fin dove posso spingermi con la scheda video senza diventare cpu limited?
Naturalmente mi serve che sia compatibile con le directx 11, e tutte quelle citate sin ora lo sono....vero?
system93
24-06-2012, 17:11
Non voglio essere insistente ma una 6870 costa meno e va più di una gtx 560 liscia (a volte supera anche la versione Ti). Comunque sì, tutte le schede citate supportano le dx11, mentre le AMD 7000 supportano anche le dx11.1.
Potresti provare ad overclockare un po' l'E8400 anziché acquistare un nuovo processore (certo sarebbe l'ideale acquistarne uno nuovo ma se intendi spendere il meno possibile allora ti consiglio di considerare l'overclock).
Inoltre, più è alta la risoluzione meno lavora la CPU e più lavora la GPU. Probabilmente avrai meno FPS del normale (soprattutto su giochi come Skyrim che sono CPU dipendenti lol) ma dovresti farcela.
Se trovi un Q9550 a basso prezzo allora non dovresti avere più problemi (specialmente se portato a 3Ghz).
Io pensavo infatti ad una Gtx560 liscia. Se invece cambiassi anche processore mettendo un core 2 quad q9550? fin dove posso spingermi con la scheda video senza diventare cpu limited?
Naturalmente mi serve che sia compatibile con le directx 11, e tutte quelle citate sin ora lo sono....vero?
Si.Ma dai un occata a quel procio e vai di 6870 ;)
In origine ho sempre avuto Nvidia, poi una volta passai ad Ati, ma con alcuni giochi ho riscontrato problemi. Tipo Pes 2010, che allepoca mi scattava, poi comprai una Nvidia di pari prestazioni e tutto filava liscio. Per questo motivo sono ritornato a Nvidia, che non vorrei più lasciare.
Riguardo nvidia ti consiglio anche io di aspettare le nuove uscite di fascia media.
sbudellaman
24-06-2012, 23:36
alimentatore permettendo prenderei una 6870 a 120 euri.
La 660 nvidia penso si farà sentire ad agosto... forse...
Ho comprato una GTX560Ti della Asus, ma la trovo un pò rumorosa quando si scalda. Rimanendo sempre sulla Nvidia, e a parità di prestazioni, c'è qualcosa di + silenzioso?
Ho comprato una GTX560Ti della Asus, ma la trovo un pò rumorosa quando si scalda. Rimanendo sempre sulla Nvidia, e a parità di prestazioni, c'è qualcosa di + silenzioso?
Cambiare solamente per la rumorosità, se le prestazioni ti aggradano, secondo me non è assai conveniente. Hai provato ad informarti su qualche dissipatore per la 560ti aftermarket?
Non mi sono informato ma, credo che non siano proprio economici...vero?
Non mi sono informato ma, credo che non siano proprio economici...vero?
Questo non te lo so dire, ma credo che il minimo è spendere 50 €.
Una alternativa potrebbe essere un sistema di raffreddamento + efficace, ed in vece nel caso di sostituzione scheda cosa mi consigli di molto silenzioso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.