View Full Version : Xperia U - xpera ray
gioscari
23-06-2012, 17:15
Un saluto a tutti
Vorrei un consiglio. Voglio regalare uno smartphone a mia figlia (14 anni) e sono indeciso tra xperia U e xperia Ray. La fascia di prezzo è tra 150 e 200 €. Xperia U ha ottime recensioni ma sono preoccupato dalle emissioni che sembrano elevate (spt considerando che si tratta di una ragazzina). Cosa ne dite?
Saluti
Come hardware direi l'xperia u, per quanto riguarda il sar l'xperia ray, quello dell'xperia u è veramente troppo alto.
Le foto, cosa che credo possa interessare maggiormente ad una quattordicenne, nessuno dei due...le fotocamere sono appena discrete in entrambi i casi.
Janos121
23-06-2012, 22:17
Un saluto a tutti
Vorrei un consiglio. Voglio regalare uno smartphone a mia figlia (14 anni) e sono indeciso tra xperia U e xperia Ray. La fascia di prezzo è tra 150 e 200 €. Xperia U ha ottime recensioni ma sono preoccupato dalle emissioni che sembrano elevate (spt considerando che si tratta di una ragazzina). Cosa ne dite?
Saluti
L'Xperia U è superiore all'Xperia Ray (salvo che per la risoluzione della fotocamera).
Per quanto riguarda le emissioni elettromagnetiche non mi risulta che nel Ray siano molto più basse che nell'U.
.
Per quanto riguarda le emissioni elettromagnetiche non mi risulta che nel Ray siano molto più basse che nell'U.
Il ray 0,96 W/kg, mentre l'U 1,62 W/kg...a me sembra ci sia una differenza notevole.
Per l'U gira anche un valore di 1,09 W/kg, ma è il sar calcolato con gli standard americani, infatti negli Stati Uniti le normative sono più restrittive ed il valore viene calcolato sul volume di 1 grammo di tessuto con valore massimo di 1,6 W/kg, mentre in Europa si calcola il valore sul volume di 10 grammi di tessuto con valore massimo di 2 W/kg.
Cmq confrontando i valori europei c'è una bella differenza.
gioscari
24-06-2012, 07:49
Grazie per le risposte. Ora però son ancora più confuso. Cosa mi consigliereste con quel badget?
Grazie per le risposte. Ora però son ancora più confuso. Cosa mi consigliereste con quel badget?
Stò dando per scontato che cerchi uno smartphone android...
Carini con quel budget direi l'xperia mini ed il mini pro, il pro di diverso ha solo la tastiera fisica a scorrimento.
Però lo schermo oltre ad essere più piccolo, 3'', ha anche una risoluzione più bassa, 320x480; anche la fotocamera da 5 mpx di questi due non è niente di che, scatti accettabili con condizioni ideali, scadenti in condizioni di scarsa luminosità.
La configurazione per entrambi è abbastanza standard, cpu snapdragon da 1 ghz, 512 mb di ram e gpu adreno 205...la memoria interna è di 320 mb (un po' poca) espandibile con sd fino a 32 gb.
I valori del sar sono però più bassi, 0,780 per il mini, e 0,460 per il mini pro (evidentemente la tastiera a scorrimento scherma di più).
Altrimenti ci sono i soliti galaxy ace, next, Y...
nevets89
24-06-2012, 08:33
Stò dando per scontato che cerchi uno smartphone android...
Carini con quel budget direi l'xperia mini ed il mini pro, il pro di diverso ha solo la tastiera fisica a scorrimento.
Però lo schermo oltre ad essere più piccolo, 3'', ha anche una risoluzione più bassa, 320x480; anche la fotocamera da 5 mpx di questi due non è niente di che, scatti accettabili con condizioni ideali, scadenti in condizioni di scarsa luminosità.
La configurazione per entrambi è abbastanza standard, cpu snapdragon da 1 ghz, 512 mb di ram e gpu adreno 205...la memoria interna è di 320 mb (un po' poca) espandibile con sd fino a 32 gb.
I valori del sar sono però più bassi, 0,780 per il mini, e 0,460 per il mini pro (evidentemente la tastiera a scorrimento scherma di più).
Altrimenti ci sono i soliti galaxy ace, next, Y...
c'è anche l'xperia neo...ora è a 199 su mediaworld online...fotocamera da 8Mpx e via discorrendo...trovi tante recensioni in giro.
c'è anche l'xperia neo...ora è a 199 su mediaworld online...fotocamera da 8Mpx e via discorrendo...trovi tante recensioni in giro.
Si, lo avevo visto, però ha un sar abbastanza alto 1,100 W/kg...non so se a gioscari possa andare bene.
Dark Schneider
24-06-2012, 09:13
Se ti spaventano quei livelli e stai considerando altri prodotti, beh io ti consiglierei LG Optimus SOL E730. Il livello di SAR quando lo usi per chiamare è di 0.690 W/kg , quando lo porti in giro e sta nel taschino è 0.757 W/kg.
E' un bellissimo smartphone, con buone caratteristiche e con uno schermo Ultra AMOLED. Ormai si trova attorno ai 199 euro. :)
Xperia U comunque si adatterebbe a tua figlia, perché alla fine è pensato per il pubblico giovanile ed ha caratteristiche da fascia superiore(almeno se consideriamo la potenza come parametro). Xperia RAY..alla fine pure non è male, anzi. Meno potente...però la verità è che sono entrambi adatti, volendo c'è anche il modello "rosa". Però boh...io se proprio dovessi scartare Xperia U, lascerei stare i vari Xperia Neo V, Ray, Galaxy W,ecc. ed andrei su Optimus SOL, che in quanto a specifiche è simile a questi, ma ripeto ha uno schermo di un altro pianeta.
Qua trovi una buona recensione
http://www.androidgeek.it/product-review/video-recensione-lg-optimus-sol-e730-by-androidgeek-it/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.