PDA

View Full Version : Disattivare schermo primario ed utilizzare solo l'esterno.

Lamba
23-06-2012, 16:04
Salve :)
come da titolo, ho un MacBook Air mid '11 con Lion OSX e vorrei utilizzare solo lo schermo esterno, disattivando completamente il supporto al display del portatile. Ma non intendo chiuderlo o mettere la luminosità a zero, vorrei qualcosa di simile alla gestione schermi di windows 7! (e si ho win7 installato, ma mi serve su lino questa funzione)

Avete qualche soluzione?
googlando in giro ho beccato poco e nulla, solo un codice
sudo nvram boot-args="iog=0x0"
che però pare non abbia alcun effetto sul mio sistema.

Lamberto

MacNeo
23-06-2012, 17:54
Mi pare che sia… svegli il computer col monitor esterno attaccato ma il computer chiuso (quindi usi un mouse o una tastiera esterna). Dopo apri lo schermo integrato e dovrebbe restare spento.
Non l'ho ancora provato su Lion, ma in passato funzionava così.

Lamba
23-06-2012, 20:41
Mi pare che sia… svegli il computer col monitor esterno attaccato ma il computer chiuso (quindi usi un mouse o una tastiera esterna). Dopo apri lo schermo integrato e dovrebbe restare spento.
Non l'ho ancora provato su Lion, ma in passato funzionava così.

EDIT: non và :| anzi entrambi gli schermi diventano neri!

giaccaz
24-06-2012, 09:16
non va neppure sul mio mbp 15.....io ho dovuto usare un piccolo stratagemma ....mettere una piccolo magnetino sulla parte sx del mac sopra il lettore di sd....cosi da far sembrare al mbp che lo scermo sia chiuso.... ovviamente tastiera e trackpad non vanno

Lamba
25-06-2012, 23:21
possibile che non esista un software che faccia ciò? :muro: cavolo è strano!

zeok
29-06-2012, 21:53
Pure io sono interessatto alla vicenda. Per ora, non ho trovato alcuna soluzione.

ceschi
29-06-2012, 22:30
Ma perchè disattivarlo e non usarli entrambi ? io lo trovo comodissimo !

artur_
29-06-2012, 23:47
questo ti dovrebbe risolvere tutti i "problemi: SwitchResX (http://www.madrau.com/indexSRX4.html)