PDA

View Full Version : TRUE BLOOD - Season 5

PhoEniX-VooDoo
23-06-2012, 15:57
Probabilmente interessa solo a me e pochissimi altri, ma la nuova stagione di True Blood è cominciata.

La S4 è stata leggermente sottotono, ma i primi due episodi che ho visto di questa S5 promettono benissimo :O

done75
23-06-2012, 16:28
Presentissimo dalla Premiere. :O

Gemini77
23-06-2012, 18:02
Presentissimo dalla Premiere. :O

si, dalla prima serie :D

Timewolf
25-06-2012, 10:38
eccomi.

dopo una s4 deludente, questa s5 pare iniziare meglio

done75
05-07-2012, 13:54
Ma Russel è il vampiro più forte in assoluto della serie o c'è speranza che venga presentato in futuro qualcuno più potente? :confused:

PhoEniX-VooDoo
05-07-2012, 14:05
mi sono un po dimenticato le varie storie/mitologie, russel ne ha 3000 mi pare, ma il tizzio a capo dell'Authority dovrebbe essere piuttosto vecchiotto..

io piuttosto dopo tutte ste stagioni non ho capito cosa cambia se uno/una diventa regina, assume un potere superiore reale o virtuale?

Judicator
05-07-2012, 15:03
mi sono un po dimenticato le varie storie/mitologie, russel ne ha 3000 mi pare, ma il tizzio a capo dell'Authority dovrebbe essere piuttosto vecchiotto..

io piuttosto dopo tutte ste stagioni non ho capito cosa cambia se uno/una diventa regina, assume un potere superiore reale o virtuale?

Virtuale credo, non sono esperto nè di vampiri nè della mitologia di questa serie, che guardo con sensazioni miste.
Credo che il titolo di regina come gli altri della gerarchia diano più che altro prestigio ed autorità, molto probabilmente vengono insigniti, quei vampiri abbastanza anziani, quindi anche potenti, e meritevoli.
Anche perchè, probabilmente, un responsabile deve essere in grado di dirimere questioni all'interno della propria giurisdizione anche imponendosi.
Ma sono supposizioni mie, nessuna fonte.

PhoEniX-VooDoo
05-07-2012, 16:01
Virtuale credo, non sono esperto nè di vampiri nè della mitologia di questa serie, che guardo con sensazioni miste.
Credo che il titolo di regina come gli altri della gerarchia diano più che altro prestigio ed autorità, molto probabilmente vengono insigniti, quei vampiri abbastanza anziani, quindi anche potenti, e meritevoli.
Anche perchè, probabilmente, un responsabile deve essere in grado di dirimere questioni all'interno della propria giurisdizione anche imponendosi.
Ma sono supposizioni mie, nessuna fonte.

quello che dici immagino sia per deduzione logica, ma non è cosi nella serie.

la prima volta che compare la regina (quella topa bionda di cui non ricordo il nome) Eric si sottomette, poi quando le cose precipitano qualche ep. piu in la, la immobilizza in 1 sec e dice una frase tipo "sono tre volte piu anziano di te, mi sottomettevo solo per rispetto"

poi diventa Re anche Bill che ha tipo 150 anni...

Judicator
05-07-2012, 17:39
Vero, non ricordavo l'episodio che hai citato, che fossero supposizioni mie lo avevo scritto in coda al post.
A questo punto resta da vedere quale sia il criterio per la nomina dei monarchi per i vari Stati dato che da un controllo veloce pare ci siano monarchi anche più giovani di duecento anni. Questo avrebbe poco senso pensando a vampiri di tremila.
Infatti leggendo la WIKI a questa pagina (http://trueblood.wikia.com/wiki/Vampire_monarch) risulta che sia l'autorità a nominare un nuovo monarca.
Nella WIKI non vi è menzione di eventuali poteri acquisiti a seguito della designazione a monarca, quindi da quanto scritto, il potere è autoritativo. Questo risponde alla tua domanda e non sono mie supposizioni.

Una cosa interessante è che tra i poteri della topa di cui sopra c'è anche la levitazione, questo lascerebbe supporre che le abilità di un vampiro non siano legate solamente alla anzianità, insomma, come se ogni vampiro potenzialmente possa avere poteri unici oltre quelli comuni tipo la forza, la velocità e la capacità di ammaliare.