PDA

View Full Version : Qnap TS-219P II info generali, come si condivide?

@max
23-06-2012, 14:45
Ciao a tutti, ho approfittato dei lavori di ristrutturazione per cablare tutta casa.
Cosí ho portato i punti rete dietro a tutti i tv (due Samsung uno serie c6510 e uno serie es8000 uscito quest'anno), dietro ad un ricevitore a/v Yamaha...tutti dispositivi dotati di dlna (già appositamente testato provando a visionare contenuti dal vaio in firma).

Cosí mi sono deciso ad acquistare il NAS come da titolo con due bei hdd da 3 giga l'uno della wd (dopo aver ben controllato la loro compatibilità con il nas stesso) per la modica cifra di 650 euro circa...

Ora, il mio scopo é semplicemente quello di inserire tutti i miei files musicali, foto, ma soprattutto Mkv nel NAS, per poi vederli/ascoltarli sui tv/amplificatore.

Credevo che tutto questo fosso semplice ed invece non riesco a condividere nulla.

Qualche buona anima pia potrebbe spiegarmi come fare?

P.s. Ho creato una cartella "musica" e una "video" nella directory "multimedia" del NAS, dove ci ho copiato rispettivamente un file mp3 ed un mkv, ma non riesco ad ascoltare e vedere nulla...

Un'altra informazione che spero possa esservi utile é che dalle tv riesco comunque a vedere il NAS come Twonkymedia

@max
25-06-2012, 07:45
Buongiorno ragazzi.

Scusate se insisto, ma se non riesco a risolvere provo a riportarlo indietro al negozio...

nessuno può aiutarmi?

billyga
20-08-2012, 16:52
ascolta, hai risolto in qualche modo, mi interessa visto che sono nella tua stessa situazione, grazie

@max
10-09-2012, 18:08
Ciao,
Si risolto tutto!
Mi è bastato scaricare il QPKG del twonkymedia e fila tutto liscio.

Fammi sapere se risolvi

danidj
08-10-2012, 09:14
problema simile al vostro...

allora io ho un qnap con due hd da 1tb.

nel 1° hd (il principale) ho tutti i miei file nella cartella "qmultimedia"

nel 2° hd ho solo film

via DLNA però il samsung mi vede solo i file del primo hd (video, foto ecc. ecc.)

il 2° hd non me lo vede proprio.

come potrei risolvere??