PDA

View Full Version : Ventola arctic cooling freezer 7 pro rev 2 a tratti

antoniotbh
23-06-2012, 14:12
salve sono nuovo del forum... ho un pc con un processore q6600 socket 775 quindi.. ho sostituito il dissipatore originale perchè era molto rumoroso con un arctic cooling freezer 7 pro rev 2, montato tutto ok.. mi sono accorto togliendo il vecchio dissipatore che era collegato al connettore chassis fan invece di cpu Fan, notando questa cosa ho collegato il nuovo dissipatore con connettore 4 Pin sul connettore CPU FAN anch'esso a 4 pin, ma cosa strana inizia prima a girare normale ma poi si ferma quasi del tutto e va pianissimo. Ho una asus P5P43TD PRO a questo punto ho provato a collegarlo al connettore dello chassis ma li appena accendo il pc non parte proprio la ventola, ma appena la si sfiora e si spinge leggermente va una meraviglia. Ora non saprei come risolvere.. avevo pensato di attaccarla direttamente all'ATX e fare delle prove, cosa mi consigliate? grazie

solidguitarman
26-06-2012, 14:44
Immagino che tu abbia attivo nel bios della tua mother board la gestione degli rpm e che quindi abbassi i giri della ventola e li gestica in base alla temperatura della cpu.
Collegala al 4 pin pwm e sei a posto.