PDA

View Full Version : Asus notebook problema cerniera

manuela91
23-06-2012, 13:02
scrivo per mia sorella.... da un po di tempo ha un problema con la cerniera destra del suo portatile ..si tratta di un Asus F3U series comprato nel 2008...
se ne è accorta quando all'improvviso la parte di sopra -lo schermo-non cambiaciava con la parte di sotto della tastiera perchè provando a chiudere il pc non faceva lo scatto con i ''dentini'' e rimaneva semichiuso...
allora si è accorta che si era allentata appunta la cerniera e dipendava da quello...(c'è anche una piccola crepa da quel lato..l'altra cerniera invece mi pare apposto. la crepa pero non è dovuta a colpi o cadute ma penso sia perchè la cerniera è sempre stata un po dura. è sempre stato cosi.e forse è stato causato da questo)

...l'ho portato nel negozio dove l'ha comprato e gliela hanno un po oliata e dicono che non c'è un pezzo di ricambio e non si puo far nulla...portato a casa andava un po meglio..ma poi a ripreso a giocare lo schermo sempre di più..adesso infatti lo tiene per forza aperto tutto il girono...

la plachettina che copre i fili si è staccata e ho provato a stringere le vitine ma non è servito a nulla...

c'è una soluzione secondo voi?che dovrei fare?portarlo da un altro centro assistenza?oppure dovrà tenerlo cosi finche dura?????

grazie