PDA

View Full Version : Arctic cooling delle mie bra...ghe


rusval
23-06-2012, 12:56
Ciao ragazzi,
ho un Freezer 13 Pro cui si è spezzata, dopo un anno di onorato servizio, la staffa di plastica che lo ancora alla MB. E' saltato pure uno dei 4 pushpins, un altro ha un dentino spezzato. E' la seconda volta che mi si spacca un componente in plastica Arctic Cooling su due dissipatori (la prima volta uno dei due agganci delle levette su un socket 478). Due su due sembra quasi diabolica come coincidenza. E' un vero peccato perché per 3 pezzetti di plastica devo buttare il dissi che invece funziona(va) benissimo. Ci tenevo un E8400 a 4GHz in daily e lo volevo trapiantare sul nuovo 2600K. Lo shop online dove l'ho comprato, dopo avergli fatto vedere le foto, mi chiede di rispedirglielo, a quanto ho capito, a mie spese, e nel caso la garanzia non venisse accettata mi chiedono 15 euro. Praticamente me lo ricompro. Voi che fareste? Ho ancora 1 settimana di garanzia. L'alternativa sarebbe acquistare dal sito Artic cooling i ricambi, ma mi sa che si spaccherebbe di nuovo. Quale alternativa per un dissipatore longevo\robusto per LGA1155? Il silenzio è importante. L'OC non sarà mai spinto all'estremo, perché mi interessa il daily, non devo fare gare, anche se sono divertenti :-)
Ciao!
Valerio

rusval
24-06-2012, 10:49
Aggiorno la situazione: mi sono messo alla ricerca di una buona comparativa, e stando a questa: http://www.hardwaresecrets.com/article/NZXT-HAVIK-120-CPU-Cooler-Review/1453/6 ne viene fuori che come rapporto Q\P il meglio piazzato mi sembra il Cooler Master Hyper 212 EVO. Salendo conviene l'EVGA Superclock, il quale, tuttavia, è rumoroso. Avete esperienze su questo dissipatore Coolermaster? A questo punto venderei il mio Freezer 13 Pro con il solo kit AMD, tutto in ferro, mai usato.
Certo che questi shop online quando si tratta di RMA... Ma forse, è colpa nostra che abbiamo anteposto il prezzo al "trattamento" del cliente.

Ciao,
Valerio

rusval
04-07-2012, 08:08
Chiedo ai moderatori se si può chiudere qui per continuare in sezione più adeguata. In effetti ho sbagliato sezione. pardon.
Valerio