PDA

View Full Version : nuovo dissipatore per i7 930

ranghe
23-06-2012, 11:21
salve a tutti, in questi giorni ho avuto temperature decisamente alte del procio, così insospettito, ho rimosso il disipatore e notato che la pasta era dimentata cemento,e per lo più finita.

era quella del dissipatore standard intel, e come sappiamo quei dissi fanno pietà.

per adesso ho ripulito tutto, e vista la grandezza del mio case, non troppo grande,ho ordinato la mx 4 come pasta termica e per provare uno Scythe Shuriken Rev.B, dite che avrò qualche miglioramento?

che temperature sono ipotizzabili?

il procio non è OC

ed in caso di leggero OC tipo 3.00 o 3.20 ghz

questo dissi può lavorare bene?

il case è comunque ventilato da aperture laterali, ventola frontale e quella da 120 posteriore.

grazie a chi interverrà!

Defqon1
23-06-2012, 11:24
Che temperature hai in idle e load?
Lo shuriken è un dissipatore low profile, più silenzio che prestazioni ma un po meglio dello stock intel.
Io ho un i7 920 raffreddato con zalman cnps10x performa e mi trovo bene.
Prenditi un dissi sui 30-40 euri e noterai la differenza con lo stock.

ranghe
23-06-2012, 11:31
le temperature erano assurde, mai avute in quel modo e penso appunto siano state causate dalla pasta finita, fai conto iniziavano sui 50 in idle, di solito 46 per arrivare in 5 minuti a 70 sempre in idle.

con la semplice navigazione ha toccato punte di 90. quindi penso che già il dissi originale con la mx 4, dovrebbe risolvere, con lo shuriken, mi accontenterei di tornare sui 42/43 in idle e 60/70 con i giochi, che sono temperature che avevo fino a poco fa.

pensi sia possibile con lo shuriken?

Defqon1
23-06-2012, 11:35
Io con lo stock intel facevo quasi 50 in idle e con lo zalman con ventola al minimo 40.
Con lo shuriken a regola dovresti fare sui 40 in idle.

ranghe
23-06-2012, 11:38
sarebbe perfetto, tanto a fine anno,inizio 2013 conto di cambiare mobo e procio e se serve case, e quel punto ristemo tutto per l'occasione mi basta per finire il 2012 insomma!