PDA

View Full Version : Problema chiavetta internet win 7 64bit

robypizza
23-06-2012, 12:20
Ciao a tutti! Ho un problema con la chiavetta huawei di wind. quando la inserisco parte il programma di installazione del software e va a buon fine, non mi dà nessun problema. quando pero vado per connettermi il programma non trova la chiavetta, dice che è disconnessa o non disponibile. Ho effettuato l'aggiornamento dal sito ufficiale con i driver per 7 64 bit ma niente. Ho notato che quando vado in gestione dispositivi non c'è nessun punto esclamativo ma anche che non c'è la voce modem (che invece è presente nel pc con xp dove funziona perfettamente) . la chiavetta è riconosciuta solo come unità disco.
Qualche idea? Grazie!!

aled1974
23-06-2012, 14:25
avevo letto qualcosa di analogo (forse della 3 però) diversi mesi fa, in sezione networking forse

ad ogni modo se non ricordo male bisogna installare per prima cosa la chiavetta come unità disco (come hai fatto), non ricordo se forzando i diritti di amministratore o bastava così :boh:

in seguito, e qui sono abbastanza sicuro, lanciare il programma installante dentro la chiavetta-disco (o quello aggiornato del sito wind) con i privilegi amministrativi: tasto destro-esegui come amministratore.
A fine procedura windows dovrebbe chiedere il riavvio o la disconnessione dell'utente e al nuovo accesso dovrebbe apparirti il modem e il programma per la navigazione

prendila però con le pinze, vado a memoria, ma spesso e volentieri ricordo male :D

ciao ciao

P.S.
benvenuto

Blue_screen_of_death
23-06-2012, 14:26
Ciao a tutti! Ho un problema con la chiavetta huawei di wind. quando la inserisco parte il programma di installazione del software e va a buon fine, non mi dà nessun problema. quando pero vado per connettermi il programma non trova la chiavetta, dice che è disconnessa o non disponibile. Ho effettuato l'aggiornamento dal sito ufficiale con i driver per 7 64 bit ma niente. Ho notato che quando vado in gestione dispositivi non c'è nessun punto esclamativo ma anche che non c'è la voce modem (che invece è presente nel pc con xp dove funziona perfettamente) . la chiavetta è riconosciuta solo come unità disco.
Qualche idea? Grazie!!

la wind non rilascia un programma di gestione della connessione internet?

robypizza
23-06-2012, 16:04
la wind non rilascia un programma di gestione della connessione internet?

Si. E parte.. quando clicco connetti però mi dice che la chiavetta non è connessa al pc o non riconosciuta. e in gestione dispositivi è vista solo come unità disco, non come modem..

P.S.
aled1974 grazie per il benvenuto!

Il Bruco
23-06-2012, 20:36
Se non hai il modem installato e la chiavetta è vista come periferica di massa, significa che il software non si è installato correttamente.
Dopo l'installazione del software, scolleghi la internet key, riavvi il PC.
Reinserisci la chiavetta e dai il consenso alla partenza in autoplay, partirà il programma di conessione, a questo punto se apri la gestione dispositivi devi vedere l'installazione delle periferiche huawei (porta com, modem, etc)

robypizza
27-06-2012, 12:41
Grazie a tutti! Proverò al più presto. Il pc non è il mio..