View Full Version : Strano Problema scheda video notebook nuovo
salve appena acceso il mio nuovo notebook hp dv6-6133sl apu amd quad-core ho notato che sulla schermata desktop comparivano delle bande intermittenti orizzontali di colore bianco allora... prima di procedere con l' RMA...... ho voluto provare a togliere i driver pre-installati tramite driver sweeper e ripulire con ccleaner e intallare gli ultimi driver ATI ora il problema sembra essere svanito fatto girare 2 volte il 3d mark 06 e 0 artefatti cosi come sul desktop non compare piu alcuna riga bianca cosa può essere stata la causa dei precedenti artefatti? devo comunque procedere con l'RMA o probabilmente era solo un problema di driver obsoleti o non compatibili?!?! (cosa li metteranno a fare mah...)
Se hai risolto,meglio cosi' e non procedere di rma...non capisco nemmeno io perche' mettano dei driver obsoleti nelle loro configurazioni!!!
putroppo poco fa mi si è ripresentato il problema di artefatti.... il notebook era in idle cioè addirittura mi si era spento il monitor da solo perchè non facevo nulla stavo guardando la tv vado per " ri-illuminare" il monitor e vedo questa 7-8 righine orizzontali che " lampeggiano " per buona parte dello schermo sul desktop di windows 7 ma dopo circa 1 minutino spariscono faccio partire futurmark e nessuna traccia di artefatti io non so piu cosa fare asd ho comunque aperto una pratica di reso difettoso la cosa che mi lascia perplesso è come puo il problema presentarsi a notebook relativamente " freddo " e non presentarsi mentre gioco o stresso la video e il resto con benchmark o giochi vari... mah....
A questo punto potrebbe essere un problema del monitor del notebook o della vga stessa!
il sito dove l'ho comprato me lo sostituisce... però che @@....15 giorni senza notebook se va bene :muro:
il sito dove l'ho comprato me lo sostituisce... però che @@....15 giorni senza notebook se va bene :muro:
IN 15 giorni sei fortunato...ci sono rma che ci mettono anche 1 mese per la sostituzione!
bo xd mi hanno detto che se lo hanno disponibile me lo rigirano subito dato che ne hanno ancora 26 modelli spero sia piu breve anche di 15 giorni :D
spero solo che essendo un problema saltuario senza tempistiche precise come gli ho chiaramente spiegato al telefono non facciano storie e non lo provino ma lo cambino subito dato che mi hanno detto faranno cosi e pure l'assistenza hp ha detto che posso richiedere la DOA speriamo... perchè col culo che ho se lo provano il difetto non si presenta e mi farebbero pagare anche le spese di spedizione... oltre a darmi un prodotto difettoso perchè vi assicuro che il difetto c'è...
Se il difetto non ci fosse stato,non avresti postato su queste pagine...:D !
Se il difetto non ci fosse stato,non avresti postato su queste pagine...:D !
a ma io e te lo sappiamo che c'è piu c'è anche il buon senso che dovrebbe avere il negozio dato che la gente non si diverte a chiedere rma xd
a ma io e te lo sappiamo che c'è piu c'è anche il buon senso che dovrebbe avere il negozio dato che la gente non si diverte a chiedere rma xd
Questo lo spero per te...comunque per legge ci sono 2 anni di garanzia...quindi credo tu debba stare tranquillo.
incredibile anche il notebook nuovo ricevuto tramite DOA in sostituzione del primo sta presentando da ieri (dopo 1 mese dall'arrivo) il problema delle righe bianche intermittenti... ri-aperta altra sostituzione tramite DOA ragazzi sencondo voi è la mia sfiga o è un problema di assemblamento di questo maledetto notebook? sono disperato
peppiniello77
07-08-2012, 12:41
incredibile anche il notebook nuovo ricevuto tramite DOA in sostituzione del primo sta presentando da ieri (dopo 1 mese dall'arrivo) il problema delle righe bianche intermittenti... ri-aperta altra sostituzione tramite DOA ragazzi sencondo voi è la mia sfiga o è un problema di assemblamento di questo maledetto notebook? sono disperato
un po di sfiga ce l'hai:eek: ..saranno tutti pannelli difettosi,le righe sono sottili bianche?
Si sottili bianche e intermittenti per lo più nella parte alta e si manifestazione a intervalli irregolari cioè tipo 1 giorno si uno no ecc....
peppiniello77
07-08-2012, 13:26
Si sottili bianche e intermittenti per lo più nella parte alta e si manifestazione a intervalli irregolari cioè tipo 1 giorno si uno no ecc....
sembra il monitor,per esserne sicuri collega il pc tramite porta e cavo vga ad un altro monitor.
ma non e' che ti hanno rispedito lo stesso pc.
no e poi l'altro me le aveva fatte appena acceso XD mi ero segnato il seriale poi non penso avesse molto senso ridarmi lo stesso dato che come possono vedere glielo sto rimandando indietro
peppiniello77
07-08-2012, 13:28
no e poi l'altro me le aveva fatte appena acceso XD mi ero segnato il seriale
ok collega il pc ad un tv lcd o monitor
no e poi l'altro me le aveva fatte appena acceso XD mi ero segnato il seriale poi non penso avesse molto senso ridarmi lo stesso dato che come possono vedere glielo sto rimandando indietro
Anche secondo me ti hanno rimandato lo stesso notebook!
peppiniello77
07-08-2012, 13:45
no no,aveva segnato il seriale sotto al notebook
inoltre anche nelle due bolle di acquisto nel sito dove l'ho preso compaiono i seriale e sono due seriali diversi e il seriale del secondo è confermato anche dall'utility HP poi bo tutto puo essere ma mi sembra un negozio serio non penso abbiano fatto lo scherzetto che ripeto comunque gli è andato male dato che glielo sto ridando XD inoltre avevo fatto un piccolo puntino nero sul talloncino del seriale di windows 7 nella pancia del notebook mentre questo che ho ora è pulito...
peppiniello77
07-08-2012, 14:06
inoltre anche nelle due bolle di acquisto nel sito dove l'ho preso compaiono i seriale e sono due seriali diversi e il seriale del secondo è confermato anche dall'utility HP poi bo tutto puo essere ma mi sembra un negozio serio non penso abbiano fatto lo scherzetto che ripeto comunque gli è andato male dato che glielo sto ridando XD inoltre avevo fatto un piccolo puntino nero sul talloncino del seriale di windows 7 nella pancia del notebook mentre questo che ho ora è pulito...
si pero' nemmeno hai fatto quello che t'ho detto
si pero' nemmeno hai fatto quello che t'ho detto
si l'ho fatto perchè sul primo modello che mi è arrivato prima di restituirlo ho anche chiamato hp e mi hanno detto anche loro di fare la prova dell'attacco a un monitor esterno trattino TV e per quel poco che l'ho fatto non sembra dare il problema però ripeto non ha una tempistica costante potrei stare anche due giorni e non vedere niente mentre il terzo presentarsi il anche secondo potrebbe essere il monitor però il 2 su 2 è comunque inquietante e visto che me lo cambiano non mi pongo il problema vado di sostituzione e via riscrivendomi i seriali sperando sia la volta buona
ecco ora ad esempio sulla estremità alta dello schermo ho una linea orizzontale bianca di 1mm che lampeggia alternandosi a una linea nera ma se attacco la presa hdmi al computer e lo collego al tv questa linea sparisce e lo schermo torna perfetto sia sul pc che sulla tv pensate possa essere confermato un problema al pannello monitor o c'è ancora possibilità sia scheda video o driver?
peppiniello77
07-08-2012, 20:39
ecco ora ad esempio sulla estremità alta dello schermo ho una linea orizzontale bianca di 1mm che lampeggia alternandosi a una linea nera ma se attacco la presa hdmi al computer e lo collego al tv questa linea sparisce e lo schermo torna perfetto sia sul pc che sulla tv pensate possa essere confermato un problema al pannello monitor o c'è ancora possibilità sia scheda video o driver?
se scompare ad entrambi le parti il problema e' la scheda video o appunto i driver..
scaricali
dimmi modello esatto scheda video
Prova come ha detto peppiniello e vediamo cosa succede!
p.s. una volta in un centro assistenza(laboratorio hardware)hanno sostituito un seriale eliminando la targhetta senza residui utilizzando un phon per i capelli!
il computer in questione è il seguente: HP DV6-6133SL con scheda video Radeon HD 6755G2 che è una dual gpu comunque girando in rete ho finalmente trovato un video che fa capire il mio problema:
http://www.youtube.com/watch?v=eBqGz_2zhAc
@ cloudin e vabbp se fa fan cosi mi arrendo XD comunque come gia detto mi da un po di sicurezza il fatto che il seriale (quelllo del notebook) sia indicato anche sulla bolla di accompagnamento e vari dal modello di prima a quello di ora inoltre anche con l'utility pre-impostata HP mi trova il seriale diverso (quelllo del notebook) quindi penso sia veramente un altro pc oltre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.