PDA

View Full Version : Aiuto per access point

alewave
23-06-2012, 10:45
Salve a tutti :)
Premessa: lo faccio solo per navigare da smartphone e tablet da casa con la mia connessione casalinga flat.
Ora ho due pc fissi con LAN in due stanze diverse e possiedo un router Netgear DG834 ethernet, con cui mi trovo molto bene, ma purtroppo non è wireless e non posso condividere quindi la mia connessione in wi-fi. Per questo, senza stare a riconfigurare un nuovo router wireless, ho deciso di acquistare un access point, dove basta inserire la sola password ed è fatta, giusto? :)

Detto questo, ed avendo questo router Netgear, voi esperti cosa mi consigliate di fare? quale access point prendere? controindicazioni o altro? stessa marca? a voi! :)
Ripeto che è solo per usare smartphone e tablet con il traffico di casa A casa, visto che l'odioso Gigabyte mensile finisce in un batter d'occhio senò.

Grazie mille, ciao!

Dumah Brazorf
23-06-2012, 11:49
Beh i router wifi costano una manciata di euro in più e possono tornare utili in futuro vuoi perchè router vuoi perchè hanno 4porte lan.
La configurazione è banale anche per loro, giusto per passaggio in più, non andare in paranoia per questo.
Ci sono dei router letteralmente tirati dietro su amazon...