PDA

View Full Version : help su nuovo pc per rendering

mappo88
22-06-2012, 19:57
ciao a tutti, devo assemblare un nuovo pc...
le mie esigenze sono:
programmi di cad 3D, devo renderizzare parecchio (tipo vray)
uso parecchio il multitasking, parecchie finestre aperte su internet, parecchi programmi aperti, il classico è che ho aperto: photoshop, autocad, firefox con parecchie finestre aperte e rhino...

ho un budget di 350-400euro, per risparmiare posso andare anche sull'usato senza problemi..

pensavo di investire maggiormente sulla cpu rispetto alla sk video poichè nei render si usa piu la cpu che altro..

ho pensato al Q9550 che ha parecchia cache, che ne dite?
oppure passo direttamente a I7? però non so quale sarebbe un I7 competitivo per il rendering, esistono parecchi modelli e non li conosco tutti..
inoltre, non ho idea sulla scheda madre da abbinare all'I7, mentre per il Q9550 pensavo a una asus p5q-pro o a una p5q3

che mi dite?
vi ringrazioni anticipatamente
Max

carlottoIIx6
22-06-2012, 23:04
ciao a tutti, devo assemblare un nuovo pc...
le mie esigenze sono:
programmi di cad 3D, devo renderizzare parecchio (tipo vray)
uso parecchio il multitasking, parecchie finestre aperte su internet, parecchi programmi aperti, il classico è che ho aperto: photoshop, autocad, firefox con parecchie finestre aperte e rhino...

ho un budget di 350-400euro, per risparmiare posso andare anche sull'usato senza problemi..
cut

ma con questa cifra cosa devi comprare? solo il processore?

naumakos
23-06-2012, 06:58
Se devi fare rendering professionale vai sul socket 2011 , la cpu piu economica è il i7 3820 260 € circa . Fammi capire il tuo budget è relativo solo alla cpu o all'intero sistema nuovo ?

AleLinuxBSD
23-06-2012, 10:46
Dovresti chiedere qui:
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Quel budget, se fosse relativo all'intero sistema, è insufficiente.

mappo88
23-06-2012, 11:29
veramente si, sarebbe per l'intero sistema, ovviamente non è che pretendo il top di gamma ma giusto un pc dedicato al rendering che tiri per altri 2 anni almeno senza intoppi...
grazie, ripropongo la domanda nell'altro forum! :D

Cesar8
23-06-2012, 12:48
Guarda con quella cifra non ci prendi porprio niente...però se vuoi risparmiare ti consiglio di orientarti su un i7 920 su socket 1366 e tanta ram (tanto costa poco) e vedi se riesci a trovare una Quadro usata, anche di fascia bassa....
Io ora come ora per renderizzare ho un i7 920 con 24 gb di ram, SSD, una Quadro Fx 1800 e un paio di hd da archivio...con i driver nitrus puoi usare anche iray (che su 3ds 2012 è gia integrato, nelle versioni precedenti ti devi scaricare il plug in) che in alcuni ambiti migliore del vray (sempre molto buono)...
Poi prendi un case, normale,un alimentatore da 600W che ti bastano, e molto importante un ottimo dissipatore per la CPU senno la temp sale alle stelle....
Per qualsiasi info contattami.
Saluti Cesare

P.s Per Settembre mi sto assemblando un pc con i 7 3930k socket 2011, 32 gb di ram :)