PDA

View Full Version : problema temperature e flusso aria

TheBuilder
22-06-2012, 18:33
salve a tutti come case ho una Haf 912 plus e non sono soddisfatto delle temperature come ventole ho quelle di serie più una da 140mm sul tetto in estrazione.. ora tempo fa ho letto che si devono seguire particolari accorgimenti sul posizionamento delle ventole per migliorare il flusso d'aria... a disposizione ho altre 2 ventole da 120 mm cosa posso fare per migliorare le temperature???

Defqon1
23-06-2012, 11:38
Ventola frontale e laterale in immissione, ventola posteriore e superiore in estrazione.
Dissipatore con ventola che soffia verso la ventola posteriore.
Alimentatore con ventola rivolta verso il basso.

TheBuilder
23-06-2012, 13:24
tenendo conto del mio case Haf 912 Plus, dopo aver pulito dissipatore e cambiato pasta termica originale con artic MX-2 in vga e cpu e pulito scheda madre e aver disposto le ventole nel seguente modo: ventola da 200mm Cooler Master megaflow frontale in immissione, 140mm Alpenfohn frontale in immissione adattata con fascette posizionata negli alloggi dei lettori/masterizzatori, ventola cooler master da 120 mm originale in estrazione posteriore, ventola da 120 mm con led blu cooler master di sopra in estrazione ventola da 92 artic che soffia sugli alloggi degli hd le temperature sono calate da: Scheda madre 34°C --> 31°C, CPU 52°C --> 42°C, HD1(caviar green) 38°C --> 34°C, HD2 (caviar black) 42°C --> 37°C, scheda video 46°C --> 41°C. Tutto ciò tenendo conto che la temperatura in stanza è di 32.6 °C (sto in provincia di Messina).
ps. La configurazione delle ventole prima era : ventola da 200mm in immissione frontale, ventola in estrazione da 140mm sul tetto, ventola da 120mm in estrazione sul retro. Posso ulteriormente migliorare le temperature o sto ottenendo il massimo dal case?

x9drive9in
23-06-2012, 15:15
Tenendo conto della temperatura nell' ambiente direi che hai già fatto il massimo che potevi fare ;)