PDA

View Full Version : [HELP] Driver audio Realtek integrato su mobo MS-7174 Ver:1

neo2xx5
22-06-2012, 17:59
Salve a tutti.
Sono un tecnico di pc con molta esperienza alle spalle e devo finire di sistemare un pc desktop modello HP PAVILION t3000 Product: t3215.it che monta la scheda madre MS-7174 Ver:1

Ho formattato il pc ed installato Windows 7 Ulimate (32 bit).

Il sistema operativo riconosce tutte le periferiche ed all'apparenza anche la scheda audio che identifica come Dispositivo High Definition Audio , ma alla fine l'audio non esce dal pc e guardando il desktop in basso a destra sulla barra applicazioni,più precisamente sull'icona della cassa audio,rimane una X ROSSA che significa appunto che l'audio non funziona.

Ho anche provato ad installare Microsoft UAA Bus Driver for HD Audio 1.00B ed il driver Realtek specifico per questa scheda madre (scaricato dal sito dell'HP).
Però questo driver è per Windows XP e non funziona nemmeno se sul file eseguibile abilito la compatibilità per Windows XP (service pack 2 o 3).

Gentilmente potete aiutarmi urgentemente passandomi il driver specifico per questa periferica audio?

Non so proprio come risolvere il problema senza un driver specifico per Windows 7.

Possibile che ancora non esiste oppure c'è ma ancora non l'anno caricato sul sito dell'HP?

Rimango in attesa di aiuto.

Grazie mille.

P.S.: prima di postare qui ho contattato l'assistenza dell'HP che come per tutte le altre richieste di supporto tecnico richiede il codice seriale del pc e la data di acquisto,ossia due cose che non posso sapere dato che i pc che riparo non sono miei ma di persone che conosco.

cloudin
23-06-2012, 08:46
E' un po' una situazione di stallo,in quanto non si trova proprio un driver realtek funzionante con windows 7 per questa moboò.
A questo punto ti consiglierei di montarci una scheda audio tramite slot pci!