PDA

View Full Version : Informazioni su modello server SUN da collegamento SSH...

silealdo
22-06-2012, 15:19
Salve a tutti, avrei bisogno di conoscere il nome del modello (SUN X4270 M2, SUN X4150... etc) e il maggior numero di dettagli hardware possibili (modello CPU, RAM, modelli di HD installati, lettori CD/DVD, eventuali controller... etc) di alcuni server SUN potendo utilizzare esclusivamente un collegamento SSH da shell verso di essi.
Ho già utilizzato il comando prtdiag dal quale però riesco a tirar fuori solamente info relative alla frequenza di clock della CPU e alla RAM installata...

Esistono comandi che restituiscono informazioni più esaurienti o file in cui andare a cercare le informazioni di cui ho bisogno?

Grazie.

Tasslehoff
24-06-2012, 23:34
Sarebbe stato utile indicare il sistema operativo e la versione, dato che però parli di prtdiag non resta che pensare che si tratti di Solaris.

Io non ci lavoro e non lavoro su macchine Sun/Oracle, però cercando velocemente sulla reference Solaris sul sito Oracle ho trovato il comando prtconf che dovrebbe fare al caso tuo.

Prova a lanciarlo con l'opzione -v (verbose) e vedi un po' l'output che ti da, al massimo lo redirigi su un file e te lo copi mediante scp.