PDA

View Full Version : Final Fantasy VII torna su PC

Redazione di Hardware Upg
22-06-2012, 13:38
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/final-fantasy-vii-torna-su-pc_42731.html

Secondo una pagina di descrizione prodotto rivelata impropriamente, Square Enix sta preprando una versione migliorata di Final Fantasy VII per Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

.:Sephiroth:.
22-06-2012, 13:42
non ho ben capito: se non è un remake allora cos'è? FF7 adattato ai sistemi operativi di oggi, senza nessuna modificata a livello tecnico?

floc
22-06-2012, 13:43
la modalita' character booster facevano prima a chimarla modalita bimbominkia...

cmq bella notizia, di sicuro ne approfittero' ;)

BlueGhost
22-06-2012, 13:45
Interessante, se insieme passano anche la traduzione in ita, sennò tanto vale ceh me lo rigioco su psp.

Mr_Paulus
22-06-2012, 13:46
mio all'uscita!

Maxt75
22-06-2012, 13:49
'Character Booster' ...

Schifo, schifo e ancora schifo.
Vorrei rendere noto ai piu giovani che anni fa, la fine dei game te la dovevi sudare, mentre ora confezionano versioni per lobotomizzati.
Veramente...sono disgustato anche se non so con chi prendermela sinceramente, perchè il discorso credo sia molto molto ampio.
Ma cosa credono di ottenere a mettere questi trucchetti stupidi ''in game'' ?
Si rovina solo l'atmosfera e tutto sembra... un giretto con il cane.

cHocoBon
22-06-2012, 13:49
vediamo cosa intendono per versione migliorato... comunque probabilmente mio all'uscita XD

Max_R
22-06-2012, 13:51
Interessante, se insieme passano anche la traduzione in ita, sennò tanto vale ceh me lo rigioco su psp.Ben difficile dato che la traduzione già esistente è un prodotto non ufficiale fuori licenza.

monster.fx
22-06-2012, 13:52
'Character Booster' ...

Vorrei rendere noto ai piu giovani che anni fa, la fine dei game te la dovevi sudare, mentre ora confezionano versioni per lobotomizzati.
Veramente...sono disgustato anche se non so con chi prendermela sinceramente, perchè il discorso credo sia molto molto ampio.

Quoto ... se per caso è identico alla versione PC del 1999 lo reinstallo(c'è l'ho originale e non me ne separerò mai,insieme agli altri FF per PS/PS2)... non dovesse andare lo virtualizzo. ;)

Opossum27
22-06-2012, 13:53
non avevano di meglio da fare?

e poi il tastino magico che ti ripristina tutto, pure Aeris? :D :D :D

una volta si chiamava "cheating".... :doh:

Diablos83
22-06-2012, 13:54
'Character Booster' ...

hai perfettamente ragione

nickmot
22-06-2012, 13:54
Mio!

Con l'emulatore mi scoccia... E la PSX è in soffitta!
Se poi ci mettono anche l'VIII e fanno il IX son bello felice come una pasqua!

Adattatore per joypad PSX, uscita HDMI su TV e si ritorna a giocare veramente a FF.

(a quel punto mi mancherebbe solo Shenmue 3 per poter appendere al chiodo definitivamente i VG)

chil8
22-06-2012, 13:58
la modalità booster potevano risparmiarsela... bene comunque, avevo voglia di rigiocarmelo ma poca voglia di mettermi a cercare la PS finita chissà dove.

Phoenix Fire
22-06-2012, 14:04
quoto il parere comune, che roba è ora sta modalità bimbominkia? ma attiviamo la modalità vinci incontro con scena fica di turbo finale all'istante che è meglio.

Bah io ancora mi domando se la gente sa la differenza tra un video"GIOCO" e un film interattivo, mi manca solo che per giocare a nascondino da oggi si forniscono gli occhiali a raggi X

Attila1988
22-06-2012, 14:09
Sono stato il primo a scoprirlo molto prima dell'utente su GOG.

Tanto è vero che entro nel sito tutte le volte che voglio per vedere aggiornamenti (e non è un hack....tutti possono vedere l'anteprima, hanno scelto un gestore davvero pessimo)

Fire-Dragon-DoL
22-06-2012, 14:13
10 euro per un gioco privo di feature mi sembra tantissimo... Se lo mettessero a 5 lo prenderei. Cazzarola l'ho finito varie volte ed è ben datato, abbassassero i prezzi.

Attila1988
22-06-2012, 14:17
Ma 10 euro che sono??? Una versione forse aggiornata che funzioni con i sistemi odierni...meglio di così??? Poi di FF7 non va fatto nessun remake, è un capolavoro così com'è

chil8
22-06-2012, 14:22
10 euro per un gioco privo di feature mi sembra tantissimo... Se lo mettessero a 5 lo prenderei. Cazzarola l'ho finito varie volte ed è ben datato, abbassassero i prezzi.

vabbè, è su steam, di sicuro a distanza di poco lo mettono a sconto

Malek86
22-06-2012, 14:23
Mio!

Con l'emulatore mi scoccia... E la PSX è in soffitta!
Se poi ci mettono anche l'VIII e fanno il IX son bello felice come una pasqua!

Adattatore per joypad PSX, uscita HDMI su TV e si ritorna a giocare veramente a FF.

(a quel punto mi mancherebbe solo Shenmue 3 per poter appendere al chiodo definitivamente i VG)

Il 9 sarà difficile, visto che non è mai uscito su PC.

FF7 e FF8 avevano avuto dei porting (di qualità schifosa), che quasi sicuramente saranno ciò su cui si è basata la Squenix per fare questa versione.

CalegaR1
22-06-2012, 14:25
Per 10€, da fan della saga FF, me la posso pure rischiare senza troppi patemi :)

Mal che vada mi sono giocato il budget per la pizza della settimana :D

nickmot
22-06-2012, 14:29
Il 9 sarà difficile, visto che non è mai uscito su PC.

FF7 e FF8 avevano avuto dei porting (di qualità schifosa), che quasi sicuramente saranno ciò su cui si è basata la Squenix per fare questa versione.

Infatto ho detto Fanno... Ma per quello ho poche speranze...
Immagino anche io che daranno due martellate al sorgente delle 2 versioni PC. Il voro problema di quelle è che ereditavano gli sfondi prerenderizzati direttamente dalla versione PSX, già all'epoca avevano risoluzioni ridicole, che salterà fuori ora?

paolox86
22-06-2012, 14:38
Questo vi dovrebbe far pensare al livello dei giocatori odierni. Vi rendete conto, hanno calcolato che senza questo cheating mascherato da "booster" sarebbe troppo frustrante per il pubblico di questo periodo.
Cmq ben venga anche questa versione, ma io mi aspetto sempre il remake.... a questo punto per le prossime console!

Emin3nt
22-06-2012, 14:41
'Character Booster' ...

cavolo ma cosa te ne frega??? se vuoi risudartelo semplicemente NON PREMI il tasto...non ho capito -.-
A me che magari non ho più la testa di giocare come un tempo, quel tasto servirebbe per ripercorrere velocemente e con più semplicità la storia (fantastica) di questo titolo senza stare delle ore ad allenare il personaggio.
Fate delle polemiche inutili

Rinha
22-06-2012, 15:01
Ho ancora la confezione orginiale per pc... ahhhh nostalgia...! :D

Ormai però, dopo tutti questi anni, non ho più il tempo per rimettermici come meriterebbe. Lo comprerò perchè lo amo ma so già che ci giocherò mezz'ora per poi lasciarlo lì... :rolleyes:

Armage
22-06-2012, 15:05
sarei tentato di prenderlo ma se non c'è nessun miglioramento tecnico credo che sarà inguardabile (e quindi ingiocabile). Ai suoi tempi invece ciò che fece grande FF7 è che era anche bello da vedere

nickmot
22-06-2012, 15:10
sarei tentato di prenderlo ma se non c'è nessun miglioramento tecnico credo che sarà inguardabile (e quindi ingiocabile). Ai suoi tempi invece ciò che fece grande FF7 è che era anche bello da vedere

Ehmehm... Sento ancora le discussioni sui PG superdeformed inguardabili...
E se ti riferisci alla versione PC, gli sfondi a 640x480 già all'epoca avevano lasciato più di qualche perplessità (si già allora c'erano le guerre tra grafica PC e grafica console inferiore)

djfix13
22-06-2012, 15:12
'Character Booster' ...

hai perfettamente ragione

quoto il parere comune, che roba è ora sta modalità bimbominkia? ma attiviamo la modalità vinci incontro con scena fica di turbo finale all'istante che è meglio.

Bah io ancora mi domando se la gente sa la differenza tra un video"GIOCO" e un film interattivo, mi manca solo che per giocare a nascondino da oggi si forniscono gli occhiali a raggi X

io capisco tutti voi ma non posso evitare di dirvi che un conto è giocare per "farcela da soli" e un conto è gioco per "giocare" come No stress, per rivedere la storia del game che mi piace! ci sono molti giochi anche per PS2 che apprezzo dopo molti anni e molte giocate mettendo i codici perchè non devo stare a pensare a quale strategia dovevo usare per ammazzare quel mostro; ci sono già trabocchetti e labirinti per rendere la vita complessa. poi ci sono alcuni passaggi di molti giochi che, se vogliamo a causa della mia inezia, non riuscirò mai a fare...giusto per me che ci sia un aiuto già disponibile per chi lo vuole usare.

monster.fx
22-06-2012, 15:28
io capisco tutti voi ma non posso evitare di dirvi che un conto è giocare per "farcela da soli" e un conto è gioco per "giocare" come No stress, per rivedere la storia del game che mi piace! ci sono molti giochi anche per PS2 che apprezzo dopo molti anni e molte giocate mettendo i codici perchè non devo stare a pensare a quale strategia dovevo usare per ammazzarle quel mostro; ci sono già trabocchetti e labirinti per rendere la vita complessa. poi ci sono alcuni passaggi di molti giochi che, se vogliamo a causa della mia inezia, non riuscirò mai a fare...giusto per me che ci sia un aiuto già disponibile per chi lo vuole usare.

Forse.
Sai perchè non ti do' ragione? O meglio ... in parte. Perchè tutti i bimbiminchia che lo compreranno ora perchè papino gli ha fatto la ricarica sulla prepagata, lo giocheranno in quella modalità...lo finiranno e diranno : "Però non ci vedo nulla di speciale in questo FinalFantasy 7...è così scontato...così facile. Nulla di già visto!"

Peccato che ciò che loro hanno visto per la prima volta(parlo di games odierni )sono stati ispirati da questi capolavori...Final fantasy ha portato una ventata di freschezza quando gli unici giochi erano platform, picchiaduro e di sport.
Onestamente mi "rode" se qualcuno dovesse "screditare" titoli simili.

@Rinha : Siamo in 2. Non me ne separo neanche per 10.000€ . Ho anche FinalFantasy 8 per PC originale e vari per PSX/PS2 .

Eraser|85
22-06-2012, 15:31
io capisco tutti voi ma non posso evitare di dirvi che un conto è giocare per "farcela da soli" e un conto è gioco per "giocare" come No stress, per rivedere la storia del game che mi piace! ci sono molti giochi anche per PS2 che apprezzo dopo molti anni e molte giocate mettendo i codici perchè non devo stare a pensare a quale strategia dovevo usare per ammazzarle quel mostro; ci sono già trabocchetti e labirinti per rendere la vita complessa. poi ci sono alcuni passaggi di molti giochi che, se vogliamo a causa della mia inezia, non riuscirò mai a fare...giusto per me che ci sia un aiuto già disponibile per chi lo vuole usare.

Sarà.. ma a me riaffrontare lo stesso boss cacami***ia dopo 10 anni piace davvero tanto.. perché se è vero che ricordo come lo affrontavo, all'atto pratico è completamente diverso e molto difficilmente riuscirei a riapplicare le stesse strategie.. Allora te ne inventi di nuove.. e la cosa che più mi piace è vere come affronto i problemi adesso rispetto a 10 anni fa.

E' un po' come giocare con te stesso in versione junior seduto lì di fianco che ti dice "si così.. no non così! Nooo perché poi non ce la fai! Ecco visto te lo dicevo!!"

Phoenix Fire
22-06-2012, 15:32
capisco il tuo discorso, ma il gioco è un Final Fantasy old gen, quindi già per questo non merita questo genere di trucchi. Sono quei giochi che vanno giocati proprio in virtù della complessità e della storia, anche perchè, solitamente, i boss della trama non sono mai esageratamente difficili, lo sono più che altro quelli segreti/difinegioco

@eraser
un paio di anni fa ho rifinito supermario per supernintendo, era la prima volta dopo 10 anni che riuscivo a finirlo completo al 100%, prima di allora il me junior aveva sempre vinto, mi sono commosso :D

Attila1988
22-06-2012, 15:32
La cosa bella dei FF fino al 9 è la storia....chissene della grafica, la storia è fantastica!!!! Lo stesso vale per monkey island, solo le vecchie generazioni possono capire questi capolavori

Phoenix Fire
22-06-2012, 15:36
La cosa bella dei FF fino al 9 è la storia....chissene della grafica, la storia è fantastica!!!! Lo stesso vale per monkey island, solo le vecchie generazioni possono capire questi capolavori

io tutto questa mancanza di storia nel X sinceramente non la vedo, è vero che come l'8 o lo si ama o lo si odia, però è sicuramente superiore a qualsiasi FF successivo

Opossum27
i boss della trama non sono mai esageratamente difficili, lo sono più che altro quelli segreti/difinegioco

dark yojimbo :nera: :nera: :nera:

Phoenix Fire
dark yojimbo è un boss segreto

Opossum27
22-06-2012, 15:40
se quello ti sembrava facile, complimenti!

in confronto il boss finale della storyline l'ho abbattuto in due colpi solo perchè il limite è 99999 hp di danno :D

Phoenix Fire
22-06-2012, 15:44
se quello ti sembrava facile, complimenti!

in confronto il boss finale della storyline l'ho abbattuto in due colpi solo perchè il limite è 99999 hp di danno :D

io ho scritto i boss difficili sono di solito quelli segreti o al max quelli di finegioco
X escluso dove l'ultimo boss è veramente troppo facile
DarkYojimbo è un boss segreto quindi mi spieghi dove ho detto che è facile?

tony73
22-06-2012, 15:50
Ma un remake moderno del inimitabile sesto capitolo no e?

Asterion
22-06-2012, 16:03
non avevano di meglio da fare?

e poi il tastino magico che ti ripristina tutto, pure Aeris? :D :D :D

una volta si chiamava "cheating".... :doh:

Ero perdutamente innamorato di Aeris :D

Il character booster è un cheat ufficializzato. Nemmeno a me piace ma non vedo il problema, basta ignorarlo.

uncletoma
22-06-2012, 17:37
Mio quando sarà a 4,99 o 2,50 (devo ancora decidere che valore dargli), di certo non a 10 euro.
Ci fosse stato un miglioramento grafico e del comparto audio avrei speso anche di più di quello che chiedono, ma senza no.
BTW avrei preferito vederlo su GOG che non su Steam, e per motivi ben noti (più facile installare la traduzione amatoriale in italiano, no DRM). Ma è anche vero che Square/Enix è molto legata a Steam (basti vedere l'offerta del week-end su tutto il pacchetto Deus Ex).

Lionking-Cyan
22-06-2012, 18:15
10 euro? Mio!
Quando esce non si sa più o meno?

matsnake86
22-06-2012, 18:25
io capisco tutti voi ma non posso evitare di dirvi che un conto è giocare per "farcela da soli" e un conto è gioco per "giocare" come No stress, per rivedere la storia del game che mi piace! ci sono molti giochi anche per PS2 che apprezzo dopo molti anni e molte giocate mettendo i codici perchè non devo stare a pensare a quale strategia dovevo usare per ammazzare quel mostro; ci sono già trabocchetti e labirinti per rendere la vita complessa. poi ci sono alcuni passaggi di molti giochi che, se vogliamo a causa della mia inezia, non riuscirò mai a fare...giusto per me che ci sia un aiuto già disponibile per chi lo vuole usare.

beh non è un aiuto... è proprio un cheat...
La difficoltà del gioco stà nei combattimenti... Se metti una cosa che te li fà fare ad occhi chiusi allora è proprio inutile giocarci.
Il bello del 7 era farsi tutte le materie i chocobo, battere le weapon (io riuscii a battere solo quella sott'acqua, quella nel deserto mi sfondava).

Cosi è proprio da niubbi...
Vuoi mettere la soddisfazione che ti dà un incontro impegnativo andato a buon fine senza usare trucchi?

capisco il tuo discorso, ma il gioco è un Final Fantasy old gen, quindi già per questo non merita questo genere di trucchi. Sono quei giochi che vanno giocati proprio in virtù della complessità e della storia, anche perchè, solitamente, i boss della trama non sono mai esageratamente difficili, lo sono più che altro quelli segreti/difinegioco

*

Potrebbero comunque mettere un trofeo che si attiva quando usi il trucco:

Nuovo trofeo sbloccato!

Pagliaccio: usa il character booster :trollface:

Aenor
22-06-2012, 18:30
Che ricordi... e quante ore perse per uccidere quelle 2 maledette Weapon (ruby ed Emerald mi pare fossero quelle "toste").

Knights of the round FTW ! :D

nickmot
22-06-2012, 18:31
Che ricordi... e quante ore perse per uccidere quelle 2 maledette Weapon (ruby ed Emerald mi pare fossero quelle "toste").

Knights of the round FTW ! :D

Knight of the rounds + mime materia + 2x per la precisione...

Aenor
22-06-2012, 18:37
Knight of the rounds + mime materia + 2x per la precisione...

Vado a memoria perchè sono passati tanti anni, io ricordo che quando mi attaccavano mi partiva una sequela di KotR in counter attack... roba che lasciavi li il pad, andavi a farti una spremuta, tornavi ed erano ancora li a picchiare :D

ThePonz
22-06-2012, 19:04
character booster...

http://cdn.wg.uproxx.com/wp-content/uploads/2011/02/steve-carell-no.gif

Potrebbero comunque mettere un trofeo che si attiva quando usi il trucco:

Nuovo trofeo sbloccato!

Pagliaccio: usa il character booster :trollface:

:asd: :sofico: :asd:

x.vegeth.x
22-06-2012, 20:50
Vabbè, il char booster è una porcata per il fatto stesso che ci abbiano pensato, ma ff7 è talmente facile di suo che bisogna impegnarsi per averne bisogno (weapons a parte)

Opossum27
22-06-2012, 20:56
magari ci mettono pure una immancabile scena di sesso tra Tifa & Cloud :asd:

Rinha
23-06-2012, 03:48
@Rinha : Siamo in 2. Non me ne separo neanche per 10.000€ . Ho anche FinalFantasy 8 per PC originale e vari per PSX/PS2 .

Idem! A quei tempi le console erano ancora bandite... poi giocai in Jap a FFIX per la prima volta e allora arrivò la Ps1... :D
Inutile dire che la 2 è arrivata insieme al X... :sofico:

Originale per Ps1 comprai anche il remake del VI ma l'avevo già giocato emulato per cui alla fine è rimasto più da esposizione che altro.

Comunque non ricordo a memoria le strategie ma all'epoca calcolai che la Knight of the Round + MIME + X2 avevano una durata di circa 15 minuti! Per quanto lo adorassi è oggettivamente troppo al giorno d'oggi.
Ricordo anche quanto smadonnai per l'Emerald (quella del deserto). Alla fine l'unica strategia decente era arrivarci con 2 pg già morti, in questo modo non venivano sbattuti fuori dal combattimento dopo 20 secondi! Ahhh quanti ricordi!!!

Rinha
23-06-2012, 03:50
Sorry, doppio post

Aenor
23-06-2012, 09:22
Comunque non ricordo a memoria le strategie ma all'epoca calcolai che la Knight of the Round + MIME + X2 avevano una durata di circa 15 minuti! Per quanto lo adorassi è oggettivamente troppo al giorno d'oggi.
Ricordo anche quanto smadonnai per l'Emerald (quella del deserto). Alla fine l'unica strategia decente era arrivarci con 2 pg già morti, in questo modo non venivano sbattuti fuori dal combattimento dopo 20 secondi! Ahhh quanti ricordi!!!

ESATTAMENTE! :)

prra
23-06-2012, 09:25
chi se li ricorda tutti i facepalm di squall? ..ecco, quà ci sta tutto..

http://finalfantasy-xiii.net/forums/picture.php?albumid=580&pictureid=3859

:p

gildo88
23-06-2012, 09:42
Spero che sia uno scherzo questa notizia... Praticamente è una versione per bimbiminkia. A conti fatti è come se ti includessero nel gioco un cheat, perchè sei troppo stupido per completarlo senza o troppo stupido per cercare a parte un cheat che ti serva. Davvero mi sento sempre di più offeso dal trattamento che ci riservano a noi videogiocatori da qualche anno a questa parte :muro:

Maxt75
23-06-2012, 09:52
Vedo con grande soddisfazione che la ribellione verso questo assai discutibile modo di inserire autentici ''cheat'' nel gioco per farti sempre vincere, è abbastanza ampia.
Ci vorrebbe anche qualche parere ''diverso'' da noi forumisti, gli stessi che scrivono sulle testate dei videogiochi o su siti vari, recensori e simili, dovrebbero prendere coscienza che non li vogliamo questi aiuti, ma non per un complesso da super-gamer, ma perchè alterano l'esperienza stessa del gioco.
Perde completamente il fascino della sfida, del rischio. Diventa solo un riempire il tempo con qualcosa che già sai che per te... è senza sfida.
E' bello giocare cosi ? Io mi addormenterei dopo poco.

monkey.d.rufy
23-06-2012, 10:47
mio sicuramente, spero esca il prima possibile

mi basterebbe soltanto un ritocco della qualità grafica, per il resto possono lasciarlo cosi com'è

sbavo veramente, sono anni che mi manca final fantasy

matsnake86
23-06-2012, 11:07
Vedo con grande soddisfazione che la ribellione verso questo assai discutibile modo di inserire autentici ''cheat'' nel gioco per farti sempre vincere, è abbastanza ampia.
Ci vorrebbe anche qualche parere ''diverso'' da noi forumisti, gli stessi che scrivono sulle testate dei videogiochi o su siti vari, recensori e simili, dovrebbero prendere coscienza che non li vogliamo questi aiuti, ma non per un complesso da super-gamer, ma perchè alterano l'esperienza stessa del gioco.
Perde completamente il fascino della sfida, del rischio. Diventa solo un riempire il tempo con qualcosa che già sai che per te... è senza sfida.
E' bello giocare cosi ? Io mi addormenterei dopo poco.

Esattamente. Il bello di un videogioco è la sfida che ti propone e la conseguente soddisfazione che ne deriva da esserene uscito vincitore.
Sarà un discorso vecchio, ma quando sul sega master system finivi un videogioco eri dio sceso in terra. Non era cosa da tutti e ti potevi bullare con gli amichetti.
Mi ricordo ancora il giorno quando io ed un mio amico finimmo mickey mouse land of illusion!! Una soddisfazione enorme tanto che andammo fuori a festeggiare con un gelato :D ... oppure sempre con lui quando battemmo ultima weapon su ff8 e poi ancora la omega!! Sono soddisfazioni!!

Mettere queste scappatoie è come se facessi uno sport dove devi soltanto pigiare un bottone per diventare bravissimo!
Vi piacerebbe ? a me no! Nello sport che faccio ogni piccolo miglioramento è una nuova soddisfazione, se diventassi d'improvviso bravissimo smetterei di farlo. non ci sarebbe piu il gusto di migliorarsi!

piererentolo
23-06-2012, 12:03
Cacchio! Visto che non sono mai riuscito a battere la Emerald Weapon (non ho mai trovato la materia che permetteva di stare sottacqua e quindi con il timer di 20 minuti riuscivo giusto a fare un turno :P ) il Character Booster capiterebbe a fagiolo! Anche perchè di perdere ore e ore a livellare non se ne parla! :D L'ho già fatto più di una dozzina d'anni fà!

Mettere queste scappatoie è come se facessi uno sport dove devi soltanto pigiare un bottone per diventare bravissimo!
Vi piacerebbe ? a me no! Nello sport che faccio ogni piccolo miglioramento è una nuova soddisfazione, se diventassi d'improvviso bravissimo smetterei di farlo. non ci sarebbe piu il gusto di migliorarsi!

Ti dò perfettamente ragione, ma visto che è palesemente un titolo per nostalgici è molto probabile che quelli come me che erano ragazzini nel 98 oggi non hanno magari molto tempo da dedicare ad un videogioco. Secondo me quindi è una scelta azzeccata.

Aenor
23-06-2012, 13:17
allora bisogna andare nel tunnel sotto Junon Town, quello che nel CD2 porta verso i sottomarini... c'è un nemico raro a forma di nave fantasma, usi il comando Morph per ucciderlo e ottenere il Guide Book, poi vai da un vecchietto a Kalm Town e ti da la Materia in cambio del libro! lo stesso tizi di da anche tre Master Materia e il Chocobo d'oro se ammazzi le due Weapon ;)

Ma come fai a ricordarti tutto?? :D

Aenor
23-06-2012, 13:25
finito tante volte :asd: ma non lo tocco dal 2007 tipo. stessa cosa per FF8... FF9 l'ho ripreso l'anno scorso (seconda partita da quando l'ho comprato, stavolta ho preso tutti gli oggetti)

aaaaaaaaaa allora ok, io da quando l'ho finito (lontano 1998 ) non l'ho più toccato!!

Mi hai dato 10 anni quasi ;)

AleK
23-06-2012, 14:36
Sicuramente un videogioco che ha fatto la storia. L'ho giocato su PS quando uscì e nonostante la versione inglese mi avesse dato qualche grattacapo, la storia l'avevo apprezzata parecchio. Questa nuova versione mi lascia un pò perplesso. Gia quando lo avevo comprato per pc dopo aver venduto la console, persi la voglia di portarlo a termine, per via del porting pietoso che mi lasciò l'amaro in bocca. Ma questa nuova versione rischia di essere più un insulto che un omaggio al titolo. Un modo per cercare di fare cassetto con i nostalgici. Mi spiegate come si fa a proporre un gioco creato per la risoluzione 640x480 sui sistemi attuali che magari usano risoluzioni 1920x1200 senza modificare praticamente nulla? Se non riproporzioneranno gli sfondi e le texture dei pg, sarà giocabile in maniera decente solo in modalità finestra. A quel punto preferisco ricordarmelo in tutto il suo splendore, ma solo nei miei ricordi. Stiamo a vedere che combinano prima di buttare il prete sapete dove, ma mi sa tanto di "operazione salvadanaio".

Malek86
23-06-2012, 16:30
Questo vi dovrebbe far pensare al livello dei giocatori odierni. Vi rendete conto, hanno calcolato che senza questo cheating mascherato da "booster" sarebbe troppo frustrante per il pubblico di questo periodo.

Cosa abbastanza strana, visto che FF7 è uno dei più facili della serie. Perfino diversi RPG odierni sono più difficili, alcuni della stessa Squenix. E non contengono certo il character booster. Quindi non capisco perchè stavolta l'abbiano messo.

Secondo me la vedono come "il pubblico del PC di questo periodo non vuole giochi frustranti"... pensando che il pubblico odierno del PC giochi principalmente a Farmville e The Sims (il che non sarebbe neppure falso, tecnicamente).

tulifaiv
24-06-2012, 16:06
La versione potenziata di Final Fantasy VII, tra i vari nuovi contenuti, presenterebbe una nuova opzione 'Character Booster' che permette a chiunque si trovasse in difficoltà in una particolare sezione del gioco di ripristinare istantaneamente i livelli massimi di HP, MP e Gil con la semplice pressione di un tasto.
Ma che schifo è?

Che pagliacciata.

monkey.d.rufy
24-06-2012, 16:15
Ma che schifo è?

Che pagliacciata.

secondo me vi state fissando troppo su questa cosa

se non piace, basta non usarla
per chi vuole soltanto godersi la storia senza sbattersi, la userà

poi magari fanno in modo che se usi il booster anche solo una volta non potrai avere un oggetto speciale :D

tulifaiv
24-06-2012, 16:16
No, a me dà un fastidio terribile il solo fatto che ci sia. Un capolavoro diventato una minchiata.

Phoenix Fire
25-06-2012, 10:39
secondo me vi state fissando troppo su questa cosa

se non piace, basta non usarla
per chi vuole soltanto godersi la storia senza sbattersi, la userà

poi magari fanno in modo che se usi il booster anche solo una volta non potrai avere un oggetto speciale :D

dicasi principio, a te piacerebbe che dietro la gioconda ci sia appicicato una mano con dito medio alzato? credo di no, ma mica dici che vi frega tanto non la vedete
ora il confronto è esasperato apposta ma credo renda l'idea

monkey.d.rufy
16-08-2012, 09:03
raga è uscito, mi è arrivata la mail da square enix

prra
16-08-2012, 10:01
e quanti soldi vorrebbero? :stordita:

Rinha
16-08-2012, 10:09
e quanti soldi vorrebbero? :stordita:

10 euro... non molto in realtà.... ci sto facendo un pensiero.... ;)

Il problema è che poi farei come i vari Fallout e Ultima... li ho comprati da Gog ma in realtà ci ho giocato 2 minuti! Non perchè non mi piacessero ma perchè fisicamente non ho il tempo per farlo...

P.S. Voi gente di una certa età (come me) sposata e/o con prole, mi dite come fate a giocare?!? Personalmente quando torno a casa la sera do una mano (il minimo indispensabile) a preparare la cena, si mangia e poi, quando non ci si vede con qualcuno o si esce, ci si vede un film o un telefilm insieme alla mia signora.
In questo scenario mi spiegate un povero cristo quando può mettersi a giocare?!? Si e no riesco a fare un paio d'ore durante il weekend!!! Voglio tornare al cosmico fancazzismo dell'università!!!! :muro:

monkey.d.rufy
16-08-2012, 10:14
Rinha, ho lo stesso problema e peraltro non ho figli
riesco a giocare un paio d'ore la domenica e basta
però FFVII lo sto prendendo :)

nickmot
16-08-2012, 11:54
A me va meglio, la moglie vuole vedere la tv a letto (cosa che odio) e mi restano poco meno di 2 ore per fare una partita a qualcosa. Questo final fantasy lo prendo di certo... I dischi della psx si sono irrimediabilmente graffiati.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini

monkey.d.rufy
16-08-2012, 13:01
mazza non ricordavo che la grafica facesse cosi schifo :D , FFVIII da questo punto di vista era 10 spanne sopra
comunque è incredibile quanto i giochi attuali siano noiosi rispetto a capolavori come questo

Faster_Fox
17-08-2012, 12:39
Mi piacerebbe acquistarlo, ma non avendone mai giocato uno è un errore giocarlo direttamente dal 7? Sono tutti strettamente legati come storia?

Max_R
17-08-2012, 12:42
Mi piacerebbe acquistarlo, ma non avendone mai giocato uno è un errore giocarlo direttamente dal 7? Sono tutti strettamente legati come storia?No, ognuno è indipendente :)

Aenor
17-08-2012, 12:44
No, ognuno è indipendente :)

..resta il mero mistero del perchè continuino a chiamarlo "Final" :D

tulifaiv
17-08-2012, 14:06

The name ‘Final Fantasy’ was a display of my feeling that if this didn’t sell, I was going to quit the games industry and go back to university. I’d have had to repeat a year, so I wouldn’t have had any friends – it really was a ‘final’ situation.

http://www.develop-online.net/news/28960/Sakaguchi-discusses-the-development-of-Final-Fantasy

prra
17-08-2012, 14:22

specie pensando che l'ultimo è stato il IX :O ..... :sofico:

comunque.. il titolo final fantasy, nasce dal fatto che la square all'epoca, cioè prima di pubblicare il primo final fantasy, stava per fallire.. :) (almeno così ricordo di aver letto.. poi magari è una cosa che si sono inventati in seguito per farsi fama :asd:)

Rinha
20-08-2012, 07:01
specie pensando che l'ultimo è stato il IX :O ..... :sofico:

Diciamo fino al X e te la passo...! :sofico:

prra
20-08-2012, 08:17
probabilmente è solo un mio limite.. troppo affezionato al sistema di esplorazione del mondo dei ff della psx.. obiettivamente però, togliendo quelle meccaniche hanno semplificato di molto l'intero gioco..

il divino
20-08-2012, 08:40
FFVI resta un giocone nonostante la veneranda età . . . ma cavolo, sul mio monitor in certi punti fa davvero ribrezzo.
Le immagini degli interno sono sgranate da brivido, i modelli sono più squadrati dei LEGO . . .

Qualcuno sa come poter rendere un pò più decente la grafica?
Per carità, la grafica non é fondamentale, specialmente in casi come questo, ma una pulitina non ci starebbe affatto male. . .

P.S. La nave fantasma a Junion Town, ricordo male o non puoi affrontarla la prima volta che ci arrivi?

Max_R
20-08-2012, 09:25
Qualcuno sa come poter rendere un pò più decente la grafica?Sarebbe da giocare su di un crt...

il divino
20-08-2012, 09:57
Sarebbe da giocare su di un crt...

In effetti . . .peccato che non ho più crt

P.S. Per tutti quelli come me che per abbattere la Emerald hanno sputato sangue, guardate questi:

http://www.youtube.com/watch?v=McO--18SmYk
http://www.youtube.com/watch?v=5XwPttDKBLI
http://www.youtube.com/watch?v=4fcwlkYm0Lc&feature=relmfu

Max_R
20-08-2012, 10:10
In effetti . . .peccato che non ho più crt

P.S. Per tutti quelli come me che per abbattere la Emerald hanno sputato sangue, guardate questi:

http://www.youtube.com/watch?v=McO--18SmYk
http://www.youtube.com/watch?v=5XwPttDKBLI
http://www.youtube.com/watch?v=4fcwlkYm0Lc&feature=relmfuHo tenuto giusto un 17''. Fino a poco tempo fa, avevo ben due 22'' ibm che puoi ben immaginare quanto spazio occupavano. Per gli oldies però non c'era paragone.

il divino
20-08-2012, 14:20
Ho tenuto giusto un 17''. Fino a poco tempo fa, avevo ben due 22'' ibm che puoi ben immaginare quanto spazio occupavano. Per gli oldies però non c'era paragone.

Avevo un tv SABA da 28" era un cubo enorme:D , lasciamo stare quanto pesava:sofico:

L'ho regalato ad un mio cugino che aveva a sua volta donato il suo crt . . e dopo 1 mese di LCD voleva buttare via la WII.

Non avendo sorgenti SD non sentivo più il bisogno di un tv da 1 metro cubo . . . pazienza.

Max_R
21-08-2012, 08:02
Forse allora varrebbe la pena giocarlo in finestra ad una risoluzione più vicina a quella originale :)

nickmot
21-08-2012, 08:13
Avevo un tv SABA da 28" era un cubo enorme:D , lasciamo stare quanto pesava:sofico:

L'ho regalato ad un mio cugino che aveva a sua volta donato il suo crt . . e dopo 1 mese di LCD voleva buttare via la WII.

Non avendo sorgenti SD non sentivo più il bisogno di un tv da 1 metro cubo . . . pazienza.

Non ti scappa nemmeno una volta il dito su un canale digitale terrestre? Potresti restare shockato!

Forse allora varrebbe la pena giocarlo in finestra ad una risoluzione più vicina a quella originale :)

Se il monitor è abbastanza grande da leggere le scritte potrebbe la soluzione migliore.
Ma credo che la risoluzione originale sia 640x480, e gli sfondi pure meno.

Max_R
21-08-2012, 08:34
Se il monitor è abbastanza grande da leggere le scritte potrebbe la soluzione migliore.
Ma credo che la risoluzione originale sia 640x480, e gli sfondi pure meno.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera MiniCon un 26'' alla risoluzione 1024x768 non pare un cattivo compromesso.

nickmot
21-08-2012, 09:25
ma il gioco è su steam? solo windows?

Max_R
21-08-2012, 10:25
No, lo si trova a 9,99€ nello store (https://store.eu.square-enix.com/emea_europe/) di Square Enix e si, per ora è solo Windows.

il divino
27-08-2012, 23:06
Ma non esiste proprio nulla per migliorare un pò sta grafica?

In certe location sembra proprio un ammasso di pixel. . .

Max_R
27-08-2012, 23:09
Con i fondali prerenderizzati fatti per una risoluzione 640x480 non c'è molto da fare oltre il rimpicciolire l'area di gioco.

prra
28-08-2012, 08:58
ma per renderlo gradevole alle ris attuali dovevano solo ridisegnare tutti i fondali?

o qualcosa si poteva fare?

nickmot
28-08-2012, 09:01
ma per renderlo gradevole alle ris attuali dovevano solo ridisegnare tutti i fondali?

o qualcosa si poteva fare?

Potevano regalare un monitor CRT a tutti gli acquirenti, era sicuramente meno costoso che ridisegnare i fondali.

Non c'era molto da fare, sono immagini statiche a bassa risoluzione... Se hai una foto 640x480 e la metti come sfondo del desktop su un monitor Full HD che cosa ottieni?

Una domanda correlata alla risoluzione... Ma con l'aspect ratio come si comporta? Deforma tutto? Mette bande laterali?

Max_R
28-08-2012, 09:08
Potevano regalare un monitor CRT a tutti gli acquirenti, era sicuramente meno costoso che ridisegnare i fondali.

Non c'era molto da fare, sono immagini statiche a bassa risoluzione... Se hai una foto 640x480 e la metti come sfondo del desktop su un monitor Full HD che cosa ottieni?

Una domanda correlata alla risoluzione... Ma con l'aspect ratio come si comporta? Deforma tutto? Mette bande laterali?Si adatta solo con i combattimenti, dove la grafica è poligonale, altrimenti si hanno le bande laterali.
@prra
Solitamente i fondali utilizzati sono derivati da altri in altissima risoluzione. Sarebbe bastato recuperare quelli,

prra
28-08-2012, 09:22
mah..

secondo me avrebbero dovuto renderlo scaricabile gratuitamente :O

oppure facevano una pura conversione in hd (tipo come hanno fatto gli starbreeze con riddick butcher bay.. anche se immagino che convertire FFVII sarebbe più difficile e costoso) e lo vendevano a 50€ (e l'avrebbero venduto a vagonate)

OT
..per la cronaca.. la conversione in hd di riddick butcher bay (grandissimo gioco, e grandissima conversione in hd) quei 'pischelletti' della starbreeze l'hanno messa come contenuto aggiuntivo gratuito all'interno del seguito, riddick dark athena..
/OT

Max_R
28-08-2012, 09:28
Beh, guarda cosa stanno facendo con Baldur's Gate: pure lui ha i fondali prerenderizzati, hanno recuperato i fondali originali e li hanno ripristinati, oltre a diversi altri extra e comprensivo di espansione, per un totale di una ventina di euro.
Riddick è sempre stato "HD", solo l'hanno reimportato con il motore di gioco aggiornato.

prra
28-08-2012, 09:33
appunto, dicevo che questo avrebbero dovuto metterlo in free download

il divino
28-08-2012, 17:28
mah..

secondo me avrebbero dovuto renderlo scaricabile gratuitamente :O

oppure facevano una pura conversione in hd (tipo come hanno fatto gli starbreeze con riddick butcher bay.. anche se immagino che convertire FFVII sarebbe più difficile e costoso) e lo vendevano a 50€ (e l'avrebbero venduto a vagonate)OT
..per la cronaca.. la conversione in hd di riddick butcher bay (grandissimo gioco, e grandissima conversione in hd) quei 'pischelletti' della starbreeze l'hanno messa come contenuto aggiuntivo gratuito all'interno del seguito, riddick dark athena..
/OT

Quoto, una conversione con grafica al passo con i tempi (e magari qualche limatina al gameplay) l'avrei pagata volentieri 50 sacchi!

prra
28-08-2012, 18:01
mezzo mondo glieli avrebbe dati sti 50 euri.. :asd:

Phoenix Fire
28-08-2012, 19:21
mezzo mondo glieli avrebbe dati sti 50 euri.. :asd:

è un gioco che ha tanti di quei fan che anche a venderlo uguale un sacco quando è uscito per sbaglio il link acquista, figurarsi una versione HD

il divino
01-09-2012, 16:36
A qualcuno compare questo messaggio?

faile to sync save file, you progression will only be saved locally

spesso non mi fa nemmeno salvare, poi riprovo 3 o 4 volte e salva . . .

Gli obiettivi si aggiornano, ma se vado sul mio profilo, in realtà vedo che sembra tutto fermo a parecchie ore di gioco fa. . .

monkey.d.rufy
01-09-2012, 19:17
a me è spuntato solo una volta ma non mi ha dato problemi

il divino
02-09-2012, 23:23
A me appare molto spesso . . . che p@lle. . .

Comunque andando avanti sono arrivato ad uno dei punti più ardui, battere Tehio, cavolo me lo ricordavo più semplice.
Dato che i suoi parametri sono calcolati su quelli del ns Chochobo, lui é sempre più veloce ed ha sempre più stamina. . .
Ma c'era un trucco o bisogna semplicemente sbarrargli la strada per tutto il tempo?

Rinha
04-09-2012, 03:30

Comunque andando avanti sono arrivato ad uno dei punti più ardui, battere Tehio, cavolo me lo ricordavo più semplice.
Dato che i suoi parametri sono calcolati su quelli del ns Chochobo, lui é sempre più veloce ed ha sempre più stamina. . .
Ma c'era un trucco o bisogna semplicemente sbarrargli la strada per tutto il tempo?

La seconda che hai detto!!! :stordita:

Rinha
04-09-2012, 03:31

La seconda che hai detto!!! :stordita:

nickmot
04-09-2012, 06:28
Dal punto di vista della trama, della longevità e delle cose da fare il 10 è inferiore ai predecessori (persino all'8, che ricordo essere stato diretto da nobura come l'X). È stato il primo ff a sacrificare la profondità in favore della grafica.
Il sistema di gioco invece era particolare, trovo la sferografia terribile (ma fosse per me si sarebbe rimasti alle classi predefinite e le abilità sbloccate in automatico con i livelli) mentre invece il sistema dei turni basati sulla durata delle azioni era strategicamente interessante, poter avere un minimo di controllo non era affatto male, ad esempio era possibile far cascare il turno del guaritore appena prima o dopo dell'attacco del boss, sulla base dell'andamento dello scontro.

I danni "over 9999" invece mi hanno convinto poco, non aggiungevano nulla, ho sempre avuto l'impressione che fosse un espediente per far cercare le "ultimate weapons", visto che l'esplorazione era tutto meno che stimolante, e la ricerca non era incentivata altrimenti.
Altra cosa odiosa era l'avere zone con oggetti importanti che potevano divenire inaccessibili (non ricordo cosa, ma son certo di essermi giocato qualcosa), sembra una mossa di bassa lega per vendere le guide ufficiali...

il divino
04-09-2012, 20:34
altra domada su sto giochillo,
a parte le summon che portate a lv master permettono di ottenere la master materia . . o qualcosa del genere, le altre ricordo male o sono tranquillamente vendibili?