PDA

View Full Version : XP sp3 problema nell'installazione blu non copia i file...

lausent
22-06-2012, 12:24
Ho un pc abbastanza vecchio ma funzionante su cui c'era installato sicuro al 100% XP.

Il pc si accende, entro nel bios lo faccio partire con boot da CD. Inserisco il cd-rom di xp sp3 e parte la schermata blu con le info. Mi fa scegliere su quale HD installarlo. Clicco e me lo fa formattare chiedendo se NTFS rapido o non...io scengo quello non rapido. Fa tutto perfetto a questo punto inizia sempre nella schermata blu la copia dei file di xp. Arriva al 38% e mi dice che non riesce a copiare un file, anche se faccio riprova sempre non lo copia...se ignoro prosegue ma il problema si ripresenta per altri file (alcuni avevano estensione pure .jpg cosa mi sa un po assurda)...sono arrvato così al 50% dopo di che siccome ne avevo ignorati almeno 15 e continuava imperterrito o spento il pc. Ho provato allora ad installarlo sull'altro HD ma fa la stessa cosa...... però non proprio con gli stessi identici file, magari qualcuno lo prendeva e altri no.

Consigli?

EDIT: mi viene un dubbio ma il sp3 è compatibile con qualsiasi hardware? io sono sicuro che il CD funzioni però su questo pc anche se c'era installato XP sinceramente mi ricordo non avesse l'sp3....

Khronos
22-06-2012, 17:10
io sono sicuro che il CD funzioni

2 hd diversi, errori di copia random di file provenienti dal cd.

cd fallato, o ram fallata.

testa la ram con il test che ho in firma (leggi la sua guida, prima.)

lausent
23-06-2012, 07:22
2 hd diversi, errori di copia random di file provenienti dal cd.

cd fallato, o ram fallata.

testa la ram con il test che ho in firma (leggi la sua guida, prima.)

Proverò come mi hai detto per il cd e la ram. Sarebbe possibile invece che sia il lettore cd o l'alimentatore?

Khronos
23-06-2012, 08:59
hai un lettore cd e un alimentatore di scorta da provare in sostituzione? se si, provali. se no, non ci sono test a riguardo.
e poi, problemi di questo tipo non hanno rapporti con l'alimentatore.

lausent
27-06-2012, 15:20
hai un lettore cd e un alimentatore di scorta da provare in sostituzione? se si, provali. se no, non ci sono test a riguardo.
e poi, problemi di questo tipo non hanno rapporti con l'alimentatore.

di scorta nada. Penso sia la cpu....adesso ha preso la briga quando l'accendo di fare dei beep ad intermittenza......ho staccato un po di roba, quei beep non li fa più se levo il processore. Però poi magari ri-accendo e non da problemi....sinceramente inizio a pensare che forse si è rotto ben altro se non addirittura la mobo :/