PDA

View Full Version : Transistor a nanocavi, la strada per il futuro

Redazione di Hardware Upg
22-06-2012, 09:02
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/transistor-a-nanocavi-la-strada-per-il-futuro_42733.html

Un nanocavo con gate cilindrici: questa nuova struttura di transistor permette di ridurre le dimensioni aprendo la strada a nuove possibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
22-06-2012, 10:25
Quando verrà applicata?
Mai in nessun caso o mai sempre?
Ci sono millemila ricerche ma in ambito normale,non è venuto fuori niente in questi ultimi anni anzi,mi sembra tutto ancor più uguale,cominciando dalle batterie al grafene/silicene.....

!fazz
22-06-2012, 10:43
Quando verrà applicata?
Mai in nessun caso o mai sempre?
Ci sono millemila ricerche ma in ambito normale,non è venuto fuori niente in questi ultimi anni anzi,mi sembra tutto ancor più uguale,cominciando dalle batterie al grafene/silicene.....

dai il tempo al tempo, lo sviluppo di una nuova tecnologia, lo sviluppo di un prodotto e la sua ingegnerizzazione è un processo che mediamente impiega svariati anni di lavoro, (in media un 3 anni solo per passare dal primo prototipo funzionante alla versione definitiva) se poi ci metti il pasasggio da una ricerca di base come questa alla ricerca applicata e la produzione in volumi ad un costo ragionevole per il mercato è un processo che impiega qualche decina di anni,

riguardo al tuo esempio delle batterie, pensa alle batterie degli anni 70 e confrontale con ad esempio le life attuali

il progresso in ambito scientifico è luuungo, io mi aspetto che queste tecnologie vengano implementate non prima del 2030