PDA

View Full Version : Il primo smartphone BlackBerry 10 sarà full-touch, in arrivo entro fine anno

Redazione di Hardware Upg
22-06-2012, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-primo-smartphone-blackberry-10-sara-full-touch-in-arrivo-entro-fine-anno_42728.html

Secondo quanto vociferato in queste ore, il primo smartphone BlackBerry a portare in dote il nuovo OS BlackBerry 10 sarà completamente touchscreen e potrebbe trattarsi del già noto BB London

Click sul link per visualizzare la notizia.

gpat
22-06-2012, 08:54
Per me stanno facendo una cavolata, il loro zoccolo duro non abbandonerà la tastiera fisica molto facilmente, anche se utilizzando la tecnologia di SwiftKey (che uso su Android) i risultati dovrebbero essere ottimi.

cHocoBon
22-06-2012, 08:56
Sarà interessante vedere come reagirà il mercato business a questa scelta.... anche se tanti passando all'iphone non hanno trovato troppi problemi ad abbandonare la tastiera !

3sol
22-06-2012, 09:01
lo trovo molto interessante. dobbiamo solo vedere prezzo/prestazioni

TheDarkMelon
22-06-2012, 09:03
rip rim

doctormarx
22-06-2012, 09:10
ciao rim, ne rimarranno solo tre...

Korn
22-06-2012, 09:33
bello sembra bello poi immagino che faranno cell querty

!fazz
22-06-2012, 10:15
Per me stanno facendo una cavolata, il loro zoccolo duro non abbandonerà la tastiera fisica molto facilmente, anche se utilizzando la tecnologia di SwiftKey (che uso su Android) i risultati dovrebbero essere ottimi.

penso che sicuramente faranno un altra versione dotata di tastiera fisica, anche se la tastiera fisica è ormai il loro marchio di fabbrica non è la prima volta che vendono un terminale full touch)

acerbo
22-06-2012, 10:32
La formula "vincente" della tastiera fisica "is mej che tacc" è durata poco insomma :asd:

Ivanhoe2k
22-06-2012, 10:40
La formula "vincente" della tastiera fisica "is mej che tacc" è durata poco insomma :asd:

per me sti nuovi blackberry senza tastiera fisica fanno solo la figura di una brutta copia di iPhone, Galaxy o HTC One...
spero (per loro) di sbagliarmi

Il Torch secondo me era un ottimo compromesso, schermo grande e tastiera fisica estraibile

Itacla
22-06-2012, 12:42
beh hanno ancora qualche freccia al loro arco.

BES, l'integrazione spinta nei SI aziendali, la possibilità di gestire in maniera avanzata le varie policy, e tutto il pacchetto di servizi business a corredo.

Se sarà sufficiente o meno tutto questo è comunque da vedere, soprattutto nel lungo periodo.

niki89
22-06-2012, 13:23
Ragazzi sui blog americani hanno confermato anche un blackberry con querty ma solo in un secondo momenti(presumo al blackberry world 2013)...Cmq attualmente ho un PlayBook e devo dire che il touch non è male anzi abbastanza comodo.

-localhost-
22-06-2012, 13:35
per me sti nuovi blackberry senza tastiera fisica fanno solo la figura di una brutta copia di iPhone, Galaxy o HTC One...
spero (per loro) di sbagliarmi

Il Torch secondo me era un ottimo compromesso, schermo grande e tastiera fisica estraibile

Purtroppo non a tutti piace la tastiera estesa, così cercano di ampliare il range di interesse.

Sbaglierebbero nel non produrre più telefoni con tastiera estesa, ma non nel aggiungere altre tipologie di terminali.

ettorwe
22-06-2012, 20:21
Subito dopo uscirà quello con qwerty. Confermato dal ceo nei vari jam.

heavyrain84
25-06-2012, 07:20
Mi dispiace davvero per un azienda che ha perso tutto il vantaggio in termini di appeal nei confronti dell'utenza business . Speriamo che i nuovi prodotti rilancino un brand così famoso e che a me è sempre piaciuto molto.

regenesi
25-06-2012, 08:14
Secondo me, la RIM dovrebbe aggiornarsi anche per quanto riguarda i servizi offerti ai propri clienti, il push delle mail così come è ora è diventato abbastanza datato... dovrebbero dare la possibilità di gestire la propria casella di posta in maniera più completa (gestione cartelle ecc. ecc. accesso IMAP ?) altrimenti le persone devono fare un doppio lavoro di gestione della propria posta (come accade nell'azienda dove lavoro).
Credo anche che dovrebbero dare la possibilità di poter sfruttare servizi tipo VoIP creando (magari loro stessi) un client finalmente funzionante per i loro terminali (provati più di uno e per ogniuno riscontrati problemi differenti).
Questi sono solo due esempi servizi da me ricercati e che non ho ancora visto aggiunti ai loro telefoni (speravo nella versione 7 del loro nuovo OS, ma nulla da fare), mancanze che mi stanno facendo seriamente pensare se convertire i loro terminali che abbiamo in azienda in telefoni più evoluti e con software più "aperto" verso le innovazioni che ogni giorno nascono (nessuno me ne voglia ma escudo pure iQualcosa sempre per la loro "chiusura" nel software)
PS: so che la rete RIM è criptata e tutto il resto, ma credo potrebbero benissimo attivare tutti i servizi che vogliono sulla loro rete...