PDA

View Full Version : Dov'è il forum?

Khronos
22-06-2012, 08:46
si, è una domanda piuttosto pratica....
http://www.hostmyjpg.com/thumbs/b9b55937b1_cattura.jpg (http://www.hostmyjpg.com/i/b9b55937b1_cattura.jpg)

vampirodolce1
22-06-2012, 09:15
Non capisco la domanda, se il problema e' la pubblicita' usa firefox con l'estensione AdBlock plus (come facciamo in molti d'altronde) e non ne vedrai piu' manco mezza.

Khronos
22-06-2012, 09:26
già, troppo facile. se li nascondi non escono. (e non esiste solo firefox con adblock plus.) e allora perchè li mettono.... il prossimo passo di Corsini potrebbe esser quello di impedire la visione del forum se nascondi gli AD, così ti frega.

vampirodolce1
22-06-2012, 10:12
Capisco che molti siti campino grazie alla pubblicita', ma dal semplice banner in alto o a lato si e' passati ad oscurare intere porzioni di pagina e a volte a mettere link ipertestuali nei post degli utenti, spesso in maniera eccessiva (per non dire altro).

Adblock plus e' una delle prime cose che metto sul browser, impossibile stare senza, d'altra parte con explorer sembra quasi essere su un altro internet.

Che poi voglio vedere quanti utenti cliccano sui banner pubblicitari, a me personalmente danno solo fastidio.

domthewizard
22-06-2012, 10:13
premetto che sono favorevole alle pubblicità su siti e forum dove noi viviamo a scrocco, nonostante spesso navighi con la chiavetta e internet a consumo, ma questa della asus è veramente insopportabile

va bene farla uscire ad ogni accesso, ma poi una volta chiusa dovrebbe essere chiusa... invece ad ogni refresh o cambio di pagina ricompare, è insopportabile :mc:

vampirodolce1
22-06-2012, 10:19
nonostante spesso navighi con la chiavetta e internet a consumo, ma questa della asus è veramente insopportabileBravo, altro motivo per cui elimino le pubblicita' e' che spesso mi collego a internet con tariffa a consumo da cellulare e sinceramente il flash e le immagini sono un inutile peso.

vampirodolce1
22-06-2012, 10:24
Ehm... ho fatto la prova e ho visto anch'io il banner Asus, effettivamente e' molto disturbante :)
Comunque non viene bloccato da Adblock plus ma da NoScript, anche se immagino che il blocco possa funzionare anche tramite ABP impostando un filtro ad hoc.

Khronos
22-06-2012, 10:28
sotto chrome, l'estensione chiamata adblock (v. 2.5.37), non quella derivata dal plus di ff, me li toglie tutti quanti impostato a default già da subito..... è da un pezzo che non installo i blocker, a quanto pare l'orda è di nuovo in avanzamento.

keroro.90
22-06-2012, 10:31
premetto che sono favorevole alle pubblicità su siti e forum dove noi viviamo a scrocco, nonostante spesso navighi con la chiavetta e internet a consumo, ma questa della asus è veramente insopportabile

va bene farla uscire ad ogni accesso, ma poi una volta chiusa dovrebbe essere chiusa... invece ad ogni refresh o cambio di pagina ricompare, è insopportabile :mc:

Questa della ASUS, ha veramente superato ogni limite...
é un indecenza....
Un conto è lo sfondo della pagina o il banner, ma questa è veramente terribile...

domthewizard
22-06-2012, 10:40
ho messo adblocker come avete consigliato, però sono sparite pure quelle di ebay annunci e di autoscout :stordita:

keroro.90
22-06-2012, 10:44
Messo su anche io su safari....
Addio stupida asus...:D :D

Eress
22-06-2012, 14:59
Da quando uso IE9 con protezione monitoraggio sempre attivata in automatico su blocca tutto, finora mai vista quella roba dell'immagine postata, è la prima volta :D

Khronos
22-06-2012, 16:20
confermo... con IE9 settato a default (il che implica le protezioni base attive) la roba di asus non esce...

aveva ragione dataghoul, le cose più semplici (aka browser già integrato) sono le più efficaci :D

Eress
22-06-2012, 17:25
Due regole fondamentali:
1) Mai cambiare qualcosa che funziona bene
2) le cose semplici sono sempre le migliori
:asd: