PDA

View Full Version : Problema alimentazione aspire one d260

Tokamura
22-06-2012, 08:09
Salve a tutti,

come da titolo ho un problema con l'alimentazione (almeno credo) del mio aspire one d260 vecchio di un anno.

Dunque: improvvisamente, senza che abbia preso colpi, la batteria ha iniziato a non ricaricarsi più nonostante l'alimentatore fosse inserito e il pc lo riconoscesse. Infatti: l'icone in basso a destra indicava che la batteria era in carica; era accesso il led arancione che indica batteria in ricarica; alcune impostazione monitor (come la luminosità) cambiavano proprio come impostato in caso di pc attaccato all'alimentatore.
Le anomalie sono le seguenti:
- Nonostante il pc riconosca l'alimentatore, la batteria non si caricava, anzi, continuava a scaricarsi (dato che il computer rimaneva acceso);
- il simbolino di batteria in carica (spina di corrente sovrapposta a batteria che pian piano si riempie) dopo pochi secondi si modificava (spina di corrente sovrapposta a batteria che non si riempie);
- Senza batteria e con la sola alimentazione il pc non si accende;
- Utilizzando l'alimentatore con l'aspire di mia sorella tutto è OK (batteria si carica, pc si accende con sola alimentazione)

Leggendo qua e la mi è parso di capire che, oltre a un guasto hardware, potrebbe anche trattarsi di un bios non aggiornato. Tuttavia non sono riuscito a trovare in rete il bios aggiornato.

L'unica cosa che ho fatto prima che mi accorgessi del problema (ma magari era già presente), è stato disinstallare la versione prova di microsoft power point 2011.

Confido in un vostro aiuto.

Vi prego

Tokamura
25-06-2012, 20:57
Portato a riparare. Vi farò sapere