PDA

View Full Version : Connessione Fastweb instabile...


save_91
22-06-2012, 00:18
Salve a tutti, spero di essere nella sezione apposita ;)
ho una connessione con operatore Fastweb molto instabile... ora vi descrivo il problema:

ho stipulato un contratto con Fastweb da circa un mese per avere un abbonamento joy (quindi solo internet) a 20 mbit.

Premetto che utilizzo la connessione in Wi-fi e per il momento non posso fare la prova con cavo ethernet in quanto troppo distante dal pc :muro: ma a breve dovrei prendere un cavo più lungo.

Il problema principale è che da quando è stata attivata la linea, la connessione risulta molto instabile anche se da quello che mi hanno detto hanno fatto una riqualifica della rete... spesso mi segnala che non è possibile accedere ad internet e anche se tutte le spie del modem lampeggiano tutte felici sono costretto a riavviare il modem per poter navigare nuovamente :confused:

il problema secondario, che tra l'altro conferma l'instabilità della rete, è che spesso la connessione rallenta bruscamente per poi riprendersi come se niente fosse :mbe:

le uniche informazioni che possiedo è che sono in ull e che la linea dovrebbe essere settata in fast e il modem è un D-link DSL 2740R... e se può essere utile abito a Roma

vorrei capire se è la linea che presenta problemi (e quindi contattare l'operatore per provare a sistemarla) o se è il mio modem che ha preso troppo caldo :mbe: anche se mi sembra molto strano perchè l'ho utilizzato finora senza problemi in un'altra abitazione con operatore infostrada

quindi mi affido a voi e alla vostra esperienza per venire a capo a questa situazione davvero problematica :help:

come avrete notato sono molto niubbo in materia... ma se voi mi suggerite qualche test da fare per verificare eventuali problemi o avere maggiori informazioni... ditemelo che li faccio subito cosi forse si può avere un quadro sempre più chiaro della situazione ;)

Aspetto vostre notizie... grazie mille anticipatamente

save_91
23-06-2012, 23:07
nessuno può aiutarmi??? :help:

Dark_Water
24-06-2012, 15:44
secondo me e il modem,prova a chiedere a un amico che a fastweb,il modem che lo danno ora(Technicolor mi sembra ) !

save_91
25-06-2012, 15:47
boh non saprei in zona non conosco nessuno che possa prestarmi un modem fastweb

nessun altro può aiutarmi??? :help:

save_91
03-07-2012, 07:11
ragazzi nessuno può aiutarmi??? non riesco a risolvere il problema :help:

DDY
01-06-2013, 11:57
E' passato un anno dal tuo messaggio ma l'ho letto ora trovandolo su Google e ti dico che ho avuto il tuo medesimo problema con lo stesso modem!

Penso seriamente che sia il modem. Infatti installando il Technicolor che mi ha dato Fastweb il prbolema è scomparso.
Mi sa che il DSL2740R non va bene per la rete Fastweb, ed è un peccato perchè è un gran bel modem!

save_91
12-07-2013, 10:18
E' passato un anno dal tuo messaggio ma l'ho letto ora trovandolo su Google e ti dico che ho avuto il tuo medesimo problema con lo stesso modem!

Penso seriamente che sia il modem. Infatti installando il Technicolor che mi ha dato Fastweb il prbolema è scomparso.
Mi sa che il DSL2740R non va bene per la rete Fastweb, ed è un peccato perchè è un gran bel modem!

si infatti il moden non andava d'accordo con la linea fastweb... infatti l'ho prontamente sostituito con un asus n55u... un altro pianeta :D