luca.loprieno
22-06-2012, 01:01
Ciao a tutti, ho uno strano problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Da un paio di giorni, dopo che ho scaricato 200/300 Mega di materiale vario da siti di storage, mi muore la connessione, ma non quella internet, proprio non raggiungo più il router dal pc.
Il pc è collegato via LAN mentre tutto il resto (i vari tablet o la ps3 sempre via cavo) va regolarmente su internet.
Ho provato a cambiare porta LAN ma senza esito.
Ho lanciato scansioni profonde e i vari spybot o similari sempre senza esito.
Il router continua a sentire la LAN del pc come ok, e sul pc non segnala cavo staccato o altro.
Ho variato le impostazioni da manuale a dhcp, dns auto o manuali, niente di niente.
Se invece navigo solamente il problema non si presenta.
Sono quindi costretto a riavviare per risolvere.
Le uniche cose che ho fatto al pc da quando andava ad ora sono state:
- montare un dissipatore a liquido (antec 620) che mi ha abbassato di circa 20 gradi la temperatura
- installare i nuovi driver beta della Nvidia.
Help please!!!
Da un paio di giorni, dopo che ho scaricato 200/300 Mega di materiale vario da siti di storage, mi muore la connessione, ma non quella internet, proprio non raggiungo più il router dal pc.
Il pc è collegato via LAN mentre tutto il resto (i vari tablet o la ps3 sempre via cavo) va regolarmente su internet.
Ho provato a cambiare porta LAN ma senza esito.
Ho lanciato scansioni profonde e i vari spybot o similari sempre senza esito.
Il router continua a sentire la LAN del pc come ok, e sul pc non segnala cavo staccato o altro.
Ho variato le impostazioni da manuale a dhcp, dns auto o manuali, niente di niente.
Se invece navigo solamente il problema non si presenta.
Sono quindi costretto a riavviare per risolvere.
Le uniche cose che ho fatto al pc da quando andava ad ora sono state:
- montare un dissipatore a liquido (antec 620) che mi ha abbassato di circa 20 gradi la temperatura
- installare i nuovi driver beta della Nvidia.
Help please!!!