PDA

View Full Version : Arctic Cooling Sfighen

DenisPB
21-06-2012, 22:57
Da tempo ho sostituito il dissi stock con un Arctic Cooling Freezer 13, non ricordo da quanto tempo lo monto, ero abbastanza soddisfatto: rumorosità diminuita di molto.
Beh... per farla breve da qualche giorno la ventola del suddetto si è messa a gracchiare tipo hdd sbiellato in preda ad un defrag infinito.
Se inclino il pc smette, se tocco la ventola con un dito smette (non so se per il fatto che rallenta o perché sposto assialmente il rotore).
Cosa cavolo devo fare? Devo cambiarlo?!, questo rumore maledetto mi sta entrando nel cervello!:uh:

Capellone
21-06-2012, 23:12
fai rma finchè sei in tempo, altrimenti puoi fare Macgyver e cercare di mettere un po' di olio nel cuscinetto della ventola.

DenisPB
22-06-2012, 00:01
fai rma finchè sei in tempo
Dici?:eek:
A dire la verità io tengo sempre tutto e devo avere ancora la confezione originale riutilizzata per conservare il dissi stock. Però devo cercare la fattura di echiave...

zazzo
22-06-2012, 01:03
Talvolta mi succede con l'Xtreme...prova a smontare e rimontare bene la ventola.

(anche se, il mio, ha la ventola tra le alette e il rumore è provocato proprio dallo sfregamento della ventola sulle alette...non so se potrebbe essere lo stesso problema).

DenisPB
22-06-2012, 20:57
:fagiano:

Dopo il consiglio di zazzo ho smontato la ventola constatando che il dissipatore era pieno di polvere (ma proprio a pezzi sotto la ventola) quindi ho pulito e il rumore sembra scomparso. Naturalmente anche la temperatura della cpu è diminuita.:fagiano:
Il problema con internet è che oramai si chiede prima di cercare di sbrigarsela da soli. Alla prossima cazziatella cerco di porre rimedio senza rompere, giuro!:ciapet:

zazzo
22-06-2012, 23:01
:fagiano:

Dopo il consiglio di zazzo ho smontato la ventola constatando che il dissipatore era pieno di polvere (ma proprio a pezzi sotto la ventola) quindi ho pulito e il rumore sembra scomparso. Naturalmente anche la temperatura della cpu è diminuita.:fagiano:
Il problema con internet è che oramai si chiede prima di cercare di sbrigarsela da soli. Alla prossima cazziatella cerco di porre rimedio senza rompere, giuro!:ciapet:

Talvolta la soluzione è proprio sotto agli occhi, ma non ce ne accorgiamo (o ce ne accorgiamo tardi) :D