PDA

View Full Version : Latenza PCI

Papo90
21-06-2012, 18:58
Ciao a tutti!
Ho la configurazione in firma e ho installato ATI Tray Tool.
Se vado nella sezione hardware>impostazioni generali vedo il valore della latenza del bus PCI. Ora a me è impostato su 16 e non c'è modo di cambiarlo perchè se ci provo e faccio applica non succede nulla. Qualsiasi cosa che faccio rimane a 16.
Ora mi sono informato un pochetto su cosa significa quel valore e per la scheda video più è alto meglio è. Dovrebbe essere nell'ordine dei 200 (a conferma di questo gente con la mia stessa scheda ha 200 come valore).
Qualcuno di voi sa dirmi da cosa dipende questo valore e dove stà impostato? Sta sul BIOS della scheda video?C'è modo di cambiarlo?
Non è una mia fissa, ma ho problemi nel giocare e sto cercando di capire xke, magari il BIOS della scheda video ha qualche valore sbagliato...

:help:

sbudellaman
24-06-2012, 23:37
se hai problemi penso sarebbe meglio dir prima cpu, alimentatore e tipo di problema.

Papo90
25-06-2012, 13:14
E' lungo da spiegare e ho già cosparso il forum di messaggi. E' inutile rispiegare ogni volta tutto il problema per poi ricevere ogni volta se solite risposte, anche perchè ho fatto decine di prove, le più comuni senza risolvere nulla.
Per questo ho pensato di fare una domanda specifica. In generale dico che i problemi riguardano i frame. Ho pochi frame con molti giochi, vecchi e nuovi

sbudellaman
25-06-2012, 17:20
Non è che hai cambiato qualcosa nel bios della mobo ? Hai provato a resettarlo?
Versione driver ati ?

Papo90
26-06-2012, 08:25
Non è che hai cambiato qualcosa nel bios della mobo ? Hai provato a resettarlo?
Versione driver ati ?

Ho fatto decine di prove. Cambiato 3 BIOS, 2 schede madri e almeno 4 Driver. Per questo ho fatto una domanda specifica! Ormai le prove di base le ho fatte tutte quindi per evitare di ripete "questo l'ho fato" ho fatto una domanda specifica!Sai dirmi qualcosa su questo discorso della latenza?