PDA

View Full Version : iphoto e fotolibri

renzo1165
21-06-2012, 18:23
dopo un inizio titubante sto abbandonando picasa per iphoto, uno dei motivi è la possibilità, che mi sembra solo il prodotto Apple tra i due consenta, di creare album di foto con relativo testo (fotolibri).
Sto cercando di vedere come utilizzare iphoto al meglio, ma nel frattempo avrei bisogno di risolvere un fastidioso problema quale quello della colonna sonora in presentazione che, il più delle volte, non mi riesce di evitare, in quanto semplicemente togliere la spunta dall'uso della musica non garantisce affatto il risultato.
Chi ha esperienza di libri fotografici accompagnati da testo diffuso potrebbe mettermi a parte delle sue considerazioni in merito alla effettiva validità di iphoto?
saluti

MarcoApple
21-06-2012, 19:16
Guarda io ne ho fatto uno un mese fa... Il primo in vita mia... A parte il fatto che al primo tentativo Apple ha auto un problema al server cosicchè mi son spariti i soldi e ho dovuto aspettare un bel pò per averli indietro, al secondo tentativo è andato a buon fine.
L'ho fatto stampare nel formato più grande con 37 foto circa (non ce l'ho sottomano, vado a memoria), e vari testi.
La carta utilizzata è molto buona, le scritte anche, le foto buone. Sinceramente mi aspettavo di meglio, poi mi sono informato e ho visto che sono circa della stessa qualità se non peggio. Inoltre non modificano minimamente le foto, i colori sono precisi a quelli che vedi nello schermo (almeno nel mio imac 27), cosa non del tutto scontata al giorno d'oggi con le foto digitali... Almeno per la mia esperienza ho dovuto girare diversi negozi di stampa per trovare quello con buona qualità.

ceschi
21-06-2012, 19:56
Io non l'ho mai fatto perchè lo trovo eccessivamente caro
avevo però stampato delle foto che erano molto buone per poi comunque passare al mw online che costa molto meno, sia per le foto che per i fotolibri

renzo1165
21-06-2012, 22:05
siete stati molto gentili
le vostre esperienze mi saranno particolarmente utili quando completerò il lavoro, ma per ora la stampa non è la priorità, sto cercando di ottenere prima un buon risultato grafico.
Dispongo di foto piuttosto "antiche" che cerco di collegare attraverso una storia e mi è sembrato che l'unico strumento fosse quello del fotolibro, ma trovo limitazioni nella disposizione della pagina tra immagini e testo e poi...ogni volta che controllo il risultato di qualche modifica mi parte una assordante colonna sonora che non riesco ad eludere e nemmeno a smorzare,
un aiuto anche per questo?
grazie

MarcoApple
23-06-2012, 14:06
Appena provato, non avevo mai usato la presentazione per i Fotolibri, anche se il concetto è lo stesso. Però effettivamente con i fotolibri ho dovuto sudare per togliere la musica, infatti anche senza flag su "riproduci musica.." la musica va lo stesso, allora ho fleggato "personalizzazione playlist per la presentazione", così se ne va. La volta successiva la musica ripartirà, allora basta togliere i flag... orrendo.... booo... o son io poco pratico o addormentato... oppure è proprio fatto maluccio...
Ho cercato se ci sono delle impostazioni predefinite, ma non ho trovato nulla..