View Full Version : Rendering video
Domanda :
io ho un i5 750 con 4gb di ram su wind 7 a 64 bit .
Ultimamente mi hanno regalato la gopro hero 2 e mi capita di fare qualche montaggio video con la suite cs6 di adobe . Lavorare sui filmati riesco ma ho i tempi un po lunghi x fare il rendering del video .
Portando la ram a 8gb avro' qualche beneficio o è solo una questione di processore ?
b.u.r.o.87
21-06-2012, 12:49
Domanda :
io ho un i5 750 con 4gb di ram su wind 7 a 64 bit .
Ultimamente mi hanno regalato la gopro hero 2 e mi capita di fare qualche montaggio video con la suite cs6 di adobe . Lavorare sui filmati riesco ma ho i tempi un po lunghi x fare il rendering del video .
Portando la ram a 8gb avro' qualche beneficio o è solo una questione di processore ?
un pò di oc alla cpu non farebbe male
che scheda video hai?
hai attivato l'accelerazione GPU?
comunque aspetta che passi Deus-Ex che è + esperto in questo campo
un pò di oc alla cpu non farebbe male
che scheda video hai?
hai attivato l'accelerazione GPU?
comunque aspetta che passi Deus-Ex che è + esperto in questo campo
perdonami ma nn so come si faccia e cosa comporti . sinceramente per i miei usi non mi ero mai posto il problema . Questo è un pc assemblato in un negoaio perchè volevo na cosa buona che durasse qualche anno . facevo solo fotoritocco ogni tanto un gioco e tanta programmazione .
Scheda video gts 250
scheda madre p55-usb3
http://s15.postimage.org/s49tcxuqj/Cattura.png
http://s13.postimage.org/h1860fakn/cpu.jpg
PIù che altro che software usi per convertire? Le conversioni da che formato a che formato vanno?
IL tuo processore va a 2,66 Ghz. Se montassi un buon dissipatore potresti portarlo senza troppi problemi a molti MHz in più...
PIù che altro che software usi per convertire? Le conversioni da che formato a che formato vanno?
IL tuo processore va a 2,66 Ghz. Se montassi un buon dissipatore potresti portarlo senza troppi problemi a molti MHz in più...
dunque il software è un discorso delicato in quanto sto provando mille soluzioni ma alla fine rimango sempre fregato x la lentezza della conversione finale .
cmq alla fine penso che mi limitero' ad after effects e premiere . ho provato anche sony vegas . diciamo questi 3 ma in particolare i primi 2.
QUello che mi interessa usare è una funzione in adobe photoshop cs6 che permette di correggere perfetttamente la " barrel distortion" della gopro . So che photoshop nn è x i video ma il cs6 permette di farlo e mi serve solo x questa cosa . solo che attualmente se faccio il rendering video da photoshop , lui dopo un po si pianta oltre a non avanzare o ad andare avanti pianissimo . quindi stavo cercando di capire se con 8gb di ram almeno potevo provarci . dopo se ci sta 4 ore amen .. nelle 4 ore vado a scolarmi 200 birre . il formato finale è mp4 . la gopro fa video in HD 1080 o 720 . diciamo che devo provare ma penso che già con 720 su vimeo si vedono bene
Finchè fai l'operazione apri il task manager (ctrl+alt+canc) e verifica quanta ram viene utilizzata...se il pc si blocca proprio in corrispondenza della saturazione dei 4gb, direi che aumentare la ram è la strada da seguire.
L'overclock comunque ti farebbe ridurre i tempi non poco e soprattutto se il software fosse compatibile con Nvidia Cuda, ridurresti ulteriormente i tempi...ma di molto.
IO ho fatto delle prove con Cyberlink Media Espresso...in modalità CUDA le conversioni erano velocissime. Non so però se sia supportata dalla specifica operazione che devi fare.
Finchè fai l'operazione apri il task manager (ctrl+alt+canc) e verifica quanta ram viene utilizzata...se il pc si blocca proprio in corrispondenza della saturazione dei 4gb, direi che aumentare la ram è la strada da seguire.
L'overclock comunque ti farebbe ridurre i tempi non poco e soprattutto se il software fosse compatibile con Nvidia Cuda, ridurresti ulteriormente i tempi...ma di molto.
IO ho fatto delle prove con Cyberlink Media Espresso...in modalità CUDA le conversioni erano velocissime. Non so però se sia supportata dalla specifica operazione che devi fare.
dunque ho provato a fare come hai detto . ho avviato cs6 e ho avviato il rendering video . Attualmente il pc non è bloccato è solo photoshop cs6 impallato . se vado a vedere il taskmanager mi dice :
http://s13.postimage.org/6mmkill87/proc.jpg
nn capisco se sta usando tutta la memoria o no . dal grafico nn sembra ma nn capisco quella dfferenza tra disponibile e libera . La cpu nn va mai sopra il 30-35%
bon alla fine ho speso pochi euro e ho riempito tutti gli slot della ram ( tutti da 2gb ) a fare 8 gb . Insomma mi aspettavo di sentire una grande differenza nel pc e invece fa poca differenza . Il rendering non è migliorato ma devo avere dei problemi col rendering da photoshop . con gli altri è penso ok x la mia macchina . 20 min di video in mp4 standard non hd ci impega un 40 min . in HD con la il filtro che corregge la barrel ( che ho visto che porta via parecchio tempo ) si elabora in 2 ore o qualcosa meno . senza la barrel si aggira attorno all'1:30 . piano piano imparo e vedo se c'è qualcosa da migliorare . AH l'elabrorazione con la gpu è attiva ma cambia poco ( scheda ciofeca evidentemente ) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.