PDA

View Full Version : Archos arnova g10b

Morgoth85
21-06-2012, 09:34
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio riguardante un tablet.
Ho necessità di un prodotto con schermo non piccolo (dovrò leggerci molto, vorrei non affaticare troppo gli occhi), l'uso sarà pressochè la lettura di file pdf.

Ho trovato in offera L'archos g10b + chiavetta 3g inclusa a 199 euro.
Ora, di questo tablet non riesco a trovare informazioni, l'unica cosa che sono riuscito a comprendere è che ha installato ICS.
Mi domando, è un buon tablet? E' nuovo o vecchio? A prestazioni come si posiziona? Non lo trovo neanche sul sito ufficiale archos...

Ringrazio in anticipo chi cercherà di darmi una mano :)

Ceres99
21-06-2012, 11:25
ti consiglio Archos 101 G9, sono fiero possessore

Sang Real
21-06-2012, 11:47
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio riguardante un tablet.
Ho necessità di un prodotto con schermo non piccolo (dovrò leggerci molto, vorrei non affaticare troppo gli occhi), l'uso sarà pressochè la lettura di file pdf.

Ho trovato in offera L'archos g10b + chiavetta 3g inclusa a 199 euro.
Ora, di questo tablet non riesco a trovare informazioni, l'unica cosa che sono riuscito a comprendere è che ha installato ICS.
Mi domando, è un buon tablet? E' nuovo o vecchio? A prestazioni come si posiziona? Non lo trovo neanche sul sito ufficiale archos...

Ringrazio in anticipo chi cercherà di darmi una mano :)

credo tu ti riferisca all'arnova 10b g3

questo qui:

http://arnovatech.com/products/g3/arn_10b/index.html?country=it&lang=it

http://www.darty.it/e_commerce/Tablet/ARNOVA/ARNOVA-10B-G3-8GB-p-115892-c-113.htm

volevo aprirci una discussione anch'io infatti, le caratteristiche sono molto buone e pure il prezzo

Morgoth85
21-06-2012, 12:10
credo tu ti riferisca all'arnova 10b g3

questo qui:

http://arnovatech.com/products/g3/arn_10b/index.html?country=it&lang=it

http://www.darty.it/e_commerce/Tablet/ARNOVA/ARNOVA-10B-G3-8GB-p-115892-c-113.htm

volevo aprirci una discussione anch'io infatti, le caratteristiche sono molto buone e pure il prezzo

Ti ringrazio infinitamente per la risposta, se vuoi, possiamo usare questo topic per parlarne.
Quello che ho visto io su volantino, viene indicato con: Archos Arnova G10B , schermo 10.1 " capacitivo in HD, sistema operativo android ICS, connettività 3G HSDPA con chiavetta 3G inclusa
Supporta schede micro sd

Non indica la capacità in gb, ma penso sia superfluo data la presenza di slot microsd..

199 euro, con la chiavetta, che non ho capito come funziona, pensavo i tablet 3g avessero tutto all'interno, qua da come vedo ti danno una chiavetta 3g esterna..

Dici che questo è il 10b g3?

Come prezzo è buono?

Morgoth85
21-06-2012, 20:29
Uppo un attimo per fare una domanda:

La lettura di presentazioni powerpoint et similia secondo voi risulta difficoltosa su un tablet del genere?
Scusate l'ignoranza in materia :)

Sono tentato di comprarlo online dal d4rty a 179 euro... Ma sono ancora dubbioso sulla qualità...

Per quanto riguarda il processore che monta? Non trovo indicazioni sul sito arnova..

Grazie.

Ceres99
21-06-2012, 20:32
il processore è dual core da 1Ghz mentre per i power point ci sono applicazioni apposta per Android che io sappia

Sang Real
21-06-2012, 23:29
mmm non credo sia dual core il processore, mi pare difficile a quel prezzo...sulla scheda del sito c'è scritto solamente 1 ghz e basta, ma penso sia single core

Non indica la capacità in gb, ma penso sia superfluo data la presenza di slot microsd..

199 euro, con la chiavetta, che non ho capito come funziona, pensavo i tablet 3g avessero tutto all'interno, qua da come vedo ti danno una chiavetta 3g esterna..

Dici che questo è il 10b g3?

Come prezzo è buono?

per la memoria esiste il taglio da 4 e da 8 giga, quello che vendono al darty è da 8

la chiavetta fatta così è una cosa che ha inventato archos da quel che so, per ovviare alla mancanza del 3g di default diciamo, al posto di mettere chiavette esterne, praticamente compri questa chiavetta Archos che si ingloba direttamente nel tablet e ti permette di avere la connettività umts

sì invece solitamente i tablet 3g hanno la scheda dentro e basta inserire la sim e si collegano senza ausilio di alcuna chiavetta

il prezzo, vedendo le caratteristiche è sicuramente buono...il punto è che questi tablet bisogna provarli dal vero, vederli, smanettarci sopra un po' per capire se valgono la pena o meno...perchè alcuni sembrano ottimi a leggere le specifiche ma poi son mattoni, il touch è lento, poco sensibile e così via

vabbè che io sono l'indeciso per eccellenza, ma ti dico che sono due mesi pieni che sto studiando questi tab e ancora non ne sono venuto a capo...però per farti un esempio, il samsung galaxy tab 10.1 che a molti piace, ed è tra i più famosi, io lo trovo abbastanza un cesso :D invece il motorola xoom che non piace a nessuno, io me ne sono innamorato...ci sono troppi parametri da valutare, oltre al buon funzionamento chiaramente, lo schermo, i colori, i materiali di costruzione, la senzasione al tatto

ti auguro di non impazzire come me ahaha

Morgoth85
22-06-2012, 17:50
mmm non credo sia dual core il processore, mi pare difficile a quel prezzo...sulla scheda del sito c'è scritto solamente 1 ghz e basta, ma penso sia single core

per la memoria esiste il taglio da 4 e da 8 giga, quello che vendono al darty è da 8

la chiavetta fatta così è una cosa che ha inventato archos da quel che so, per ovviare alla mancanza del 3g di default diciamo, al posto di mettere chiavette esterne, praticamente compri questa chiavetta Archos che si ingloba direttamente nel tablet e ti permette di avere la connettività umts

sì invece solitamente i tablet 3g hanno la scheda dentro e basta inserire la sim e si collegano senza ausilio di alcuna chiavetta

il prezzo, vedendo le caratteristiche è sicuramente buono...il punto è che questi tablet bisogna provarli dal vero, vederli, smanettarci sopra un po' per capire se valgono la pena o meno...perchè alcuni sembrano ottimi a leggere le specifiche ma poi son mattoni, il touch è lento, poco sensibile e così via

vabbè che io sono l'indeciso per eccellenza, ma ti dico che sono due mesi pieni che sto studiando questi tab e ancora non ne sono venuto a capo...però per farti un esempio, il samsung galaxy tab 10.1 che a molti piace, ed è tra i più famosi, io lo trovo abbastanza un cesso :D invece il motorola xoom che non piace a nessuno, io me ne sono innamorato...ci sono troppi parametri da valutare, oltre al buon funzionamento chiaramente, lo schermo, i colori, i materiali di costruzione, la senzasione al tatto

ti auguro di non impazzire come me ahaha

Tra i papabili è entrato, oggi, anche il mediacom 850i a 129 euro, sebbene sia un 8", e preferivo uno schermo più grande, il prezzo sembra davvero ottimo.
Come vantaggi avrei il prezzo e il fatto che sia 4:3, ma leggo anche moltissimi feedback negativi riguardanti il wifi, il touch e la durata delle batterie..

Il 10b g3 invece è 16:9, non riesco a capire quale formato risulti più comodo per leggere file pdf e presentazioni powerpoint.

Ultima cosa, ma tra il 10b g3 archos e il 10b g3 arnova (archos possiede arnova ma pare facciano anche tablet "separati") cambia qualcosa?

Sang Real
22-06-2012, 19:34
Tra i papabili è entrato, oggi, anche il mediacom 850i a 129 euro, sebbene sia un 8", e preferivo uno schermo più grande, il prezzo sembra davvero ottimo.
Come vantaggi avrei il prezzo e il fatto che sia 4:3, ma leggo anche moltissimi feedback negativi riguardanti il wifi, il touch e la durata delle batterie..

Il 10b g3 invece è 16:9, non riesco a capire quale formato risulti più comodo per leggere file pdf e presentazioni powerpoint.

Ultima cosa, ma tra il 10b g3 archos e il 10b g3 arnova (archos possiede arnova ma pare facciano anche tablet "separati") cambia qualcosa?

sì purtroppo il mediacom 850, come anche il 910 e credo tutti i mediacom con il retro interamente in alluminio, ha questo problema di scarsa ricezione wifi...se vuoi indirizzarti su un 8 pollici mediacom, ti consiglio di provare a vedere la serie 840, che son praticamente identici agli 850, solo che non hanno la fotocamera posteriore, ma non hanno nemmeno i problemi relativi al wifi

io sto prendendo in seria considerazione l'844i, come ho scritto su altri topic, è molto fluido e pare non soffrire di gravissimi difetti che invece affliggono altri mediacom...chiaramente si parla sempre di tablet di fascia bassa, quindi non aspettarti prestazioni da ipad, asus vari ecc, anche a livello di schermo e colori è molto più modesto, però per 150 euro (e spero in futuro di trovarlo anche a meno) secondo me è molto buono

per gli archos/arnova purtroppo non so dirti molto di più, in giro li ho visti poche volte, però mi son sembrati un po' troppo plasticosi

come leggibilità anche non saprei aiutarti, non avendo ancora mai avuto un tablet, posso dirti che io preferisco nettamente il formato 4/3, ho un odio viscerale per il 16/9, a fatica sto iniziando a sopportare i televisori...

KiBuB
23-06-2012, 08:15
Ho preso l'arnova 10b g2 da qualche giorno, e devo dire che per il prezzo che fanno è un affare (l'ho trovato a 150 Euro).
poi dipende dall'uso che se ne fa comunque :
la cam fate conto che non ce è penosa.
Anche l'audio è veramente scarso..
insomma per navigare e guardarsi robetta in streaming è perfetto, non leggo ebook quindi non so se alla lunga stanca ma la qualità video è tutto sommato ottima.
Il touchscreen funziona benissimo non mi da problemi (ho quello capacitivo).
La batteria mi sembra durare abbastanza, ma è il mio primo tablet quindi non ho paragoni.

Notare bene che questo tablet non ha google play installato in quanto non è certificato da google, ma si trovano in giro diverse mod, , io ho installato subito la Finless Rom 1.5, http://www.freaktab.com/showthread.php?630-Arnova-10b-G2-quot-Capacitive-quot-Custom-ROM-by-Finless-Version-1-5, trovate anche un video fatto dall'autore della rom (dovete registrarvi)

Morgoth85
23-06-2012, 09:10
Ho preso l'arnova 10b g2 da qualche giorno, e devo dire che per il prezzo che fanno è un affare (l'ho trovato a 150 Euro).
poi dipende dall'uso che se ne fa comunque :
la cam fate conto che non ce è penosa.
Anche l'audio è veramente scarso..
insomma per navigare e guardarsi robetta in streaming è perfetto, non leggo ebook quindi non so se alla lunga stanca ma la qualità video è tutto sommato ottima.
Il touchscreen funziona benissimo non mi da problemi (ho quello capacitivo).
La batteria mi sembra durare abbastanza, ma è il mio primo tablet quindi non ho paragoni.

Notare bene che questo tablet non ha google play installato in quanto non è certificato da google, ma si trovano in giro diverse mod, , io ho installato subito la Finless Rom 1.5, http://www.freaktab.com/showthread.php?630-Arnova-10b-G2-quot-Capacitive-quot-Custom-ROM-by-Finless-Version-1-5, trovate anche un video fatto dall'autore della rom (dovete registrarvi)

Grazie per il post.:)

Cosa dovrebbe cambiare tra il 10b G2 e il 10b G3?

KiBuB
23-06-2012, 10:20
Credo che cambia solo la Ram (512 G2 1024 G3), il processore non so se cambia, mi sembrano entrambi Rockchip RK2918 1GHz.

poi cambia la versione android 2.3 vs 4.0

bleachfan70
12-08-2012, 15:03
Ciao scusa se riapro questo 3D dopo un po' di tempo, ma volevo sapere se l' Arnova 10B G3 8 GB è compatibile con play store perchè mi sembra di capire che non funzioni salvo modifiche rom.