Entra

View Full Version : Canon costruisce stabilimento produttivo in Brasile


Redazione di Hardware Upg
21-06-2012, 09:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/canon-costruisce-stabilimento-produttivo-in-brasile_42711.html

Canon diversifica la sua produzione e poggia la prima pietra di un nuovo stabilimento produttivo in Brasile: le calamità naturali del 2011 fanno rivedere ai grandi dell'imaging le proprie strategie

Click sul link per visualizzare la notizia.

Chelidon
21-06-2012, 20:58
Però a me sembra curioso che vadano a fare sempre stabilimenti in paesi tropicali, in indocina nei vari paesi ci stanno più o meno tutti i produttori :wtf: e in questo caso addirittura si mettono nel profondo dell'amazzonia! :mbe: Forse che le lenti vengono meglio con l'umidità :asd: che poi però non si lamentino se si ritrovano di nuovo inondati! :p

jagemal
21-06-2012, 22:40
premesso che l'amazionia è uno stato della confederazione che non comprende solo la foresta ... tra l'altro grosso non so quante volte il nostro bel paese ... per cui non si può esattamente parlare di "profondo"

ma concordo come sia "curioso" che si vada a produrre non tanto nei paesi tropicali, ma in quelli in cui la forza lavoro costa 2 lire .. :mbe:

Chelidon
21-06-2012, 23:01
Quello ormai è ovvio nel mondo globalizzato.
Quello stato è amazzonia, certo se continuano con i ritmi attuali un giorno non troppo lontano si potrà dire come te perché sarà solo una pianura disboscata, :doh: ma ciò non toglie che Manaus sia stata fondata nel profondo della foresta pluviale sul Rio delle amazzoni per sfruttarne le risorse (meglio forse dire depredarne :rolleyes:). Tant'è che per collegarla al resto hanno fatto la transamazzonica che nella maggior parte del percorso, chiamarla strada è un eufemismo (http://ilmosta.blogspot.it/2012/02/transamazzonica-impraticabile.html). :asd: